PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
lan_3008
Peugeottista veterano

Re: Peugeot 3008

Messaggio da lan_3008 »

Fabry63 ha scritto:Ciao ragazzi ho ricevuto la telefonata del concessionario. La mia P3008 Tecno 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato, rilevatore ostacoli posteriore, nero perla arriverà a fine anno con ruotino :D :D :D :D almeno lo spero :( Ciaooooo.
Sono lieto del tuo entusiasmo...mi sembra un'infinità di tempo!
Tu quando l'hai ordinata?
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

borghe81 ha scritto:buonasera gente.... la mia leona è arrivata a casa e per mancanza di tempo ve lo comunico ora... bell'esemplare la 3008 sono felicissimo e ora capisco perchè sia auto dell'anno...più o meno un salotto... ahahaha :applause: :applause: :applause: dimenticavooooo... da lunedi notte sono diventato pure papà... una bellissima bimba di nome GINEVRA!!!! tutto bene tanta felicità tutta accumulata in pochi giorni... a presto 3008isti ciao ciao :binky: :binky: :binky: :binky:
Volevo associarmi anch'io per i doppi auguri sia per la leona che per la bimba appena arrivata.....AUGURI! AUGURI!!! :drunken:
Il mio bimbo ha 16 mesi e si gode il sedile posteriore dx della (come la pronuncia lui) Pejò tremilaoootto!!

Appena puoi invia delle foto, anche perchè la sezione FOTO 3008 è un pò sottodimensionata......quindi click..click!!
Salutissimi e di nuovo Auguri!
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

lipartato
Peugeottista appassionato

Messaggio da lipartato »

CarloC ha scritto:
borghe81 ha scritto:buonasera gente.... la mia leona è arrivata a casa e per mancanza di tempo ve lo comunico ora... bell'esemplare la 3008 sono felicissimo e ora capisco perchè sia auto dell'anno...più o meno un salotto... ahahaha :applause: :applause: :applause: dimenticavooooo... da lunedi notte sono diventato pure papà... una bellissima bimba di nome GINEVRA!!!! tutto bene tanta felicità tutta accumulata in pochi giorni... a presto 3008isti ciao ciao :binky: :binky: :binky: :binky:
Volevo associarmi anch'io per i doppi auguri sia per la leona che per la bimba appena arrivata.....AUGURI! AUGURI!!! :drunken:
Il mio bimbo ha 16 mesi e si gode il sedile posteriore dx della (come la pronuncia lui) Pejò tremilaoootto!!

Appena puoi invia delle foto, anche perchè la sezione FOTO 3008 è un pò sottodimensionata......quindi click..click!!
Salutissimi e di nuovo Auguri!
Mi associo anch'io ai lieti eventi ......e così è arrivato tutto in una volta.....meglio....così svieni una sola volta :sig: :sig:
un mondo di auguri per la tua piccola Ginevra e benvenuto nel club dei 3008isti :sig: :sig:
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 16V HDI 80 kW FAP®
Cambio robotizzato sequenziale a 6 marce
Rilevatore ostacoli posteriore

giobeus
Peugeottista curioso

Messaggio da giobeus »

Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato al forum perchè molto interessato all'acquisto nella nuova 3008.
Ho letto i vari messaggi riguardanti l'auto (davvero molto interessanti!) ed ho notato che praticamente nessuno parla del 1600 benzina... Io faccio 15-18 mila km l'anno e,consideando anche che cambio l'auto ogni 4 anni, risparmiare i circa 2.000 euro di differenza rispetto al diesel non mi dispiacerebbe... Sarebbe davvero un acquisto sbagliato?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi,
buona giornata a tutti.
Giobeus

BaroneQ
Peugeottista novello

Messaggio da BaroneQ »

giobeus ha scritto:Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato al forum perchè molto interessato all'acquisto nella nuova 3008.
Ho letto i vari messaggi riguardanti l'auto (davvero molto interessanti!) ed ho notato che praticamente nessuno parla del 1600 benzina... Io faccio 15-18 mila km l'anno e,consideando anche che cambio l'auto ogni 4 anni, risparmiare i circa 2.000 euro di differenza rispetto al diesel non mi dispiacerebbe... Sarebbe davvero un acquisto sbagliato?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi,
buona giornata a tutti.
Giobeus
In effetti è una bella domanda, ho notato anch'io che nessuno prende in considerazione il motore 1.6 120 CV benzina.
Sarebbe interessante leggere l'opinione di qualche forumista esperto.
Thx! :sig:
3008 1.6 HDi 16V 110 CV Fap Tecno Shark Grey + Tetto Ciel + Vetri Oscurati + Tendine in 2a Fila + Wip Bluetooth/USB + Pack Visibilità
ECCO COME STANNO DAVVERO LE COSE!!!
Cerchi un provider? DIFFIDA DI NGI!!!!!!!

pablo70

Messaggio da pablo70 »

Ciao a tutti,

relativamente al discorso sulle motorizzazioni a benzina sollevato da Barone e giobeus io penso questo (è solo una mia opinione personale):
Nel forum si parla al 90% si 3008 1.6 Diesel perchè è l'unica versione che rientra negli incentivi e quindi è attualmente la più gettonata (io per esempio cerco opinioni sul 2.0 HDI ma anche questo per ora è poco menzionato).

Parlando invece di convenienza io ho eseguito un confronto economico tra 1.6 benzina e 1.6 Diesel ed il risultato è il seguente:
Prezzo Benzina circa 0.16-0.18 euro in più rispetto al gasolio (scusatemi se non sono precisissimo ma io ora vado a GPL)
Consumi 1.6 Benzina Km/L (Urbano, Extraurbano, combinato) 10.2 - 17.9 - 14.1
Consumi 1.6 Diesel Km/L (Urbano, Extraurbano, combinato) 15.4 - 22.7 - 19.6
Praticamente ogni 10.000 Km hai il seguente risparmio con il diesel: Se fosse tutto urbano 536 Euro, se fosse tutto Extra urbano 230 Euro e se fosse combinato 345 euro.

Per recuperare i 2000 euro di differenza ci vorrebbero almeno 5-6 anni (regolandoci sul combinato, mentre se fosse tutto urbano basterebbero 4 anni).

Da questi dati sembrerebbe quindi che per l'amico che cambia l'auto dopo 4 anni sia più conveniente il Benzina, ma a questi calcoli dovrebbe essere aggiunta l'analisi di rivendibilità del mezzo che nel passato penalizzava molto le Benzina. Oggi sembrerebbe invece che la tendenza si sia invertita (forse perchè i benzina possono essere trasformati a gas ove necessario, permettendo di evitare i limiti di blocco circolazione) e quindi se così fosse la scelta del 1.6 Benzina sarebbe ancora più giusta.

In ultimo entra poi in gioco la valutazione personale che porta alcuni utenti a preferire il diesel (che ha più coppia) rispetto al benzina (anche se più potente ha meno coppia ma è sicuramente più silenzioso).

Ribadisco che, a parte i calcoli eseguiti sulla base dei dati ufficiali peugeot, il resto sono solo mie considerazioni personali.

Io per esempio ritengo che su 1500 Kg di auto siano più consoni 150 cavalli e quindi vorrei il 2.0 HDI, ma questo non significa che 120 cv del benzina o i 110 del 1.6 Diese siano insufficienti. Diciamo che è un mio cruccio.

Ciao a tutti, Paolo
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

Peugeot gioventù
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot gioventù »

Presa!!!!!!!Ho prenotata la 3008 2.0 HDi!Come detto è spettacolare.Il prezzo che mi ha fatto il concessionario è il seguente :

€29.600,00 Modello base chiave in mano.
Optional :
Nero perla - € 400,00 (A fronte di 480,00).
Totale - € 30.000,00
Sconto € 2.000,00
Totale complessivo chiavi in mano :
€28.000,00 I.P.T. ed I.V.A. incluse
Regalo concessionario : 1) Impianto Hi-Fi JBL dal valore commerciale di 500,00 euro,
2) 2 Cambio olio + Filtri omaggio (A 3.500 e 10.000 Km)
3) Kit pulizia + 1 Kit tappetini di ricambio + 1 Kit copri-sedili

Allora, mi ha trattato bene?Devo tirare ancora un altro po?
Pomeriggio gli porto 2500 euro di anticipo.Che faccio?Con l'occasione gli spillo ancora qualcosa?

Adesso posseggo anche una 207 1.6 HDi 90 cavalli ma me la vendo in privato!Lui mi offriva 7000 euro.Troppo poco!

AhA, dimenticavo.....L'auto se tutto va bene mi arriva per natale (+ o meno per il 19-21 Dicembre secondo il concessionario) .
Peugeot 207 1.6 HDi 90 Cv 5p arancio salamanca cerchi da 16" e dischi anche sul posteriore.Versione XS. NO FAP - V. anno 2007 (immatricolata il 26/07/2007)
ECCOLA : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29456" onclick="window.open(this.href);return false;

lan_3008
Peugeottista veterano

Messaggio da lan_3008 »

La versione 120 CV benzina secondo me è troppo penalizzante; riconosco che ha 10 cv di potenza in più rispetto al 1.6 diesel, ma la coppia è dimezzata e secondo me, su un'auto così, si può avere un po' meno potenza, ma non poca coppia. E' un'auto che può essere pesantemente caricata e, a quel punto, davvero non ci si muove più....per non parlare della ripresa. Discorso analogo passando al gpl.

Io vengo da una meriva 1.6 benzina 100 cv che volendo era anche brillante, ma quando andavo in ferie, macchina carica, al primo falsopiano autostradale i giri motore andavano giù che era una bellezza, mentre il 1.7 diesel, stessi cavalli circa, era molto elastica! Ora non ho ancora la 3008, ma secondo me c'è la stessa relazione.

I conclusione, andando sui motori benzina, ritengo senza dubbio da preferie il 150 cv sebbene la sovralimentazione ed il fatto quindi di non poterla trasformare a gas, di nuovo pongono qualche interrogativo sulla scelta.

Anche io ero stato tentato dal 2.0 hdi, ma i maggiori costi di gestione alla fine, la rendono rivendibile a stradisti, meno all'utente quotidiano.
Saluti!
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

lan_3008
Peugeottista veterano

Messaggio da lan_3008 »

Peugeot gioventù ha scritto:Presa!!!!!!!Ho prenotata la 3008 2.0 HDi!Come detto è spettacolare.Il prezzo che mi ha fatto il concessionario è il seguente :

€29.600,00 Modello base chiave in mano.
Optional :
Nero perla - € 400,00 (A fronte di 480,00).
Totale - € 30.000,00
Sconto € 2.000,00
Totale complessivo chiavi in mano :
€28.000,00 I.P.T. ed I.V.A. incluse
Regalo concessionario : 1) Impianto Hi-Fi JBL dal valore commerciale di 500,00 euro,
2) 2 Cambio olio + Filtri omaggio (A 3.500 e 10.000 Km)
3) Kit pulizia + 1 Kit tappetini di ricambio + 1 Kit copri-sedili

Allora, mi ha trattato bene?Devo tirare ancora un altro po?
Pomeriggio gli porto 2500 euro di anticipo.Che faccio?Con l'occasione gli spillo ancora qualcosa?

Adesso posseggo anche una 207 1.6 HDi 90 cavalli ma me la vendo in privato!Lui mi offriva 7000 euro.Troppo poco!

AhA, dimenticavo.....L'auto se tutto va bene mi arriva per natale (+ o meno per il 19-21 Dicembre secondo il concessionario) .
Complimenti!
Riguardo al prezzo, secondo me puoi tirare ancora un po' considerando che non gli dai usato e che il kit tappetini è quasi sempre incluso...
Personalmente poi, non mi fanno impazzire i tagliandi offerti perché, se ti trovi male da loro, alla fine avresti convenienza a portarla altrove e perderesti lo sconto!

Infine un consiglio: fatti scrivere nel contratto che, se vuoi, puoi decidere di immatricolarla a gennaio, altrimenti, da contratto, come l'auto arriva viene immatricolata e per 10 giorni perdi un anno di valuta!

Saluti e di nuovo complimenti!

pablo70

Messaggio da pablo70 »

A me non sembra un ottimo prezzo o meglio si potrebbe ottenere qualcosina di più (alla fine ti scontano 80 metallizzato + 2000+JBL 500+ 2 Tagliandi 400 (quello a 3500 non penso che preveda cambi olio o filtri) + kit pulizia mettiamo 300 esagerando + IPT 185 per un totale di circa 3500 euro .

Io a settembre ho fatto numerosi preventivi e lo sconto sul totale (quindi sul prezzo comprensivo di optional) variava da un min di 4000 euro fino a 5000 euro (escluse rottamazioni varie per le quali io non posso disporre).

Proprio venerdì scorso ho fatto un preventivo in un posto Peugeot ufficiale, vicino casa, ma molto piccolo (quindi sapevo che non avrebbe potuto farmi un prezzone) e pure questo mi ha scontato 4000 euro senza che io insistessi su nulla.

Penso che almeno altri 500 euro puoi tentare di scalarli salvo che io abbia sbagliato nella valorizzazione dei "regali".

Diciamo che sopra i 4000 euro di sconto il prezzo può andare (per sconto intendo sconto effettivo più "regali").

Spero che queste informazioni ti siano utili.

Ciao, Paolo
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

pablo70

Messaggio da pablo70 »

Concordo pienamente con le considerazioni di LAN_3008 ma volevo solo aggiungere che nella valutazione dobbiamo inserire anche l'allineamento alle norme antinquinamento delle varie motorizzazioni.

Attualmente solo il 1.6 Benzina e il 2.0 HDI (sia 150 che 165 CV) sono euro 5 mentre gli altri sono tutti Euro 4

Nel mio caso quindi, volendo un diesel, sono praticamente costretto a prendere il 2.0 HDI in quanto de prendessi il 1.6 HDI tra max due anni mi troverei già bloccato dalle ordinanze antinquinamento (sicuramente anche la svalutazione delle euro 5 sarà inferiore alle euro 4 ma questo personalmente non mi interesserebbe in quanto io spero di tenerla 10 anni).

Ciao, Paolo

BaroneQ
Peugeottista novello

Messaggio da BaroneQ »

Grazie mille a Pablo70 e Lan_3008 per le esaustive considerazioni sul discorso benzina/diesel.

Io ho fatto più o meno gli stessi calcoli di Pablo70 sui costi di gestione, ma occorre aggiungere che, vivendo vicino alla Svizzera, posso fruire di uno sconto di 18 cent al litro per l'acquisto di benzina.
In sostanza, visto che benzina e gasolio per me hanno pressochè lo stesso prezzo, diverrebbe ancora più conveniente prendere un benzina.
Non solo: non ho una macchina da rottamare ma solamente una Punto benzina del 2001 (Euro2), quindi non avrei particolare convenienza a scegliere ad esempio il 1.6 HDi con cambio robotizzato per via degli incentivi statali.
Tuttavia, e questa mia considerazione può essere utile anche a giobeus, penso che acquisterò comunque una Tecno 1.6 HDi, in quanto ritengo che il discorso decisivo sia proprio quello sulla coppia.
Troppo penalizzante la coppia del 1.6 benzina, molto più scattante (soprattutto ai bassi regimi) quella del 1.6 HDi, oltretutto motore ampiamente studiato e migliorato negli ultimi tempi.
Pianificando di tenere la macchina per almeno 7/8 anni, la rivendibilità assume minor rilevanza.

Piuttosto, mi resta un ultimo dubbio, che ha un solo nome: FAP.
So bene che si tratta di un filtro inventato da PSA ed ampiamente ottimizzato negli ultimi anni, ma non sono poche le persone che hanno avuto problemi di gestione col famigerato antiparticolato.
In realtà i filtri più "noiosi" sono i DPF, montati da Opel ed altre marche, ma anche qualche peugeottista (come mio cugino, 307 SW del 2005) ha avuto problemi di gestione dovuti al FAP leonino.

Ecco dunque la mia domanda in merito: vi risulta che il FAP di ultima generazione sviluppato da Peugeot sia effettivamente esente da pecche o qualcuno ha notizie differenti?
Inoltre, come la mettiamo sui costi di gestione a lungo termine? Dopo quanti km sono previsti il rabbocco della cerina, la sostituzione del filtro, etc., e quanto si pianifica di spendere per tali interventi manutentivi?

Scusate le ulteriori domande, ma ritengo che possa essere un argomento piuttosto interessante (credo mai toccato in questo e negli altri topic dedicati alla 3008).

Grazie, buona giornata a tutti!
8)
3008 1.6 HDi 16V 110 CV Fap Tecno Shark Grey + Tetto Ciel + Vetri Oscurati + Tendine in 2a Fila + Wip Bluetooth/USB + Pack Visibilità
ECCO COME STANNO DAVVERO LE COSE!!!
Cerchi un provider? DIFFIDA DI NGI!!!!!!!

Peugeot gioventù
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot gioventù »

Mi pare che grazie alla cerina non ci siano più problemi!La cerina abbassa la temperatura di pulizia a 350-400° e quindi anche camminando sempre piano non ci dovrebbero essere problemi.
Peugeot 207 1.6 HDi 90 Cv 5p arancio salamanca cerchi da 16" e dischi anche sul posteriore.Versione XS. NO FAP - V. anno 2007 (immatricolata il 26/07/2007)
ECCOLA : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29456" onclick="window.open(this.href);return false;

vincenzo77
Peugeottista curioso

Messaggio da vincenzo77 »

ragazzi senza 4000 euro di sconto da listino il prezzo è alto!!!! ovvio che i regali si aggiungono allo sconto e non si sommano!!!!

stefanocodin
Peugeottista veterano

Messaggio da stefanocodin »

Della Tecno 1.6HDI Rob. con sensori, grip, vetri oscurati, bluetooth+usb, pack visibilità e scalpo del venditore ho scucito un 21.800€ partendo da 28.520€: sono 6.720€ di cui 2.000 dell'usato e il resto (4.720€) di sconto+ecoincentivi.
Qui di meglio non sono riuscito a fare!
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"

[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”