Sto seriamente pensando di aquistare una 207 (devo decidere entro il 30 di ottobre) 1.6 hdi 90 cv Xs a 3 porte, volevo sapere delle impressioni da chi c'è l'ha.
Premetto che io attualmente giro con una fantastica 205 1.4 benzina xs del 1990 (193000 km), che terrò ancora e quindi sono abituato ad una macchina con un certo sprint.
Volevo quindi sapere com'è a livello di ripresa, stabilità e consumi. E poi quanto il suo peso effettivo a vuoto, perchè trovo vari valori anche abbastanza diversi.
Ulteriore cosa, non sapevo se prenderla con il Fap o meno...
Grazie dell'aiuto.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
207 1.6 hdi 90 cv xs
Re: 207 1.6 hdi 90 cv xs
Ciao rededivad, benvenuto in Passione Peugeot.
Come puoi vedere dalla mia firma, ho una 207 con motorizzazione, allestimento e numero di porte come quella che stai valutando di acquistare tu; la mia è anche dotata di FAP.
Ripresa: dipende molto da cosa ti aspetti. Dal mio punto di vista l'avrei preferita un po' più brillante. Innegabile l'effetto del suo peso decisamente rilevante.
Stabilità: ottima! Rigida fino ad essere criticata da molti, ma a me piace così. Ma anche questo aspetto è valutabile molto soggettivamente.
Consumi: ottimi su percorsi misti con prevalenza interurbana; buoni in autostrada, purché non si sia affezionati dei 130 Km/h fissi; discreti in città, condizione che, tuttavia, mi è capitato di testare molto raramente.
Ciao.

Come puoi vedere dalla mia firma, ho una 207 con motorizzazione, allestimento e numero di porte come quella che stai valutando di acquistare tu; la mia è anche dotata di FAP.
Ripresa: dipende molto da cosa ti aspetti. Dal mio punto di vista l'avrei preferita un po' più brillante. Innegabile l'effetto del suo peso decisamente rilevante.
Stabilità: ottima! Rigida fino ad essere criticata da molti, ma a me piace così. Ma anche questo aspetto è valutabile molto soggettivamente.
Consumi: ottimi su percorsi misti con prevalenza interurbana; buoni in autostrada, purché non si sia affezionati dei 130 Km/h fissi; discreti in città, condizione che, tuttavia, mi è capitato di testare molto raramente.
Ciao.

ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
Come ti trovi con i cerchi in lega da 16''? Danno maggiore "durezza" alla guida come ho sentito in giro?
Era di serie o hai dovuto pagar eper il controllo della pressione dei pneumatici?
ciao
Era di serie o hai dovuto pagar eper il controllo della pressione dei pneumatici?
ciao
si i cerchi da 16 sono meno "comodi" dei 15 ma aumenta la tenuta di strada, il controllo della pressione dei pneumatici è un optional, per quanto riguarda il FAP dipende da dove guidi, se abiti in città con delle restrizioni sul traffico ok, ma se abiti in paesini puoi tranquillamente prenderla senza, meno manutenzione da fare e pare abbia prestazioni leggermente migliori di quella con il FAP...
Peugeot 207 XS 1.6 HDi 90 Cv 5 P. Nero Ossidiana cruise control, bracciolo, specchietti GTI, lenticolari, fari allo xenon 5000K
Eccola qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29272
Eccola qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29272
Sui cerchi da 16'' non saprei esprimermi perché non ho paragoni, ma ti posso assicurare che l’auto ha un buon comportamento generale ed una tenuta di strada che definirei ottima (comunque senz’altro adeguata). L’assetto è un po’ rigido e per questo criticato da qualcuno, mentre a me piace proprio così.rededivad ha scritto:Come ti trovi con i cerchi in lega da 16''? Danno maggiore "durezza" alla guida come ho sentito in giro?
ciao
Non so oggi, ma quando ho ordinato io la 207, quindi ormai oltre due anni fa, il controllo pressione pneumatici era opzionale. Però, montando l'ESP, all'epoca anch'esso opzionale, il controllo pressione pneumatici veniva montato senza ulteriori costi.
Il controllo pressione può senz’altro servire in caso di perdita improvvisa di pressione, ma di sicuro non deve essere inteso come sostituto dei controlli periodici degli pneumatici.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
-
- Peugeottista novello
quoto!!! anche se avendola presa col FAP in quanto era subito disponibile, devo dire che in città consuma un po, rimane sui 13-14 km/l tra traffico, code e semafori... però mi sento di consigliartela come macchina, davvero ottima!!!Paulista ha scritto: Ripresa: dipende molto da cosa ti aspetti. Dal mio punto di vista l'avrei preferita un po' più brillante. Innegabile l'effetto del suo peso decisamente rilevante.

...vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro...
per quei dieci secondi, io sono libero...
Ex fiat punto. Ora 207 restyling 1.6 HDI 90cv XS fap,nero ossidiana,5 porte...
leonessa arrivata il 03-08-09...
per quei dieci secondi, io sono libero...
Ex fiat punto. Ora 207 restyling 1.6 HDI 90cv XS fap,nero ossidiana,5 porte...
leonessa arrivata il 03-08-09...
Il 28 l'ho ordinata.
1.6 hdi 90 cv XS, senza FAP, rosso Aden.
2 mesi da aspettare adesso.
1.6 hdi 90 cv XS, senza FAP, rosso Aden.
2 mesi da aspettare adesso.
Complimenti per l'acquisto e buona attesa!

Grazie.