Ciao Ragazzi
Spesso mi capita che dopo un po che il climatizzatore aut.bizona è in funzione per scaldare l'abitacolo della vettura, avverto leggeri spifferi di aria "fredda" all'altezza del viso
Vi è mai capitato? sapete come risolvere il problema?
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
spifferi da climatizzatore
spifferi da climatizzatore
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 5 porte (Ottobre 2008) + regolatore/limitatore di velocità
Re: spifferi da climatizzatore
E' normale, lo fa anke la mia (ke ha appunto il clima auto bizona) in modalità manuale, e non penso sia un difetto, lo si nota soprattutto quando imposti il flusso d'aria solo sui piedi, da quelle bokkette esce aria calda mentre da quelle frontali e da quelle del parabrezza esce un filino di aria più fredda, è proprio uno spiffero.
Se poi si prova a spostare la distribuzione dell'aria anke sul parabrezza e/o sulle bokkette frontali l'aria esce calda.
Credo ke sia un sistema per tenere costante la temperatura quando non si usa la modalità automatica perkè in questo caso la velocità dell'aria non viene controllata dal sistema ma impostata fissa dall'utente e quindi per mantenere la temperatura corretta indipendentemente dalla velocità della ventola il sistema miscela aria calda e aria fredda.
Se poi si prova a spostare la distribuzione dell'aria anke sul parabrezza e/o sulle bokkette frontali l'aria esce calda.
Credo ke sia un sistema per tenere costante la temperatura quando non si usa la modalità automatica perkè in questo caso la velocità dell'aria non viene controllata dal sistema ma impostata fissa dall'utente e quindi per mantenere la temperatura corretta indipendentemente dalla velocità della ventola il sistema miscela aria calda e aria fredda.
Grazie Orchino,
ma questo "problema" si presenta anche in modalità auto. (personalmente non metto mai in modalità manuale)
ma questo "problema" si presenta anche in modalità auto. (personalmente non metto mai in modalità manuale)

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 5 porte (Ottobre 2008) + regolatore/limitatore di velocità
Tra automatico e manuale l'unica differenza (a parte la velocità della ventola e la distribuzione) è l'attivazione del compressore dell'aria condizionata. Se l'areazione la uso per riscaldare e fuori non c'è umidità metto in manuale e spengo il compressore in quanto è un consumo inutile di carburante e soffoca le prestazioni del motore.
Se invece fuori piove l'umidità dell'aria mi fa appannare i vetri, di conseguenza metto in automatico e grazie all'aria condizionata me li spanna.
Se invece fuori piove l'umidità dell'aria mi fa appannare i vetri, di conseguenza metto in automatico e grazie all'aria condizionata me li spanna.