PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

istallazione sensori park

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
paolovi
Peugeottista novello

istallazione sensori park

Messaggio da paolovi »

sono in procinto di ritirare la mia leona 1.6
vorrei istallare after-market i sensori park posteriori
qualcuno l'ha già fatto?

se sì....quanto v'è costato il lavoro (istallazione e componentistica)?
l'avete fatto fare in conce o vi siete arrangiati da soli (servendovi di un meccanico di fiducia)?
se l'istallazione è "fatta in casa".....la garanzia, o parte di essa, decade?
dov'è che si piazza il piccolo altoparlantino che emette il beep-beep distanza?

sorry per la raffica di domande...un ringraziamento anticipato

salut :mrgreen:
207 XS 1600 VTI benzina - restyling '09 - 3 porte - bianca ; ritirata 16 ottobre '09

bulma83
Peugeottista fast&furious

Re: istallazione sensori park

Messaggio da bulma83 »

posso risponderti solo relativamente al prezzo, io li ho fatti inserire nel contratto e me li monta il conce, 350 euro. ovviamente godono della garanzia. sulla loro funzionalità ti dirò quando ritirerò la macchina fra pochi giorni
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible

Electricblue

Messaggio da Electricblue »

350€?
Accidenti mi sto pentendo di non averli fatti mettere dalla casa,anche io sto pensando all'after-market.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

bulma83

Messaggio da bulma83 »

Electricblue ha scritto:350€?
Accidenti mi sto pentendo di non averli fatti mettere dalla casa,anche io sto pensando all'after-market.
sono tanti o pochi? sulla mia versione (xline gpl) non erano presenti tra gli optional, quindi sono stata obbligata a prenderli aftermarket. quando ho preso visione dell'auto non erano ancora stati montati, mi hanno detto che lo fanno prima della consegna e ci vogliono 2 ore.
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible

Electricblue

Le prezzistiche dei concessionari non le conosco,ma se li ordinavo con la vettura(modello xs) per 400€ avevo anche i retrovisori ribaltabili elettricamente,ma al momento dell'ordine mi sembravano due cose inutili,a dire la verità anche ora non li ritengo indispensabili ma molti ne parlano bene,mah :scratch:
C'è da dire che nei negozi di autoricambi i sensori di parcheggio li ho visti intorno ai 100€,però non so dire come siano .
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.

goodguy
Peugeottista veterano

Messaggio da goodguy »

Secondo me i sensori su una vettura "piccola" come la nostra sono pleonastici :)
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

Electricblue

goodguy hai ragione,ma non è l'ingombro che mi preoccupa quanto la visibilità che ho letto essere limitata.
Poi guido comunque mezzi con visibilità posteriore = a 0 ma quando la macchina è la propria se si può avere un aiutino...

goodguy
Peugeottista veterano

Messaggio da goodguy »

Guarda è una cosa molto soggettiva,secondo me la visibilità del lunotto posteriore è tutt'altro che limitata,è in linea con quella delle altre.
Semmai è un po' limitata la visibilità laterale,per intenderci quando esci da uno stop in curva e guardi alla tua destra ecco lì il divisorio tra le 2 porte rompe un pochino i maroni.Parlo della 5p.
Non sono d'accordo con chi dice che il baule è inferiore rispetto alle concorrenti,ricordo una prova "ikea" di Quattroruote in cui caricarono a dismisura le rivali 207,Punto,Corsa,Fiesta.Ebbene tutte e 4 riuscirono nell'impresa di caricare il mobile in esame.Questo per smentire "Al volante" che definisce la 207 inferiore di bagagliaio rispetto alle concorrenti.
A tal proposito posto la prova di "Al volante" della mia leoncina che conferma i dati velocistici della casa,un po' meno quelli di consumo ma mi sa che è un classico :)
http://www.alvolante.it/prova/peugeot_207_14_16V_XS_3p" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di goodguy il 21/10/2009, 21:00, modificato 1 volta in totale.
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

:shock: :shock: Ragazzi mha siete pazzi...350 euri x dei sensori di parcheggio quando aftermarket costano 70 euri in qualsiasi negozio di accessori per auto........ :-# :-#
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

paolovi
Peugeottista novello

Messaggio da paolovi »

dolce_87 ha scritto::shock: :shock: Ragazzi mha siete pazzi...350 euri x dei sensori di parcheggio quando aftermarket costano 70 euri in qualsiasi negozio di accessori per auto........ :-# :-#
certo....credo bene la componentistica acquistata fuori costi molto meno (perchè appunto acquistata fuori e perchè non originale)
ma per l'istallazione come la mettiamo? non credo basti la buona volontà....ci vuole preparazione e conoscenze
mi chiedo....sono molti i meccanici in grado di istallare correttamente i componenti?

(Miva.....lancia i componenti!) \:D/ ...scusate....vecchi ricordi! :razz:
207 XS 1600 VTI benzina - restyling '09 - 3 porte - bianca ; ritirata 16 ottobre '09

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

paolovi ha scritto:
dolce_87 ha scritto::shock: :shock: Ragazzi mha siete pazzi...350 euri x dei sensori di parcheggio quando aftermarket costano 70 euri in qualsiasi negozio di accessori per auto........ :-# :-#
certo....credo bene la componentistica acquistata fuori costi molto meno (perchè appunto acquistata fuori e perchè non originale)
ma per l'istallazione come la mettiamo? non credo basti la buona volontà....ci vuole preparazione e conoscenze
mi chiedo....sono molti i meccanici in grado di istallare correttamente i componenti?

(Miva.....lancia i componenti!) \:D/ ...scusate....vecchi ricordi! :razz:
Per l'stallazione basti andare in officina peugeot e li sicuramente sanno come montarli........ :thumbright: :thumbleft:
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

superspeed
Peugeottista novello

Messaggio da superspeed »

qualcuno sà dirmi dove mettono la centralina dei sensori?? vorrei poterli regolare...
207 energie sport eco nera con spoiler e bracciolo originale....
rd4 liv2 vendo..

bulma83

Messaggio da bulma83 »

ora che li ho finalemente provati, vi posso dire se ne è valsa la pena. il fatto sta nel capire effettivamente le distanze segnalate dal bip. ieri ho messo per la prima volta la mia 207 in garage, una manovra alquanto difficile perchè il box è molto stretto e a metà sporgono 2 colonne, inoltre è un box doppio per lunghezza (una macchina davanti e una dietro) e ho dovuto mettere la mia dietro: i sensori hanno iniziato a darmi il segnale di massima allerta (bip continuo) appena sono entrata nel box (in retromarcia) e mi restavano da percorrere ancora circa 5 m, morale della favola non mi sono serviti a niente perchè non mi hanno segnalato il momento effettivo in cui mi avvicinavo davvero al muro (essendo stretto, ho un margine di 5cm a dx per poter avere a sx lo spazio per aprire la portiera, mentre devo avvicinarmi il + possibile al fondo per far stare anche la macchina di mio padre). insomma io credo che dovrebbero essere regolati un po' meglio per essere veramente utili (è possibile farlo?), e per esserlo ancora di più dovrebbe esserci il display con la sagoma della macchina (ma questo c'è sulle auto di ben altra categoria)

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

io sulla mia sono stati montati after, ma se dovessi prenderla nuova li farei mettere di serie, almeno sono interfacciati con il cdb, vedi la posizione dell'ostacolo anche sul display...
poi almeno ti arriva l'auto e non devi subito metterti a modificare, inoltre sono coperti dalla garanzia, e non dovendo modificare nulla non ti possono trovare fuori storie...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Enzic
Peugeottista veterano

Messaggio da Enzic »

Sono il mio grande rimpianto, tornando indietro metterei il pack urban :cry: :cry:
Peugeot 207 XS 1.6 HDi 90 Cv 5 P. Nero Ossidiana cruise control, bracciolo, specchietti GTI, lenticolari, fari allo xenon 5000K

Eccola qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29272

Torna a “207 - Generale”