PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

WipNav-WipCom: ricerca formato autovelox

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
paolol61
Peugeottista novello

Re: WipNav: ricerca formato autovelox

Messaggio da paolol61 »

Acquistato anche io ;)
Comunque ho l'impressione che il suffisso LWD sia da intendersi come LWDB ossia un tipo di formato dati per database veloci ( sqllite, e simili ), pare sia un formato in uso in vari GIS e quindi tornerebbe col fatto che lo troviamo in un programma di navigazione che concettualmente è molto simile ia GIS .
Peccato non avere altre informazioni per capire come è strutturato :(
8)
3008 1.6 HDI 110cv

sssurfer
Peugeottista appassionato

Messaggio da sssurfer »

paolol61 ha scritto:Comunque ho l'impressione che il suffisso LWD sia da intendersi come LWDB ossia un tipo di formato dati per database veloci ( sqllite, e simili )
Penso lo stesso, tanto più considerando la scritta "LWDB Ver 1.0" che è all'inizio del file. E infatti la pista Lotus non ha portato a nulla. :(
pare sia un formato in uso in vari GIS
Ma sai se vi sia un formato abbastanza standardizzato in questo senso? O invece ogni casa usa un suo formato?
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

sssurfer

Messaggio da sssurfer »

Dopo aver acquistato il file (aggiornato a maggio come detto) ne ho trovati in rete altri due, descritti come aggiornati rispettivamente ad agosto e ottobre (!)
Complimenti Peugeot: altra bella prestazione. :mad:
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

paolol61
Peugeottista novello

Messaggio da paolol61 »

Bhe diciamo che non esiste uno standard , perchè esistono almeno 4 tipi di database per queste applicazioni senza considerare che spesso su queste applicazioni piccole si fanno db adoc.
Sarebbe utile capire il SO che usano perchè poi da lì si risale al programma che hanno usato per fare il navigatore e disolito questi programmi hanno un DB preferito.

8)
3008 1.6 HDI 110cv

sssurfer

Messaggio da sssurfer »

paolol61 ha scritto:Sarebbe utile capire il SO che usano perchè poi da lì si risale al programma che hanno usato per fare il navigatore e disolito questi programmi hanno un DB preferito.
Di questo ne avevamo parlato nelle pagine precedenti. Il SO sarebbe il RTOS della QNX: Neutrino o un suo precursore.

Divino Mike
Peugeottista veterano

Messaggio da Divino Mike »

sssurfer ha scritto:Dopo aver acquistato il file (aggiornato a maggio come detto) ne ho trovati in rete altri due, descritti come aggiornati rispettivamente ad agosto e ottobre (!)
rete? :-s
Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL

Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link

Divino Mike
Peugeottista veterano

Messaggio da Divino Mike »

Divino Mike ha scritto:
sssurfer ha scritto:Dopo aver acquistato il file (aggiornato a maggio come detto) ne ho trovati in rete altri due, descritti come aggiornati rispettivamente ad agosto e ottobre (!)
rete? :-s
Ok, trovato. Che gran bel somaro...

:-w)
Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL

Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link

sssurfer

Messaggio da sssurfer »

Qualche confronto tra i quattro files autovelox finora disponibili (gennaio, maggio, agosto e ottobre).

Le lunghezze, se variano, variano sempre di 8192 bytes e cioè della lunghezza di un blocco "XYDataContainer / SpeedLimit". Gennaio contiene 18 blocchi, maggio 17, agosto 18, ottobre 19, e la lunghezza di ciascun file è sempre pari a 2048 (la lunghezza dell'header) più 8192 per il numero di blocchi.

Il 19esimo blocco aggiunto in ottobre contiene pochissimi dati: la maggior parte è vuota.

Ben strano 'sto sistema a blocchi, che costringe ad aggiungere 8192 bytes quasi tutti inutili se appena superi anche di pochi bytes il limite del blocco precedente. Dice niente a nessuno?
Oltretutto, 8192 è 2 alla 13esima, e 13 è una potenza che non mi dice niente.

Infine, nel file "versionhazard.txt", gennaio contiene "EU Risk Area 2009-01-05", maggio "EU RADARS 2009-05-04", agosto "EU RADARS 2009-08-03", e ottobre "EU RADARS 2009-10-01".

zeucs
Peugeottista curioso

Messaggio da zeucs »

Salve a tutti, dove posso trovare il file di ottobre per l'aggiornamento del wip com 3D?

Grazie a tutti

sssurfer

Messaggio da sssurfer »

Credo sia lo stesso del WipNav. Eccolo qui:

EDIT: wow, dieci scaricamenti in 12 ore e neanche un grazie. Rimosso.
Ultima modifica di sssurfer il 26/10/2009, 2:24, modificato 3 volte in totale.

keiros
Peugeottista veterano

Messaggio da keiros »

Ma questo file si può utilizzare anche per l'RT4 versione 8,11 oppure no? se si come?Se no, esiste qualcosa di simile? Grazie.
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°

sssurfer

Messaggio da sssurfer »

keiros ha scritto:Ma questo file si può utilizzare anche per l'RT4 versione 8,11 oppure no? se si come?Se no, esiste qualcosa di simile? Grazie.
Non va sull'RT4. Ti conviene cercare nei numerosi thread sull'RT4: per quel sistema vi sono anche programmi per convertire altri file che trovi aggiornati in continuazione in rete nel formato dell'RT4.
Magari avessimo qualcosa del genere anche noi del WipNav... :roll:

pcantiello

Messaggio da pcantiello »

Facevo una riflessione.

Ufficialmente fino ad oggi sono stati distribuiti solo due file: quello di gennaio per il periodo in cui funzionava il vecchio radars.peugeot.fr e quello di maggio attualmente disponibile su wipinforadars.

Gli altri due (agosto e ottobre), provengono da qualche altra fonte. Deduco quindi che ci sia qualcuno in grado già di mettere le mani e generarli in autonomia senza aspettare la distribuzione ufficiale, o no?
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269

sssurfer

Messaggio da sssurfer »

pcantiello ha scritto:Deduco quindi che ci sia qualcuno in grado già di mettere le mani e generarli in autonomia senza aspettare la distribuzione ufficiale, o no?
Giusta riflessione! :thumbright:

Oppure i files potrebbero provenire tutti, anche quelli di agosto e ottobre, dalla Peugeot, che potrebbe aver cominciato col pubblicare maggio per triplicare gli introiti dei primi mesi (a ottobre ti vendo maggio, a novembre agosto, a dicembre ottobre, e solo a gennaio mi metto a pari). E qualche insider gli ha rovinato il giochetto.
Considerando quanto la Peugeot sembri attaccata alla pecunia dalla faccenda SD-vs-UsbBox per la musica mp3, non mi stupirebbe.

In ogni caso sembra proprio che ci sia qualcuno, non allineato con la Casa, che ha accesso ai files e/o alle informazioni.
Purtroppo non ho alcuna idea di chi possa essere. :(

Sul sito spagnolo della Citroen (mi pare) uno ha cantato le lodi del sito, sempre spagnolo, Club 407 (mi pare), accennando al fatto che quelli disporrebbero di info incredibili. Sto pensando di iscrivermi.

Certo mi sarei più aspettato un'origine francese per questi files. :scratch:

Il fatto che il file di agosto abbia un nome inglese (Hazardareas20090804.rar) e quello di ottobre francese (Radares RNEG Oct09.rar) suggerisce persino che vi possa essere più di una fonte. :scratch: :scratch:

Foxsel
Peugeottista curioso

Messaggio da Foxsel »

Allora ragazzi, fino adesso sono riuscito ad eseguire grazie a 010Editor http://www.sweetscape.com/010editor/" onclick="window.open(this.href);return false; il parser del file che struttura il file in modo da renderlo più leggibile, alcuni dati li ho capiti manca soltanto capire la parte più complessa quella che ho chiamato blob che fa parte della struttura del record, spero che qualcuno possa continuare questo lavoro per aiutarmi a capire come immagazzinano i dati su quei record.. metto l'allegato che contiene il template da usare per leggere il file... occorre impratichirsi un po con 010Editor ma credo che per chi ha un po di pratica con i byte non dovrebbe aver nessun problema...
Ciao..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 Tecno 1.6 16V HDi 66 kW FAP® 90Cv - Cambio manuale a 5 marce 5P Bianco Banchisa + Climatizzatore automatico bi-zona, sistema WIP Com 3D + Peugeot Securitè, #
Pack Urban 2, Pack Visibilità.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”