PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Griglia anteriore

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
307st
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307st »

i pezzi da fare sarebbero 2, caro nene....qualche buon'anima farebbe un fotoritocco per vedere come viene?

nene982

Messaggio da nene982 »

307st ha scritto:i pezzi da fare sarebbero 2, caro nene....qualche buon'anima farebbe un fotoritocco per vedere come viene?
WHY :?: :?: :?: :?:

Ah................adesso ho capito...............ma tra un pò faccio pagare i diritti d'autore eh!!!!!!

Cmq....a parte gli scherzi..............più siamo,meglio è.....senza esagerare, è forse più convincente andare lì con 10 griglie da cromare che 2............e poi magari salta fuori uno sconto-comitiva................

A dire il vero, una mezza soluzione l'ho trovata.........c'è una ditta nel torinese che, a quanto ho capito, vende un kit per ottenere la cromatura con un semplice compressore BEN UTILIZZATO.................

Il punto MOOOOOLTO debole, quasi moribondo, è il prezzo.per iol kit da 1L, con cui assicurano una copertura di 10-12 mq, è di 515 Euri......... :shock:

http://www.fantachrome.it/direct/index.htm
Immagine

carzone

Messaggio da carzone »

nene982 ha scritto:@ Carzone...................ma tu, con tutto l'ambaradan che ti ritrovi sulla Leonessa, nn riesci a fare un giro di conoscenze all'uopo??????Mi interesserebbe solo sapere se c'è qualcuno in zona che lo possa fare.........
Ma di cose cromate sulla mia 307 non ce ne sono..... :wink:

Provo a sentire cosa c'è in giro....appena riesco ti faccio sapere!!!

Ma sei proprio intenzionato a farla cromata??
magari potresti fare anche gli specchietti dato che ci sei...!! 8) 8)

Starebbe bene!! :wink:

Su una 307 nera starebbe da dio!!!!! :shock: 8) :wink:
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

nene982

Messaggio da nene982 »

carzone ha scritto: Provo a sentire cosa c'è in giro....appena riesco ti faccio sapere!!!
Grazie 1k.....sei un grande :!:
carzone ha scritto: Ma sei proprio intenzionato a farla cromata??
magari potresti fare anche gli specchietti dato che ci sei...!! 8) 8)
Piu k gli specchietti pensavo, piuttosto, alle plastiche interne del cruscotto.......bocchette aria, cornici portiere e, soprattutto, tunnel centale.in poche parole, quello k ho io di radica finta dovrebbe trasformarsi in un cromato...............

Il punto è.................decidere se è possibile gironzolare con la macchina "mutilata" di codesti pezzi intanto che saranno in "cromeria"..o se è forse meglio acquistare il kit di plastica dal conce, far cromare quello e POI smontare la radica-montare il cromato..............

Il fatto è: se il kit mi costa anke 80-100 Euro, scelgo la seconda ipotesi.e la radica la venderei successivamente................ad un prezzo superiore, a meno di nn poter proprio girare con la macchina cannibalizzata, sceglierei proprio la prima..............

X farla breve: ki sà il prezzo del kit comprato da mamma Peggiò?????????' e soprattutto............la fase montaggio-smontaggio, la posso fare io o è meglio affidarsi in conce????

carzone ha scritto: Su una 307 nera starebbe da dio!!!!! :shock: 8) :wink:
Sì, è vero..lo penso ank'io...il fatto è k la mia è Grigio Sidobre.........e affrontare la spesa per verniciarla nera...............NOOOOOOOOOOOOO!!!!
Immagine

carzone

Messaggio da carzone »

Ho chiesto e vicino a me c'è una ditta che fa le cromature...a spruzzo!!
Il nome della ditta non lo so!! :oops:
Mi informerò ancora!! :wink:

Ma hai provato a chiedere a un carroziere?
Magari lo fa senza problemi e non con una grossa spesa....!!

Belli tutti i profilini cromati....!!! :wink:
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Io ho girato per strada con gli interni della macchina praticamente tutti smontati più di una volta... :wink:
Senza pannelli alle portiere e senza consolle centrale, col palo del cambio che sbucava fuori dehehehe :lol:

E' molto strano girare così: fà molto "prototipo" :wink:
Non sò se sia legale o meno ma....

E poi non ha senso comperare delle cornicette nuove per poi buttare quelle vecchie :oops:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

nene982

Messaggio da nene982 »

Retz ha scritto:E poi non ha senso comperare delle cornicette nuove per poi buttare quelle vecchie :oops:
Ehm............... :roll: :roll: :roll: ...........rivendere :?: :?: :?: :?: :?: :wink:
Immagine

nene982

Messaggio da nene982 »

TROVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Presso un preparatore della zona, mi è stato detto k è possibile farlo anke sulle plastiche ad un risultato estetico allucinante...............il problema è solo uno:

Si pùo fare solo se le plastiche sono fatte in ABS..... :!:

Mi ha spiegato k per assicurarmi di sta cosa, dovrei smontare uno di questi componenti e trovare la sigla, appunto, ABS, stampigliata dietro.

Ora....mi affido all'anima pia di chi ha già fatto questa opera (BluElettrico) o a chi ha ribaltato gli interni della leonessa(Retz???) o chi, più semplicemente, ne sa qualcosa di questa benedetta plastica...... :D

[-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
Immagine

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

L'ABS (o Acrilonitrile Butadiene Stirene) è una resina termoplastica largamente utilizzata nell'industria automobilistica grazie alle sue elevate caratteristiche fisico-chimiche. Ha un'ottima resistenza e tenacità in un ampio range di temperature (normalmente da -45°C a +85°C) e un basso indice di dilatazione termica; è dura superficialmente quindi particolarmente adatta alla creazione di profili per stampaggio a iniezione che debbano resistere alle scalfitture e in generale all'usura; si adatta bene alla verniciatura, alla colorazione, non è igroscopica (non assorbe umidità) e può essere addittivata per renderla autoestinguente.
La ditta per cui lavoro fino a qualche anno fa aveva uno stabilimento dove si producevano svariati tipi di ABS per l'indotto FIAT... quasi tutti stampatori che realizzavano particolari interni per l'abitacolo come cornici per portiere, per bocchette areazione ecc ecc... quindi in buona sostanza è molto probabile che i particolari interni che vuoi verniciare siano in ABS... ho solo un dubbio per il tunnel centrale... cmq per legge ogni particolare in plastica deve riportare il simbolo del riciclaggio all'interno del quale c'è la sigla del materiale con cui è costruito... quindi basta controllare. :wink:
Altro dubbio riguarda la griglia anteriore... quella è molto probabile che sia in polipropilene copolimero o qualche porcheria simile... l'ABS costa parecchio :P

Azz... ho scritto un romanzo... scusatemi :oops:

Bye!
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

No! No! Anzi molto interessante!!! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Non saprei dirti in che materiale sono :dontknow:

Però scusa, col giusto aggrappante puoi veniciare qualsiasi cosa no?
C'è anche il modo per verniciare in forno il polistirolo!!!!! :lol:

:wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

nene982

Messaggio da nene982 »

Retz ha scritto:Non saprei dirti in che materiale sono :dontknow:

Però scusa, col giusto aggrappante puoi veniciare qualsiasi cosa no?
C'è anche il modo per verniciare in forno il polistirolo!!!!! :lol:

:wink:
Per quello che mi hanno detto......no!

MI è stato detto che solo la plastica ABS può essere sottoposta ad un trattamento di cromatura specifico per le materie plastiche...........magari si sbagliano,ma per ora quello che sò è solo questo!!!!!

Cmq spero di sbagliarmi.................nel caso gli interni del nostro 307 nn siano in ABS :wink:
Immagine

bluelettrico
Peugeottista appassionato

...materiale plastiche interne

Messaggio da bluelettrico »

Hey nene982 fatalità in camera mia ho le cornicette delle aperture portiere anteriori che dovevo ancora montare ed ho verificato ma nessuna sigla ABS.

...ti posso dare solo un piccolo scoraggiamento. Sai perchè le ho in camera? Stò attendendo il kit delle originali (7,45x4 Euro) in quanto tutto il lavoro che ho fatto mi convince e ne sono pienamente soddisfatto ma le cornicette in questione hanno un problema:

SONO L'UNICO COMPONENTE CHE IN CASO DI SMONTAGGIO DEVE ESSERE LEGGERMENTE PIEGATO ED IN QUESTO CASO LA VERNICIATURA ARTIGIANALE SI ROVINA LEGGERMENTE FIGURATI LA CROMATURA!!!!

l'ho scoperto mio malgrado quando sono andato a smontare le coperture per cambiare gli altoparlanti!

Pensaci purtroppo sono l'unico particolare che da problemi!

CIIAAAAOOOO
Peugeot 307 Berlina 1.4 HdI 5p XR ...tutta da scoprire! Tessera Club n°121
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\ Su Skype mi trovi con "mirco.blu" /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
Qui trovi la mia 307!

nene982

Messaggio da nene982 »

nene982 ha scritto:
P.J.^ ha scritto:Ma perche' non cambi la griglia direttamente? :roll:
Larmatth style :?: Per intenderci :?:

Lo sò, ma non corrisponde ai miei gusti......... :wink:

LE ULTIME PAROLE FAMOSE!!!!!!!!!!!!!

Finito adesso di montare la griglia..............una "bastardata"!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mannaggia quante viti e vitine!!!!!!!!!!!!!!

Per le foto attendo di "perfezionare" il tutto.........ho un paio di problemi da risolvere: uno conto di risolverlo domani..l'altro in settimana...........

Slitta così la presentazione ufficiale della 307 nenen982 Vers. 2.0, prevista questa domenica pomeriggio presso il Salone di Darfo Boario Terme........... :lol:
Immagine

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Complimenti! Ma dimmi una cosa hai dovuto smontare il paraurti e quindi
avrai visto dietro ai lati dello stesso appena davanti alle ruote!? Mi sai
dire se c'e' spazio oppure se nelle due suddette zone vi sono orpelli o altro!?

Grazie! :notworthy:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Torna a “307 - Tuning”