PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dal Conce alla Strada:Howto? Help!

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
studio_ciodo
Peugeottista veterano

Dal Conce alla Strada:Howto? Help!

Messaggio da studio_ciodo »

E' ARRIVATA! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
stamattina mi ha telefonato il conce per dirmi che è appena arrivata la macchina (la stavano scaricando dal bilico)
So che per alcuni questo post può sembrare ridicolo, ma questa è la mia prima macchina che compro...
quindi non so bene come poterla ritirare:
Ammesso che ho dato solo un acconto e devo portare il saldo lunedi mattina, dubito fortemente che posso girare da subito.
Mancano bollo e assicurazione, per entrambi occorre che la macchina sia immatricolata: aspettano che dia il saldo prima di procedere all'immatricolazione, giusto?
Quindi, se non vado errando, devo procedere come segue:
1-Pago il saldo e me la guardo nel parcheggio :lol:
2-prendo il libretto e vado all'assicurazione e dal tabacchino (per il bollo)
3-ritorno in conce e me ne vado per strada ;-)
in genere quanto tempo ci vuole per immatricolarla?
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: Dal Conce alla Strada:HOWTO? HELP!

Messaggio da Soldatino »

studio_ciodo ha scritto:E' ARRIVATA! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
stamattina mi ha telefonato il conce per dirmi che è appena arrivata la macchina (la stavano scaricando dal bilico)
So che per alcuni questo post può sembrare ridicolo, ma questa è la mia prima macchina che compro...
quindi non so bene come poterla ritirare:
Ammesso che ho dato solo un acconto e devo portare il saldo lunedi mattina, dubito fortemente che posso girare da subito.
Mancano bollo e assicurazione, per entrambi occorre che la macchina sia immatricolata: aspettano che dia il saldo prima di procedere all'immatricolazione, giusto?
Quindi, se non vado errando, devo procedere come segue:
1-Pago il saldo e me la guardo nel parcheggio :lol:
2-prendo il libretto e vado all'assicurazione e dal tabacchino (per il bollo)
3-ritorno in conce e me ne vado per strada ;-)
in genere quanto tempo ci vuole per immatricolarla?
qualche giorno
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Dal Conce alla Strada:Howto? Help!

Messaggio da lukebs »

Paghi il saldo e ti fai dare i dati esatti per pagare l'assicurazione
Quando è pronto il libretto ti chiamano e vai a prenderla portandoti dietro il tagliando dell'assicurazione
per il bollo hai tempo un mesetto,quindi o vai a farlo subito o postici qualche giorno, vedi tu ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

la procedura è corretta, forse il primo bollo non lo puoi fare al tabacchino ma devi andare all'ACI o in una delegazione ACI in quanto non è ancora registrata la macchina, dal secondo in poi puoi fae tranquillamente dal tabacchino... :mrgreen:

ovviamente prima di dare il saldo pretendi di vedere l'auto, facci un giro attorno e controlla che sia tutto OK (rotture o segni dovuti al trasporto, ogni tanto magari un fanale o un paraurti ne fanno le spese), controlla che abbia tutti gli accessori richiesti all'ordine...poi paghi più tranquillo...

quando porti i soldi loro poi procedono all'immatricolazione, devi poi passare a prendere il libretto, paghi assicurazione e bollo e vai in conce a ritirarla...
se porti il saldo lunedì forse a fine settimana riesci a ritirarla...(così domenica fai le foto e ce la mostri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

inutile dire che se hai un'altra auto che devi dare dentro devi passare all'assicurazione e chiedere che la polizza venga spostata alla nuova, solitamente ti lasciano fino ad una certa ora per andare alla conce e da una certa ora in poi passa l'assicurazione alla nuova auto, così vai li con la vecchia, il tempo di sbrigare le ultime pratiche e parti con la nuova...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Enzic
Peugeottista veterano

Messaggio da Enzic »

ma scusate per il bollo il primo anno non è gratis?
Peugeot 207 XS 1.6 HDi 90 Cv 5 P. Nero Ossidiana cruise control, bracciolo, specchietti GTI, lenticolari, fari allo xenon 5000K

Eccola qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29272

studio_ciodo
Peugeottista veterano

per l'assicurazione della vecchia l'ho già sospesa (aspetto ancora la carta di rottamazione...avreste dovuto vedere come ho ridotto la vecchia ford fiesta del 91 prima di portarla a rottamare :lol: una serata indimenticabile! :razz: : era più o meno così :pale: )
Per il bollo invece ho saputo, tramite conce, che c'è il modo per ottenere il rimborso.
Avendo rottamato la macchina ai primi di ottobre (per evitare di fare la revisione) però avevo appena pagato il bollo a metà settembre (circa 100 sacchi!) mi dispiaceva, ma non potevo portarla a rottamare col bollo scaduto.
Esiste un modulo chiamato "Domanda di Rimborso della tassa automobilistica mod. 06/2007" in cui basta mettere tutti i dati per ottenere il rimborso e tra le motivazioni prevede pure la rottamazione
Ultima modifica di studio_ciodo il 23/10/2009, 14:08, modificato 1 volta in totale.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

Enzic ha scritto:ma scusate per il bollo il primo anno non è gratis?
dipene se rientri negli eco incentivi e balle varie. occhio pero che magari ti dicono che e gratis perche te lo contano come sconto all'atto di acquisto della macchina ma poi all'atto pratico bisogna cmq andare all'ACI e pagarlo (anche se e come se fosse gratis perche è stato compreso nello sconto della macchina), ad un mio amico hanno fatto cosi, lui convinto che non doveva pagarlo, dopo 1anno e andato a pagare il secondo e risultato a pagato la mora e la multa perche non aveva pagato il primo :cry: questo perche in conce gli avevano detto che era gratis, quindi occhio.
ps poi le procedure su pagamenti e rilascio libretti e cose cosi secondo me variano da conce a conce, ovviamente le immatricolazioni non dipendono dal conce ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Io l'ho ritirata due soli giorni dopo averla vista dal concessionario, ma non so quando sia stata scaricata, immagino il giorno precedente. Tutto molto rapido, quindi. :thumbleft:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Matteo87
Peugeottista novello

Messaggio da Matteo87 »

matteo89 ha scritto:la procedura è corretta, forse il primo bollo non lo puoi fare al tabacchino ma devi andare all'ACI o in una delegazione ACI in quanto non è ancora registrata la macchina, dal secondo in poi puoi fae tranquillamente dal tabacchino... :mrgreen:
Quoto. infatti il primo bollo ho dovuto farlo all'ACI.
un saluto e auguri per la tua 207!!! :mrgreen:
...vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro...
per quei dieci secondi, io sono libero...

Ex fiat punto. Ora 207 restyling 1.6 HDI 90cv XS fap,nero ossidiana,5 porte...
leonessa arrivata il 03-08-09...

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Matteo87 ha scritto:
matteo89 ha scritto:la procedura è corretta, forse il primo bollo non lo puoi fare al tabacchino ma devi andare all'ACI o in una delegazione ACI in quanto non è ancora registrata la macchina, dal secondo in poi puoi fae tranquillamente dal tabacchino... :mrgreen:
Quoto. infatti il primo bollo ho dovuto farlo all'ACI.
un saluto e auguri per la tua 207!!! :mrgreen:
Ma non l'avevano tolto questo passaggio?
Mi pare che ora non serva più fare all'ACI il primo bollo, mi pare...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

quando ho preso la mia lo dovuto ancora fare, se è cambiato qualcosa e cambiato di recente dopo meta 2007, il che puo anche essere :oops: ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Matteo87
Peugeottista novello

Messaggio da Matteo87 »

A me hanno detto di farlo all'ACI, poi non so se magari è il mio concessionario che è rimasto ai tempi dell'era glaciale :mrgreen:
...vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro...
per quei dieci secondi, io sono libero...

Ex fiat punto. Ora 207 restyling 1.6 HDI 90cv XS fap,nero ossidiana,5 porte...
leonessa arrivata il 03-08-09...

studio_ciodo
Peugeottista veterano

il concessionario mi conferma quanto finora detto: il bollo (almeno il primo) bisogna farlo all'ACI o una sua delegazione (agenzia per pratiche auto), i successivi si possono fare dal tabacchino. se tutto va come previsto (bonifico, assicurazione) alla volta di venerdi/sabato la vado a prendere... :D
non ho capito però se la devo bollare subito o quanto tempo può passare al massimo per farlo.
Se viene immatricolata tipo il 29 o il 30, posso aspettare fino al 29 del mese successivo?
manca poco oramai...

bulma83
Peugeottista fast&furious

Messaggio da bulma83 »

visto che parlate di bollo mi inserisco anch'io, sperando di non essere off topic! per quanto riguarda le 207 gpl, il bollo si paga o no? l'aci mi ha detto che non si paga se sul libretto nella parte riguardante l'alimentazione c'è scritto "benzina/gpl", in quanto deve essere uscita di fabbrica con l'impianto gpl. però questo non è il caso delle nostre 207 gpl, il cui impianto viene montato successivamente, anche se viene fatto tutto dalla peugeot. la vado a ritirare merc, ma non ho ancora visto il libretto.
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible

studio_ciodo
Peugeottista veterano

Io vado ancora più offtopic di te...
Come mai a te arriva col blu neysha?????? :shock: :shock: :shock:
La volevo anch'io ma mi hanno detto che è fuori produzione! :cry:
le tinte disponibili erano:
Blu Inari
Grigio Manitoba
Grigio Thorium
Grigio Alluminio
Grigio Shark (tutte queste in pratica sono grigie...Odio il grigio! :mad: )
Bianco Banchisa (bianco no... sembra un taxi :lol: )
Nero Ossidiana (il nero proprio no... :mad: sono di tutt'altro colore! :razz: )
Rosso Aden (più in linea coi miei principi :razz: ma non ci stava granchè bene)
Rosso Eritrea (un rosso porpora...non ce la vedevo :scratch: )
Blu Montebello (la mia scelta "quasi" forzata)
manca poco oramai...

Torna a “207 - Generale”