si ma vedo che ormai moltissimi ampli anche di case famose (audison, impact ecc. hanno l'ingresso high level)
è uno scazzo tirare i cavi due volte in effetti, come lo è anche montare lo stereo due volte e per un po' di tempo non poter usare i comandi al volante e il cdb...alla fine la cosa migliore sarebbe montare tutto insieme, quando avrai tutti i pezzi, tanto x qualche mese puoi cmq resistere ancora con l'impianto base e fai tutto in una sola volta e basta
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition. *Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
fra poco metto lo stereo e la relativa interfaccia, lo faccio suonare con le casse di serie...
fra qualche mese cambio le casse, insonorizzo le portiere e monto l'impianto...
lui potrebbe ora tenere due sorgenti in parallelo, la RD4 che comanda il CDB e la kenwood che suona...ovviamente non hai i comandi al volante, ma si tratta di una cosa provvisoria, io i cavi 2 volte non li tiro manco morto...
smonti mezza macchina ogni volta, e ogni volta che lo fai qualcosa righi,rovini e rischi di rompere qualche plastica...
mah alloa fine credo che la cosa migliore resti fare il lavoro tutto in una volta, così si evita appunto di metterci mano + volte e rischiare di rompere qualcosa.
ma le casse di serie sopportano lo stereo nuovo? xchè sono delle ciofeche di carta che reggono solo lo stereo originale.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition. *Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
certo che reggono lo stereo nuovo...basya non esagerare con il volume...
cioè loro vanno. mortificano un pò lo stereo nuovo nel senso che comunque fanno perdere qualità (e per me che monterò alpine penso ne facciano perdere tanta...), ma vanno...
basta appunto non andare a manetta con il volume altrimenti sconano...insomma so che mi devo tenere al massimo a metà volume...
ho capito...tu che impianto hai in mente di fare? 2/3 vie, quali ampli ecc...
anche io ho voglia di farlo ma lo farò un po' per volta, non voglio svenarmi di botto, penso di comprare un po' i vari pezzi alla volta e poi li monterò quando li avrò tutti.
io penso di fare così:
sorgente alpine cda 9886
ampli steg serie k / audison / zapco...ma su questo devo vedere quando comprerò...
sub penso un 25 in cassa reflex, magari impact o hertz
casse per il fronte anteriore coral monza
fronte posteriore nulla...lascio le originali amplificate dalla sorgente, che disattiverò sempre...le attacco se sale qualcuno dietro...magari in futuro metterò due coassiali migliori, ma sicuramente non le amplifico...
no, non ho ancora preso nulla...ho la macchina da poco e sto progettando ora di fare l'impianto...
la sorgente ho guardato un pò in giro e costa attorno ai 300€, l'interfaccia penso di prenderla tramite internet, prendo quella alpine normale, quella che non ripete le info della sorgente sul display del CDB, visto che mi hanno detto che comunque si vedono solo i titoli e poi non è il massimo della funzionalità, oltre al fatto che comunque la info si vedono bene sul diplay della sorgente e sarebbe una cosa inutile ripeterle...
le casse le prendo su ebay, costano circa 120€ spedite
ampli e sub non ho ancora ben guardato, quello è comunque il passo finale e non lo faccio nel giro di poco...
uhm anche io mi sto muovendo un po' alla volta.
per ora ho preso il dynamat, un ampli audison che però penso cambierò perchè un po' piccolo.
poi le casse anche io coral monza, anche se sono ancora indeciso se fare un due o tre vie...ultimamente mi sta balenando l'idea del tre vie
poer il sub ancora non so se lo metterò, se lo farò cmq sarà l'ultima cosa.
ahahah no no era un (impianto) due tre vie. una via non credo esista nemmeno
avevo preso un audison srx2, l'avevo provato e ti dirò, sembrava buttasse + dei 65 wrms dichiarati a canale...l'avevo attaccato ad un woofer hertz da 70 wrms e per non farlo esplodere ho dovuto abbassare il gain quasi al minimo...solo che non so quanto renderebbe con un 2 o 3 vie...
vorrei molto un 3 vie, solo che c'è un problema di spazio e di modifiche troppo invasive che non vorrei fare, infatti nel caso prendo dei medi a cupola di dimensioni piccole o dei medi planari da inserire nei montanti.