PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

che olio usare?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Manuel80
Peugeottista appassionato

che olio usare?

Messaggio da Manuel80 »

salve gente ho una peugeot 207 1.4 HDI con 6000 km e vorrei sapere che olio usare per rabboccare quello della casa qual'è?
o vorrei sapere chi a la mia stessa motorizzazione che olio va bene?

Manu :)
Peugeot 207 1.4 HDI 70 CV versione xs
ACCESSORI : ESP, 6 airbag, abs, clima automatico b zona, chiusura centralizzata con antifurto, cerchi in lega da 15 Monaco, sedili anteriori avvolgenti, pack control, finestrini elettrici posteriori, radio originale peugeot con sei casse più comandi al volante, volante e pomello in cambio in pelle traforata,maniglie e specchietti in tinta carrozzeria, colore grigio thorium.
dimenticavo radio mp3 con sei casse originale della casa, fendinebbia in più foderine in cotone stesso colore degli interni su misura.

DonJo
Peugeottista fast&furious

Re: che olio usare?

Messaggio da DonJo »

total quartz 5w40 è quello della casa!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

dipende anche dalla zona di residenza, a me hanno messo il 10w40 total quartz, se non erro centra qualcosa per il congelamento in inverno o qualche roba simile poi non ho mai ben capito :oops: e ora ho messo il repsol ;-)

ps ma sei gia sotto il minimo??o se sei al minimo tanto vale fare un bel tagliando anticipato cosi da levare tutte le impurita che il motore ha da nuovo ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Manuel80

Messaggio da Manuel80 »

salve gente ma dove lo trovo l'olio totale 5w40 per rabboccare nei supermercati non lo trovo mi aiutate?
Manu
ACCESSORI : ESP, 6 airbag, abs, clima automatico b zona, chiusura centralizzata con antifurto, cerchi in lega da 15 Monaco, sedili anteriori avvolgenti, pack control, finestrini elettrici posteriori, radio originale peugeot con sei casse più comandi al volante, volante e pomello in cambio in pelle traforata,maniglie e specchietti in tinta carrozzeria, colore grigio thorium.
dimenticavo radio mp3 con sei casse originale della casa, fendinebbia in più foderine in cotone stesso colore degli interni su misura.

Michele1986

Messaggio da Michele1986 »

Si trova nella grande distribuzione ma anche in Peugeot.
Ma io al posto tuo farei un bel tagliandino: olio e filtro olio.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Manuel80

Messaggio da Manuel80 »

cioè anche per esempio negli iper?
fammi sapere perchè non lo trovo e non voglio andare fino in peugeot per procurarlo

Michele1986

Messaggio da Michele1986 »

Si si proprio negli iper :)
Tuttavia non vuoi fare un tagliandino?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Manuel80

Messaggio da Manuel80 »

ma ho 6500 km non è presto?
ascolta visto che tu hai la mia stessa motorizzazione è normale a freddo che la macchina faccio più rumore e ci sono più vibrazioni?
a 6500 km posso solo rabboccare l'olio se manca e basta o devo portarla a fare il mini tagliando dammi un consiglio tu per favore?
perchè la macchina è perfetta cosi tu con un pieno di gasolio quanta strada fai?
e con la riserva il cdb segna 80 km e mi si è accesa la spia oggi quanti km posso fare prima di rifornire?
grazie Manu

DonJo

Messaggio da DonJo »

6500 km non c'è bisogno ancora di sostituire l'olio... rabbocca con lo stesso olio e sei ok.... mediamente non riesco a fare più di 16.4km/l... calcola che il cdb indica una rimanenza di carburante un po' fittizia... ad esempio quando ne mancano pochi litri segna ---..
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Matteo87
Peugeottista novello

Messaggio da Matteo87 »

ciao a tutti, io ho un 1.6 hdi 90cv FAP, vorrei sapere che olio mi consigliate di usare per fare un piccolo rabbocco...avendo il FAP devo usare un olio particolare o ne va bene uno qualsiasi??? grazie saluti :wave:
...vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro...
per quei dieci secondi, io sono libero...

Ex fiat punto. Ora 207 restyling 1.6 HDI 90cv XS fap,nero ossidiana,5 porte...
leonessa arrivata il 03-08-09...

DonJo

Messaggio da DonJo »

ciao, non so se l'olio che tu debba usare per via del fap sia diverso da quello che c'è scritto sul libretto della mia che è senza fap... in ogni caso o guardi sul libretto o aspetti la risposta di qualcun'altro!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

sanshiro
Peugeottista veterano

Messaggio da sanshiro »

Nel libretto di manutenzione dovrebbe esserci la tabella delle compatibilità. Per i motori con FAP sono permessi 3 tipi di olio:
quartz 7000 10w40 semisintetico
quartz 9000 5w40 sintetico
quartz ineo ecs 5w30 sintetico
L'ultimo sarebbe quello specifico consigliato per motori con FAP, infatti in conce il tipo dei ricambi mi ha detto che per il 1.6 FAP usano il 5w30, ma poi in fattura mi sono trovato il 10w40. Boh!
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ragazzi...cosa cambia da un 10w40 ad un ow30????? :? :? domandona dato che fra qualche sett e ora del tagliandino :twisted:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

DonJo

Messaggio da DonJo »

lo 0w30 dovrebbe essere lievemente più fluido, consigliato un po' più x i climi freddi. il 10w40 per i climi un po' più calducci!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

DonJo ha scritto:lo 0w30 dovrebbe essere lievemente più fluido, consigliato un po' più x i climi freddi. il 10w40 per i climi un po' più calducci!
io uso già da un pezzo lo 0 w 30 e non ho nessun problema di sorta ;-)
L'importante è non farci milioni di km..... ;-)
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Torna a “207 - Generale”