PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 3008 - Pneumatici
- stefanocodin
- Peugeottista veterano
Re: Peugeot 3008 - Pneumatici
Si, anche perchè fare 35.000km con un treno di gomme è un po' pochino.
Auspicavo un 50/60.000 onestamente...staremo a vedere!
Auspicavo un 50/60.000 onestamente...staremo a vedere!
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"
[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]
[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]
Grazie delle info paolol61paolol61 ha scritto:Ho appena chiesto un pò di prezzi e informazioni :
1) quelle da 17 vanno sui 220 ( pirelli,Michelin,...) circa
2) quelle da 16 vanno sui 170 ( pirelli,Micheli,.. ) circa
3) i cerchi di lamiera da 16 vanno sui 55 circa
Le gomme mi dicono che fanno 35.000 KM o 2 anni ( dopo decadono e si induriscono ), si trovano anche marche meno costose ,a giusto per comparare pere con pere
Poi da qui ognuno fà la sua valutazione, io personalissimamente penso che opterò per quelle da 17.
Quindi il mio gommista di fiducia mi "tratta bene" se per circa 700 € mi dà
n.4 cerchi in lega da 16" + 4 gomme termiche 215/60 R16 (Marshal)

PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009
PER VEDERLA
CLICCA QUI
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009
PER VEDERLA
CLICCA QUI
Ho saputo che la Pirelli farà (o è già in corso ) una promozione sulle invernali,
magari qualcuno à notizie più dettagliate

magari qualcuno à notizie più dettagliate

3008 1.6 HDI 110cv
Forse potrebbe interessarvi:
http://www.peugeot.it/I-nostri-servizi/ ... erno-2009/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.peugeot.it/I-nostri-servizi/ ... erno-2009/" onclick="window.open(this.href);return false;

3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010
Ciao a tutti.
Parlo di avere o meno le catene a bordo per rispettare la legge, le condizioni vere e proprie delle strade sono poi altri discorsi. Nel senso che se "becco" 15 cm di neve ... ci penserò sul momento ...
... Cmnq, sono possessore da pochissimo della 3008 1.6 HDI tecno con grip (quindi pneumatici M+S e cerchi da 16”), cambio robotizzato. Vi riassumo la situazione: un venditore del concessionario dice che ci vogliono le catene; un gommista dice che le catene non sono obbligatorie solo se i pneumatici M+S riportano il disegnino del fiocco di neve. Sulla mia non c’è quindi sembra ci vogliano; un venditore di accessori dice che “dipende”. Che fare? Grazie.
Parlo di avere o meno le catene a bordo per rispettare la legge, le condizioni vere e proprie delle strade sono poi altri discorsi. Nel senso che se "becco" 15 cm di neve ... ci penserò sul momento ...

- stefanocodin
- Peugeottista veterano
Il fiocco di neve non è obbligatorio in termini di legge, basta la scritta M+S che identifica un pneumatico invernale (o da neve o termico che dir si voglia, la dicitura è equivalente).
Ho trovato tutto qui: http://www.pneumaticisottocontrollo.it/ ... 8-2009.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
In particolare a pagina 5 (domande frequenti) si parla proprio di questo.
Ciao!
Ho trovato tutto qui: http://www.pneumaticisottocontrollo.it/ ... 8-2009.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
In particolare a pagina 5 (domande frequenti) si parla proprio di questo.
Ciao!
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"
Grazie stefanocodin, veramente prezioso il tuo link. 

a proposito di pneumatici, qualcuno di voi ha comprato un ruotino (che non è previsto nella 3008) e sa dirmi quanto può costare?
grazie
grazie
è arrivata oggi la mia 3008 dal concessionario, ha fortunatamente il ruotino di scorta, credo che ora ne saranno equipaggiate tutte. 

3008 1.6 16V HDI 80 kW FAP® - Cambio robotizzato - TECNO
Quale versione hai?batnap ha scritto:è arrivata oggi la mia 3008 dal concessionario, ha fortunatamente il ruotino di scorta, credo che ora ne saranno equipaggiate tutte.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
la 1.6 tecno con cambio rob.HIearme ha scritto:Quale versione hai?batnap ha scritto:è arrivata oggi la mia 3008 dal concessionario, ha fortunatamente il ruotino di scorta, credo che ora ne saranno equipaggiate tutte.
3008 1.6 16V HDI 80 kW FAP® - Cambio robotizzato - TECNO
A mio parere conviene comunque chiederlo esplicitamente PRIMA della consegna, onde evitare equivoci.batnap ha scritto:è arrivata oggi la mia 3008 dal concessionario, ha fortunatamente il ruotino di scorta, credo che ora ne saranno equipaggiate tutte.
Il ruotino è sacrosanto!

3008 1.6 HDi 16V 110 CV Fap Tecno Shark Grey + Tetto Ciel + Vetri Oscurati + Tendine in 2a Fila + Wip Bluetooth/USB + Pack Visibilità
ECCO COME STANNO DAVVERO LE COSE!!!
Cerchi un provider? DIFFIDA DI NGI!!!!!!!
Il venditore Peugeot mi aveva detto che la Tecno non ha il ruotino di scorta, ma solo il kit, mentre la Outdoor sì: meglio così per te.batnap ha scritto:la 1.6 tecno con cambio rob.HIearme ha scritto:Quale versione hai?batnap ha scritto:è arrivata oggi la mia 3008 dal concessionario, ha fortunatamente il ruotino di scorta, credo che ora ne saranno equipaggiate tutte.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
Gli unici sicuri di avere il ruotino sono coloro che prendono la macchina col grip control.
Gli altri devono farne esplicita richiesta, a quanto ne so io.
Arrivano notizie discordanti in merito, pertanto il consiglio è quello di chiederlo prima di chiudere l'acquisto.
Gli altri devono farne esplicita richiesta, a quanto ne so io.
Arrivano notizie discordanti in merito, pertanto il consiglio è quello di chiederlo prima di chiudere l'acquisto.
3008 1.6 HDi 16V 110 CV Fap Tecno Shark Grey + Tetto Ciel + Vetri Oscurati + Tendine in 2a Fila + Wip Bluetooth/USB + Pack Visibilità
Ciao a tutti,
Da una comunicazione ufficiale Peugeot che io stesso ho visto dal concessionario (ho rubato con gli occhi) posso dirvi con certezza che tutte le nuove 3008 in versione Premium o Tecno saranno equipaggiate con ruotino di scorta (la comunicazione è quella che prevede anche l'optional del WIP bluetooth-USB).
Non so dirvi se questo vale solo per le nuove ordinazioni o anche per una parte delle vecchie.
Inoltre la Outdoor non contempla il ruotino (cosa molto strana visto che è la versione superiore).
I grandi concessionari dovrebbero essere tutti allineati, mentre i piccoli spesso ricevono le notizie in ritardo (oppure le leggono in ritardo).
Spero di esservi stato utile.
Ciao, Paolo
Da una comunicazione ufficiale Peugeot che io stesso ho visto dal concessionario (ho rubato con gli occhi) posso dirvi con certezza che tutte le nuove 3008 in versione Premium o Tecno saranno equipaggiate con ruotino di scorta (la comunicazione è quella che prevede anche l'optional del WIP bluetooth-USB).
Non so dirvi se questo vale solo per le nuove ordinazioni o anche per una parte delle vecchie.
Inoltre la Outdoor non contempla il ruotino (cosa molto strana visto che è la versione superiore).
I grandi concessionari dovrebbero essere tutti allineati, mentre i piccoli spesso ricevono le notizie in ritardo (oppure le leggono in ritardo).
Spero di esservi stato utile.
Ciao, Paolo
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.