PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cambiare casse anteriori 107
Cambiare casse anteriori 107
Ciao a tutti, mi date qualche dritta per migliorare le casse della nostra piccola, visto che suonano abbastanza male???
Non vorrei spendere una follia e soprattutto vorrei lasciare lo stereo di seria.
Qualche aiutino?
Non vorrei spendere una follia e soprattutto vorrei lasciare lo stereo di seria.
Qualche aiutino?
Re: Cambiare casse anteriori 107
cercando su ebay ho visto questi:
http://cgi.ebay.it/Elettronica-di-Consu ... 45e9805b00" onclick="window.open(this.href);return false;
che ne dite?
http://cgi.ebay.it/Elettronica-di-Consu ... 45e9805b00" onclick="window.open(this.href);return false;
che ne dite?
il problema sta proprio nella sorgente di serie...diciamo che non si tratta di una sorgente qualitativa...
le casse che hai trovato tu sono da 10cm coassiali...
che dimensioni hanno le casse anteriori della 107 (sinceramente non ne ho idea) e soprattutto penso monti un kit due vie al F.A. e montare le coassiali sarebbe un errore gigantesco...
le casse che hai trovato tu sono da 10cm coassiali...
che dimensioni hanno le casse anteriori della 107 (sinceramente non ne ho idea) e soprattutto penso monti un kit due vie al F.A. e montare le coassiali sarebbe un errore gigantesco...

Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
tu credi monti un due vie? ma lo spazio è talmente piccolo...
forse hai ragione, dovrei prima provare ad aprire...
forse hai ragione, dovrei prima provare ad aprire...
ho appena aperto il S.B.
vedo che le casse sono montate a cruscotto...sono solo li sotto la griglia le casse?oppure anche in portiera?
perchè se fossero solo li sarebbero sicuramente coassiali, anche perchè dall'immagine del S.B. sembrerebbero delle doppio cono (quindi delle coassiali economiche e più schifose...)
EDIT: ho avuto la conferma che la 107 monta 2 coassiali (anzi doppio cono)
quindi dovresti controllare la dimensione delle casse perchè non la so...
vedo che le casse sono montate a cruscotto...sono solo li sotto la griglia le casse?oppure anche in portiera?
perchè se fossero solo li sarebbero sicuramente coassiali, anche perchè dall'immagine del S.B. sembrerebbero delle doppio cono (quindi delle coassiali economiche e più schifose...)
EDIT: ho avuto la conferma che la 107 monta 2 coassiali (anzi doppio cono)
quindi dovresti controllare la dimensione delle casse perchè non la so...
Cosa è il S.B.???
cmq pensavo anche io fossero delle schifezzuole, ecco perchè volevo cambiarle
da altre parti ho letto che sono delle 100mm
cmq, se fosse così, secondo te vanno bene quelle che ho trovato?
cmq pensavo anche io fossero delle schifezzuole, ecco perchè volevo cambiarle
da altre parti ho letto che sono delle 100mm
cmq, se fosse così, secondo te vanno bene quelle che ho trovato?
s.b.= service box...ovvero quel magico sito dove trovi tutti i pezzi di ricambio per le pg...sarebbe fatto per le officine...
la misura ovviamente non è precisata li, in quanto viene messo altoparlante...
quelle che hai postato sono due coassiali entry-level...
non sono molto grandi e quindi non puoi pretendere un basso potente, ma se quelle puoi montare ti devi accontentare...
inoltre essendo coassiali sono leggermente inferiori ad un analogo kit 2 vie, ma anche qui non si può fare nulla...
il discorso riguarda anche la potenza...quelle messe da te hanno 25watt RMS, che non sono mica tanti...ma se le colleghi alla sorgente di serie vanno bene, vistp che comunque non hai una potenza da urlo, il problema secondo me è che comunque ottieni poco...la sorgente non è il top, la potenza scarsa e il tipo di casse e la loro posizione sono tutto fuorchè adatte ad una buona resa audio...
non sono molto grandi e quindi non puoi pretendere un basso potente, ma se quelle puoi montare ti devi accontentare...
inoltre essendo coassiali sono leggermente inferiori ad un analogo kit 2 vie, ma anche qui non si può fare nulla...
il discorso riguarda anche la potenza...quelle messe da te hanno 25watt RMS, che non sono mica tanti...ma se le colleghi alla sorgente di serie vanno bene, vistp che comunque non hai una potenza da urlo, il problema secondo me è che comunque ottieni poco...la sorgente non è il top, la potenza scarsa e il tipo di casse e la loro posizione sono tutto fuorchè adatte ad una buona resa audio...
[-o< ti ringrazio per l'interessamentomatteo89 ha scritto:s.b.= service box...ovvero quel magico sito dove trovi tutti i pezzi di ricambio per le pg...sarebbe fatto per le officine...
tu mi dici che non sono un granchè, quello che dico io, sono cmq meglio delle originali, secondo te, o cmq la resa è di poco superiore per cui il gioco non vale la candela?
modificarla oltre non mi va perché secondo me non merita.
A mia memoria, sulla SMART che avevo, lo stereo anche non era un granchè, ma gli altoparlanti erano ATTIVI, possibile? avevano cioè un ampli integrato o qualcosa del genere. ne sai qualcosa?
non ne so niente e soprattutto non ho mai sentito nulla del genere...
allora ogni autoradio ha un'amplificatore interno, le casse sono passive, ovvero mosse dall'amplificatore della radio, o in alternativa, per chi volesse mosse da amplificatori esterni...
ora delle casse attive non ne ho mai sentito parlare, penso sia stato qualcosa di diverso, non ho mai avuto la possibilità di mettere sotto torchio una smart per vedere come è fatto l'impianto audio...
quelle casse che hai visto tu sicuramente migliorano un pò la resa, alla fine la spesa non è eccessiva, solo che non ti puoi aspettare miracoli...
anche cambiando sorgente molto migliora, ma comunque rimani un pò legato dal fatto che hai solo due coassiali...insomma, se ti accontenti vanno bene, ma non sono sicuramente le casse migliori per l'audio...
allora ogni autoradio ha un'amplificatore interno, le casse sono passive, ovvero mosse dall'amplificatore della radio, o in alternativa, per chi volesse mosse da amplificatori esterni...
ora delle casse attive non ne ho mai sentito parlare, penso sia stato qualcosa di diverso, non ho mai avuto la possibilità di mettere sotto torchio una smart per vedere come è fatto l'impianto audio...
quelle casse che hai visto tu sicuramente migliorano un pò la resa, alla fine la spesa non è eccessiva, solo che non ti puoi aspettare miracoli...
anche cambiando sorgente molto migliora, ma comunque rimani un pò legato dal fatto che hai solo due coassiali...insomma, se ti accontenti vanno bene, ma non sono sicuramente le casse migliori per l'audio...
Ciao ragazzi sono nuovo da queste parti....maggiorenne da poco e mi hanno regalato una 107 nuova!!...ancora devo prendere la patente e già ho messo mani per modificarla..ho cambiato autoradio di serie, ho messo audiomedia con schermo da 4.3" e vi posso dire che sono davvero contento dell'acquisto...ho montanto due casse nel pannello posteriore e due tweeter...adesso l'unica cosa che mi ha bloccato fino ad ora è stato l'amplificatore, non so dove posizionarlo e soprattutto cosa più importante non sono riuscito a trovare un entrata che dalla batteria mi possa far passare il cavo dell'alimentazione che possa arrivare all'amplificatore!..sapete darmi qualche consiglio!!....
la posizione ideale è nel bagagliaio...
per far passare il cavo devi per forza smontare qualche plastica e cercare, vedi se qualche collega 107ista ha già fatto questa operazione e ti può aiutare...
che casse hai montato per curiosità?
per far passare il cavo devi per forza smontare qualche plastica e cercare, vedi se qualche collega 107ista ha già fatto questa operazione e ti può aiutare...
che casse hai montato per curiosità?
Ho preso in abbinamento 2 audiomedia tonde con due tweeter completi di filtri....sviluppano all'incirca 50-60watts RMS....le ho provate e vi posso dire che suonano davvero pulite....le casse davanti sono quelle originali di serie, però ho intenzione di cambiarle!
ma hai rpeso delle coassiali o un kit 2 vie?
Ho preso un kit a due vie completo di filtri....allo straordinario prezzo di 55 euro...un'affarone!
-
- Peugeottista curioso
Salve io ho montato 2 casse della ciare suonano da dio