PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
doktor55
Peugeottista appassionato

Re: Peugeot 3008

Messaggio da doktor55 »

borghe81 ha scritto:buonasera gente.... la mia leona è arrivata a casa e per mancanza di tempo ve lo comunico ora... bell'esemplare la 3008 sono felicissimo e ora capisco perchè sia auto dell'anno...più o meno un salotto... ahahaha :applause: :applause: :applause: dimenticavooooo... da lunedi notte sono diventato pure papà... una bellissima bimba di nome GINEVRA!!!! tutto bene tanta felicità tutta accumulata in pochi giorni... a presto 3008isti ciao ciao :binky: :binky: :binky: :binky:

complimentissimi!
3008 TECNO 1.6 HDI, c. robotizzato, wip plug, pack visibilità, sensori posteriori

baax
Peugeottista curioso

Messaggio da baax »

lan_3008 ha scritto:E' sempre difficile dare consigli di questo genere.
Personalmente, ad un certo punto della mia scelta, mi sono trovato a pormi la tua stessa domanda...

L'abitacolo della outdoor che definisci più lussuoso, in fondo ha un inserto di alluminio nel volante, le lucette di cortesia e luce ambiente...poi non mi sembra di ricordare altro in particolare: o sbaglio?
Saluti
Grazie per la tua risposta. innanzitutto mi trovo pienamente d' accordo con te. abbiamo fatto lo stesso ragionamento. In effetti avevo scelto la tecno e deciso di prendere a parte I sensori posteriori e le tendine comode per I bimbi. in questo modo risparmierei circa 1600 euro. Questa era la scelta ragionata.
Poi negli ultimi tempi è venuta fuori un' altra idea dettata dal cuore e dalle emozioni. La Outdoor non ha niente di veramente utile se non I due optional citati prima Che acquistetei comunque. Passi per luci e lucette varie, marchingegni Che si azionano da soli, volante in pelle con inserto e ( l' hai dimenticato) battitacchi in alluminio, e specchi ribaltabili elettricamente automaticamente... Passi anche per l' HUD che come dici probabilmente è inutile, quello Che mi disturba veramente non avere è solo di carattere estetico: mi riferisco ai fantastici cerchi da 18 non opzionabili, agli inserti esterni alluminio Che a me personalmente piacciono molto( mi riferivo a questi e ai cerchi circa l' eleganza Della Outdoor) e infine lasciamelo dire non riesco a guardare la parte Alta Della plancia con quel buco lasciato cosí. Se scegliessi OUtdoor la plancia non avrebbe nessun vuoto e lí in alto avrebbe la serie di pulsanti cromati Che in notturna rendono ancora piú affascinante la plancia e Che secondo me sono una delle caratterizzazioni estetiche piú riuscite di questa bellissima auto.
Ripeto sono tutte considerazioni personali. Dovró scegliere tra la tasca e il cuore, ma so Che se scegliessi la prima poi forse potrei rimpiangere tale scelta...In realtà per tutti questi motivi credo Che sabato andró a parlare di nuovo col venditore e se le cose si mettono bene opterò per Outdoor! E via, mi dico,non è coda di sempre comprare un' auto del genere, chissà se un domani ne avró ancora la possibilità...
Grazie, gradirei comunque tuo parere e degli altri.
[/img]Peugeot 3008 Outdoor + Wip Nav + Hi fi JBL 240 Nero Perla

lan_3008
Peugeottista veterano

Messaggio da lan_3008 »

Baax, ho letto con interesse e sono punti anche da me valutati; l'unica differenze è in merito alle cromature che a me invece, non piacciono. Inoltre inserisco gli specchi ribaltabili elettricamente tra gli optional di cui non fare a meno e pertanto sulla tecno valuta di montare il pack visibilità, secondo me il più interessante tra quelli proposti.
L'errore dei cerchi 18" nemmeno in opzione penso lo stiano pagando un po' quelli di peugeot perché anche io li avrei montati.
Per i buchi in alto nella plancia....altra fitta al cuore! Mi chiedo: ma non potevano metterci una serigrafia, un pulsante finto, un coperchio carino, 2 portabicchieri!!!! Sembra che sei stato dal carrozziere e debbano finire il lavoro di rifinitura.
Il rovescio della medaglia di questa plancia è che sono matematicamente sicuro che quegli spazi saranno utilissimi e lasceranno tutto il vano del bracciolo a disposizione del raffrescamento; in alto c'è spazio per montare una qualunque apparecchiatura di altezza 1 din, cosa che non sottovaluto da quando ho montato un sistema multimediale nella mia vecchia auto (per esempio lì entra un lettore DVD, oppure un hd, o qualunque altra diavoleria ti venga in mente)...ed allora sai che figurona quella plancia!
Per contro, trovo una ripetizione inutile tutti quei tasti sulla outdoor SOLO per il display: uno lo fa uscire, uno lo fa entrare, uno lo accende, uno lo gira...miiiiiiii, ma una rotellina e fai tutto tipo bmw? In peugeot avanzavano un milione di selettori?!?!?
Sono d'accordo sull'unicità dell'acquisto però davvero, secondo me, la outdoor non vale i soldi in più che costa...mi sembra un'auto che hanno aggiunto per ampliare la gamma, ma avevano finito gli accessori da proporre (io la avrei dotata di serie si tetto e grip control almeno!).

Una curiosità...di dove sei?
Saluti!
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

stefanocodin
Peugeottista veterano

Messaggio da stefanocodin »

Nooo...è vero!...non ci sono i portalattine! Si, ok, sul tunnel, ma io l'ho pure presa col G.C. e mi si tappa un buco!
Potevano mettere un portabicchieri, un portalattine, un porta-pazienza in una macchina che ha pure una discreta indole di "viaggiatrice", avrebbe dato quel tocco da...cinema multisala.
Dai, a onor del vero bisogna dire che nel pozzetto ci puoi appendere i salami a stagionare. Propongo quindi come optional "Set cannucce flessibili" per poter lasciare la bibita nel pozzetto...chiccheria esagerata!

Buona giornata!
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"

[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]

gidale
Peugeottista veterano

Messaggio da gidale »

Buon giorno signori,
volevo farvi notare per chi era interessato, che oltre alle citate differenze tra la Tecno e la Outdoor esiste anche la differenza dei sedili cioè il sedile passeggero anteriore e' regolabile in altezza ed il sedile di guida ha anche la regolazione lombare cosa non da poco!!!

ciao caio
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

theklaus
Peugeottista curioso

Messaggio da theklaus »

baax ha scritto
Grazie per la tua risposta. innanzitutto mi trovo pienamente d' accordo con te. abbiamo fatto lo stesso ragionamento. In effetti avevo scelto la tecno e deciso di prendere a parte I sensori posteriori e le tendine comode per I bimbi. in questo modo risparmierei circa 1600 euro.
Anche io avrei scelto la Tecno con i sensori e le tendine, solo che in questa configurazione non era tra le macchine in consegna nei prossimi tre mesi (ovvero era da ordinare) e io ho la necessità di avere la macchina in tempi più brevi, quindi ho ripiegato sui vetri fumè al posto delle tendine. In realtà nemmeno a me piace il buco sopra la radio, ma di contro non mi piacciono nemmeno tutti quei tastini che in parte mi sembrano inutili. Della Outdoor rimpiango solo i battitacchi in alluminio sul varco delle porte che mi piacciono, anche se mi hanno detto che si possono aggiungere dopo: a voi risulta?

3008 1.6 hdi Tecno
406 hdi sw >230.000 Km sempre nel mio cuore !!

BaroneQ
Peugeottista novello

Messaggio da BaroneQ »

Buongiorno a tutti.

Il mio primo intervento è purtroppo stato glissato a piedi pari, sicché provo a riproporre le due domande relative ai dubbi che vorrei sciogliere:

1) appurato che i sensori di parcheggio (anteriori e posteriori) possono sempre essere montati aftermarket, vorrei chiedervi come e dove segnalano i sensori posteriori in optional: si integrano al WIP Sound a livello acustico e visivo oppure no? E ancora, il minidisplay con la sagoma della vettura, situato sotto al vano porta-occhiali (visibile nell'ottimo set fotografico di lipartato), a cosa serve? E' forse quello il segnalatore visivo abbinato ai sensori posteriori?

2) allarme volumetrico: chi ce l'ha può descriverci come funziona? E' di buona qualità o (come quasi sempre accade) val la pena acquistarlo aftermarket?

Grazie per l'attenzione, buona giornata.
3008 1.6 HDi 16V 110 CV Fap Tecno Shark Grey + Tetto Ciel + Vetri Oscurati + Tendine in 2a Fila + Wip Bluetooth/USB + Pack Visibilità
ECCO COME STANNO DAVVERO LE COSE!!!
Cerchi un provider? DIFFIDA DI NGI!!!!!!!

pablo70
Peugeottista appassionato

Messaggio da pablo70 »

Per Barone Q:

Ciao Barone, Io ancora non mi sono deciso ad acquistare la 3008 in quanto attendo qualche opinione per la motorizzazione 2.0 HDI e quindi non posso rispondere direttamente ai tuoi quesiti.

Per ora osservo i commenti degli amici sul forum e partecipo a qualche discussione.

Volevo solo indicarti che nel sito alla sezione "Le nostre leonesse" c'è un topic intitolato "3008 Lipartato" nel quale sono contenute le informazioni e anche le immagini su come funzionano i sensori di parcheggio Posteriori (è a pag. 2) .

Poichè seguo questo forum oramai da tre mesi, ricordavo che l'amico Liparto aveva fornito tali informazioni in modo dettagliato (anche io ero interessato specialmente all'aspetto di visualizzazione).

provo ad allegarti il link anche se dovresti trovarlo con le indicazioni sopra citate.

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 9&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao a Te e a Tutti gli amici del forum.

Paolo
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

BaroneQ
Peugeottista novello

Messaggio da BaroneQ »

pablo70 ha scritto:Per Barone Q:

Ciao Barone, Io ancora non mi sono deciso ad acquistare la 3008 in quanto attendo qualche opinione per la motorizzazione 2.0 HDI e quindi non posso rispondere direttamente ai tuoi quesiti.

Per ora osservo i commenti degli amici sul forum e partecipo a qualche discussione.

Volevo solo indicarti che nel sito alla sezione "Le nostre leonesse" c'è un topic intitolato "3008 Lipartato" nel quale sono contenute le informazioni e anche le immagini su come funzionano i sensori di parcheggio Posteriori (è a pag. 2) .

Poichè seguo questo forum oramai da tre mesi, ricordavo che l'amico Liparto aveva fornito tali informazioni in modo dettagliato (anche io ero interessato specialmente all'aspetto di visualizzazione).

provo ad allegarti il link anche se dovresti trovarlo con le indicazioni sopra citate.

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 9&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao a Te e a Tutti gli amici del forum.

Paolo
Ciao Paolo,
grazie per avermi risposto!
Ottima dritta, ho consultato quel topic e qualche dubbio sui sensori posteriori me l'ha chiarito.

A questo punto mi chiedo a cosa serva la vetturina in alto, sotto allo sportello portaocchiali: avvisi su cinture di sicurezza disinserite e/o portiere aperte? E' prevista su tutte le versioni? Credo che a questa semplicissima domanda possano rispondere tutti coloro che hanno una 3008 tra le mani (beati loro)...

Attendo infine lumi per quanto concerne il volumetrico, sempre che qualcuno l'abbia installato.

Grazie a te, Paolo, e a chiunque voglia intervenire.
Buona giornata!
8)
3008 1.6 HDi 16V 110 CV Fap Tecno Shark Grey + Tetto Ciel + Vetri Oscurati + Tendine in 2a Fila + Wip Bluetooth/USB + Pack Visibilità

theklaus
Peugeottista curioso

Messaggio da theklaus »

BaroneQ ha scritto:
1) appurato che i sensori di parcheggio (anteriori e posteriori) possono sempre essere montati aftermarket, vorrei chiedervi come e dove segnalano i sensori posteriori in optional: si integrano al WIP Sound a livello acustico e visivo oppure no? E ancora, il minidisplay con la sagoma della vettura, situato sotto al vano porta-occhiali (visibile nell'ottimo set fotografico di lipartato), a cosa serve? E' forse quello il segnalatore visivo abbinato ai sensori posteriori?
Nei giorni scorsi ho provato l'auto dal concessionario e ti posso dire che:
1) i sensori posteriori segnalano attraverso le casse acustiche la presenza di ostacoli, in particolare attraverso quella in corrispondenza dell'ostacolo;
2) quando innesti la retromarcia il display della radio visualizza la sagoma dell'auto e l'eventuale presenza di ostacoli;

per quanto riguarda la sagoma dell'auto ti riferisci a quella vicino allo specchietto retrovisore? Se è quella penso che segnali le cinture di sicurezza.
Spero di esserti stato d'aiuto.
ciao

3008 1.6 hdi Tecno
406 hdi sw >230.000 Km sempre nel mio cuore !!

BaroneQ
Peugeottista novello

Messaggio da BaroneQ »

theklaus ha scritto: Nei giorni scorsi ho provato l'auto dal concessionario e ti posso dire che:
1) i sensori posteriori segnalano attraverso le casse acustiche la presenza di ostacoli, in particolare attraverso quella in corrispondenza dell'ostacolo;
2) quando innesti la retromarcia il display della radio visualizza la sagoma dell'auto e l'eventuale presenza di ostacoli;

per quanto riguarda la sagoma dell'auto ti riferisci a quella vicino allo specchietto retrovisore? Se è quella penso che segnali le cinture di sicurezza.
Spero di esserti stato d'aiuto.
ciao
Utilissimo Theklaus, grazie mille!
E complimenti per l'acquisto...
Presto "sarò dei vostri", anche se difficilmente prima della fine dell'anno... :?

Grazie, ciao!

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

stefanocodin ha scritto:Nooo...è vero!...non ci sono i portalattine! Si, ok, sul tunnel, ma io l'ho pure presa col G.C. e mi si tappa un buco!
Potevano mettere un portabicchieri, un portalattine, un porta-pazienza in una macchina che ha pure una discreta indole di "viaggiatrice", avrebbe dato quel tocco da...cinema multisala.
Dai, a onor del vero bisogna dire che nel pozzetto ci puoi appendere i salami a stagionare. Propongo quindi come optional "Set cannucce flessibili" per poter lasciare la bibita nel pozzetto...chiccheria esagerata!

Buona giornata!

:mrgreen:
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

baax
Peugeottista curioso

Messaggio da baax »

lan_3008 ha scritto: L'errore dei cerchi 18" nemmeno in opzione penso lo stiano pagando un po' quelli di peugeot perché anche io li avrei montati.
Per i buchi in alto nella plancia....altra fitta al cuore! Mi chiedo: ma non potevano metterci una serigrafia, un pulsante finto, un coperchio carino, 2 portabicchieri!!!! Sembra che sei stato dal carrozziere e debbano finire il lavoro di rifinitura.
Il rovescio della medaglia di questa plancia è che sono matematicamente sicuro che quegli spazi saranno utilissimi e lasceranno tutto il vano del bracciolo a disposizione del raffrescamento; in alto c'è spazio per montare una qualunque apparecchiatura di altezza 1 din, cosa che non sottovaluto...
Sono d'accordo sull'unicità dell'acquisto però davvero, secondo me, la outdoor non vale i soldi in più che costa...mi sembra un'auto che hanno aggiunto per ampliare la gamma, ma avevano finito gli accessori da proporre (io la avrei dotata di serie si tetto e grip control almeno!).

Una curiosità...di dove sei?
Saluti!
Ciao ancora, sono di Napoli. Tutte giuste le tue considerazioni. Le tue parole avvalorano forse la Mia idea e cioè Che la outdoor in un certo senso sia, anche se di poco, più affascinante per alcuni particolari estetici Che sono sua esclusiva: cerchi da 18, inserti esterni e interni in alluminio, plancia completa senza vuoti incomprensibili come tu hai ricordato. Non credo valgano 1600 euro di differenza seppur abbinate a tutto il resto. In ogni caso valuteró in questi giorni proprio per non avere più dubbi in futuro.
Buonissima la tua idea di utilizzare il foro presente Sulla tecno per l' inserimento in plancia di qualche apparecchio multediale Che la impreziosirebbe.
fammi sapere se concretizzi a breve quest' idea. Io dal canto mio vi terró informAti.
[/img]Peugeot 3008 Outdoor + Wip Nav + Hi fi JBL 240 Nero Perla

lan_3008
Peugeottista veterano

Messaggio da lan_3008 »

baax ha scritto: Buonissima la tua idea di utilizzare il foro presente Sulla tecno per l' inserimento in plancia di qualche apparecchio multediale Che la impreziosirebbe.
fammi sapere se concretizzi a breve quest' idea. Io dal canto mio vi terró informAti.
A breve no, sicuramente, perché so già che non mi va di smontare l'auto appena presa, e poi ho troppo entusiasmo (e soldi spesi) per mettere altra carne al fuoco.
Diciamo che dopo un po' invece, sarà molto probabile. L'ho già fatto con la opel meriva che avevo: un bel sistema multimediale 2 din completo di tutto (tv, dvd, divx, navigatore, telefono, usb, 7" touchscreen) integrato in plancia...una figata.
Qui il navigatore già ci sarà, ma un apparecchio 1 din con schermo estraibile per tv e dvd nel buco sotto il pulsanti...perché no? Anche se mi sembra più interessante il dvd nei poggiatesta anteriori: costa poco, si installa facilmente ed ha effettivamente qualche utilità per i bimbi dietro (sebbene non sia troppo propenso a rincoglionirli e togliere loro il piacere di guardare dai finestrini e...dal tetto!!!)

Saluti e buona meditazione!
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

Fabry63
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabry63 »

Ciao ragazzi ho ricevuto la telefonata del concessionario. La mia P3008 Tecno 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato, rilevatore ostacoli posteriore, nero perla arriverà a fine anno con ruotino :D :D :D :D almeno lo spero :( Ciaooooo.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”