PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Osservazioni sul software della mia 407..

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
PippoPD
Peugeottista veterano

Osservazioni sul software della mia 407..

Messaggio da PippoPD »

Ciao a tutti, in un altra sezione ho postato già questi problemini per un altro motivo, spero di trovare qui qualcuno che ha la 407 con RT3 e sw 6.51..
Sono molto soddisfatto della mia nuova leonessa ma ho delle piccole critiche da fare a certe funzioni migliorabili del sw (nel mio caso 6.50)..
Mi piacerebbe sapere da chi ha già la versione 6.51 se sono stati risolti o se qualcuno sa come risolverli... :-(
1) possibile che quando attivo i comandi vocali non si abbassi il volume della radio e quindi renda difficile il riconoscimento vocale?
2) possibile che nemmeno quando attivo la retromarcia si abbassi il volume rendendomi difficile sentire i "bip bip" dei sensori di parcheggio?
3) possibile che non abbiano pensato a mostrarmi le info sulle svolte del navigatore anche sul piccolo display che ho tra contagiri e tachimetro costringendomi ogni volta a guardare il monitor distraendo lo sguardo dalla guida?
4) perchè quando mi fa scegliere le unità di misura internazionali che voglio usare mi chiede anche quella per la pressione e poi non c'è modo di vederla da nessuna parte?

spero che qualcuno riesca ad aiutarmi, ciao e grazie al forum!!

P.S. piacerebbe anche a me una sezione dedicata 407!!
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

407
Peugeottista appassionato

Messaggio da 407 »

Non drammatizzerei troppo la questione.
Comunque per le svolte c'è la vocina che ti avverte in tempo su quello che devi fare ("....a trenta metri svoltare a destra....").

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

si ma da quello che ho letto in un forum straniero, nelle ultime vendute(con il sw 6.51) tipo le 407sw viene visualizzato anche nel piccolo display che c'è sul cruscotto...
credo e spero sia solo una questione di impostazioni... dovranno abilitare tramite i loro marchingegni qualcosa...
qualcuno sa qualcosa in merito????
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!

407

Messaggio da 407 »

Credo che la versione del mio rt3 sia 4.51 (qualcosa del genere). Quali sono le differenze con la versione 6?
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

Forse ti sbagli.. Da quello che so,le prime(tra cui la mia) montavano la 6.50 poi nelle più nuove è stato installato il sw6.51
Per vedere quale hai,devi tenere premuto il tasto menu e nella finestra che ti compare andare su descrizione sistema..
In un forum straniero ho letto un iscritto che ha la 407sw con versione 6.51 dire che a lui compaiono nel display del cruscotto le info del navi(la mia 147 lo faceva ed era comodissimo)!!
Tra i vari messaggi ho letto anche che però non basta un aggiornamento sw ma bisogna che l'officina tramite la loro interfaccia abiliti qualcosa..
Spero che qualche nostro iscritto con la macchina recente ci possa illuminare su questa cosa..

P.S.ma a te in retromarcia e durante i comandi vocali si abbassa il volume della radio???

danilc
Peugeottista novello

Messaggio da danilc »

Finalmente un forum tutto nostro!WOW!
Confermo che sulla mia sw arrivata a gennaio le indicazioni del navigatore vengono date anche sul display del cruscotto..immagino di avere la 6.5.1 (devo verificare).Gli altri punti non sono cmq risolti...però devo dire che il riconoscimento vocale funziona lo stesso a radio accesa (volume non eccessivo però)
407 SW 2.0hdi sport pack tecno grigio alluminio metal
RT3, allarme, impianto JBL, regolatore di velocità post-vendita, grafica sensori di parcheggio attivata, vetri laterali oscurati e stratificati

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

cavolo... allora avevo letto bene nel forum straniero...
che invidia!!!!! anch'io voglio le info anche sul display del cruscotto...

P.S. per tutti, andiamo ad esigere anche noi tale info!!!!!

ocho

Messaggio da ocho »

Ciao a tutti.
Ho controllato, e anche il mio rt3 ha la versione 6.50. Auto acquistata all'inizio di dicembre.
Credo che un aggiornamento del firmware sia possibile sicuramente tramite presa-diagnosi, magari lo aggiorneranno al primo tagliando.... sperom!
3008 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure

104 1.0
309 1.9D
406 2.0
406 2.0 TD SW
206 1.4 TD
307 2.0 TD SW
407 2.0 TD SW

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

no no, per l'aggiornamento basta avere il cd con il sw nuovo e si aggiorna praticamente da solo...
PEr avere le info sul dispaly del cruscotto credo però ti debbano abilitare tale funzione in officina con la loro attrezzatura...
io ora ho la 6.51 ma aveo la 6.50 prima, me lo sono aggiornato in casa!!

:wink:

ocho

Messaggio da ocho »

Scusa la curiosità, ma puoi spiegare come hai fatto?
Ciao
3008 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure

104 1.0
309 1.9D
406 2.0
406 2.0 TD SW
206 1.4 TD
307 2.0 TD SW
407 2.0 TD SW

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

una volta scaricata l'iso del cd di aggiornamento la si masterizza ad una velocità molto lenta per poi ridurre al minimo i rischi di una cattiva lettura..
A questo punto ho inserito a motore acceso il cd appena "sfornato"...
Ha iniziato da solo l'aggiornamento..
Dopo un po' si è riavviato l'rt3...
Ha continuato la procedura ed alla fine mi ha sputato fuori il cd..

Appena fatto era tutto un po' impallato ma dopo aver spento e riacceso è andato perfettamente ed ora mi risulta la 6.51!!!

407

Messaggio da 407 »

Attenzione a fare aggiornamenti in casa. Se qualcosa va male potreste perdere la garanzia.
Quanto agli aggiornamenti in officina.....suggerisco altrettanta cautela. Non perderete la garanzia ma la pace si. I nostri sono capaci di mettervi fuori uso la macchina e poi allargarvi le braccia....
Fatelo solo se vedete che l'interlocutore "mastica" la questione. La 407 è un modello ancora nuovo e parecchi meccanici stanno usando le nostre vetture come cavie per maturare le propria esperienza...
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga

407

Messaggio da 407 »

Prowler, spiegaglielo tu ai nostri 407isti, i guai di cui sono capaci le officine....
per prudenza, non per altro.

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

Sarà ma a me non ha dato alcun problema...
Sarò stato fortunato????
Comunque la procedura è completamente automatica!!!!
:lol:

407

Messaggio da 407 »

PippoPD, ad ogni buon fine, potresti illustrare analiticamente quali sono, in fatto, le differenze tra la vecchia versione e la nuova.

Torna a “407 - Generale”