PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Estensione Garanzia 2+2
-
- Peugeottista novello
Estensione Garanzia 2+2
Posseggo Peugeot 207 1.6 HDI FAP, a Gennaio faccio i due anni, e so che c'è questa opzione.....
ma non mi ricordo per che motivo qualcuno mi disse che non conveniva farla, ma non chiedetermi il perchè, quindi mi appello a voi, in cosa consiste questa estensione? pagherò sulle 200 euro se non erro...
Consigli?
ma non mi ricordo per che motivo qualcuno mi disse che non conveniva farla, ma non chiedetermi il perchè, quindi mi appello a voi, in cosa consiste questa estensione? pagherò sulle 200 euro se non erro...
Consigli?
Peugeot 207, 1.6 110 Cv F.A.P.
Vetri posteriori oscurati
Allestimento Felinè
Cerchi 17"
Allarme volumetrico
Vetri posteriori oscurati
Allestimento Felinè
Cerchi 17"
Allarme volumetrico
Re: Estensione Garanzia 2+2
Guarda, anch'io avevo letto una discussione del genere tempo fa, ma poi ne ho lette altre che dicevano il contrario. Considerando poi il fatto che ho già fatto una riparazione in garanzia (consolle finestrini) e mi appresto a farne un'altra (perdita olio) e non ho nemmeno 20000 km, di sicuro la farò. Non so ancora se col limite a 40000km (250euro) o 60000km (330 euro), deciderò poco prima dello scadere dei 2 anni, ma probabilmente farò la 60000.
Io sono incappato in questo difetto ricorrente del nostro motore:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 76&t=20867" onclick="window.open(this.href);return false;
e sono spaventato da quest'altro che ancora non si è presentato per fortuna:
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 59&t=27399" onclick="window.open(this.href);return false;
ma ricordo che il giorno che ho portato a casa la macchina c'era in conce un signore con la garanzia appena scaduta che lamentava proprio questa famosa anomalia e il meccanico gli ha detto che c'era da fare un lavoraccio (pagando) o che doveva tenersi la spia accesa.
Sinceramente se ci fosse la garanzia 2+10 farei anche quella perchè queste auto moderne sono più sicure, confortevoli e tecnologiche, ma dal punto di vista dell'affidabilità sono un colabrodo perchè, come dice la famosa legge degli ingegneri, ogni pezzo in più è un pezzo in più che può rompersi. Mi sa che difficilmente porteremo la 207 oltre i 300000km come abbiamo fatto con le 2 precedenti auto in famiglia.
Io sono incappato in questo difetto ricorrente del nostro motore:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 76&t=20867" onclick="window.open(this.href);return false;
e sono spaventato da quest'altro che ancora non si è presentato per fortuna:
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 59&t=27399" onclick="window.open(this.href);return false;
ma ricordo che il giorno che ho portato a casa la macchina c'era in conce un signore con la garanzia appena scaduta che lamentava proprio questa famosa anomalia e il meccanico gli ha detto che c'era da fare un lavoraccio (pagando) o che doveva tenersi la spia accesa.
Sinceramente se ci fosse la garanzia 2+10 farei anche quella perchè queste auto moderne sono più sicure, confortevoli e tecnologiche, ma dal punto di vista dell'affidabilità sono un colabrodo perchè, come dice la famosa legge degli ingegneri, ogni pezzo in più è un pezzo in più che può rompersi. Mi sa che difficilmente porteremo la 207 oltre i 300000km come abbiamo fatto con le 2 precedenti auto in famiglia.
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
Quasi una garanzia a vita, interessante!sanshiro ha scritto:Sinceramente se ci fosse la garanzia 2+10...

Anch'io, prorio ieri sera, sono stato in concessionaria ed ho fatto l'estensione della garanzia a 60.000 Km (ne ho quasi 25.000 percorsi in due anni).

ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
pero cosi facendo hai un estensione della garanzia sino ai 60.000km giusto??
, ma per chi come me in 2 anni ne ho fatti 60.000km non mi rinnovano la garanzia (ok ora mi è gia scaduta e non la rinnoverei cmq) ma se o capito bene la garanzia opzionale e in ogni caso solo sino a 60.000km, questo è un po discriminante per chi fa tanti km 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

Giusto: fino a 60.000 Km, o fino alla scadenza di due ulteriori anni.kri-11 ha scritto:pero cosi facendo hai un estensione della garanzia sino ai 60.000km giusto??![]()
![]()
In effetti un po' si, anche considerando che si può estendere solo entro i primi 40.000 Km di percorrenza. Cioè, se nel momento in cui intendi estenderla, ne hai percorsi di più, non lo puoi più fare.kri-11 ha scritto:ma per chi come me in 2 anni ne ho fatti 60.000km non mi rinnovano la garanzia (ok ora mi è gia scaduta e non la rinnoverei cmq) ma se o capito bene la garanzia opzionale e in ogni caso solo sino a 60.000km, questo è un po discriminante per chi fa tanti km
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
difatti, io in un anno e mezzo ne avevo fatti 40.000, na fregatura 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

- cecco66
- Peugeottista appassionato
Ho lo stesso "problema", quasi 38000 in un anno e 4 mesi...kri-11 ha scritto:difatti, io in un anno e mezzo ne avevo fatti 40.000, na fregatura

207 CC Féline 1.6 16V VTi 88kW Grigio Alluminio - Wind stop
Made 18/03/2008 Villaverde (SP) , imm. 20/06/2008
Questa è lei
Made 18/03/2008 Villaverde (SP) , imm. 20/06/2008
Questa è lei
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
e alla fine dei fatti è una discriminazione, e vero che se fai tanti km saresti piu avvantaggiato dal prolungamento della garanzia confronto a chi ne fa pochi, ma si potrebbe trovare una via di mezzo, perche se sei talmente sicuro del tuo prodotto non dovresti rifugiarti dietro questi escamotage
anche se per carità è piu che lecito da parte di una casa costruttrice, pero è una bella fregatura da un lato per il cliente finale che macina km, mah 

No occhio. Io ho riportato solo le alternative che ho preso in considerazione in base ai miei km.kri-11 ha scritto:pero cosi facendo hai un estensione della garanzia sino ai 60.000km giusto??![]()
, ma per chi come me in 2 anni ne ho fatti 60.000km non mi rinnovano la garanzia (ok ora mi è gia scaduta e non la rinnoverei cmq) ma se o capito bene la garanzia opzionale e in ogni caso solo sino a 60.000km, questo è un po discriminante per chi fa tanti km
Queste sono le garanzie opzionali a disposizione, da chiedere cmq entro i 2 anni ed entro 40000km:
1.40000km 250euro
2.60000km 330euro
3.80000km 385euro
4.100000km 450euro
5.120000km 530euro
Nel tuo caso, dopo aver fatto i 30000km del primo anno, potevi chiedere l'opzione 5.
Secondo me vale la pena eccome!
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
io non rinnoverò la garanzia perchè entro dicembre, cioè passati i 2 anni, avrò circa 50.000km.
diciamo pure che non rinnoverò per vari motivi, intanto sto dando anticipatamente dei soldi per chi? con 530euro faccio fare da un amico meccanico frizione, cinghia e 4 freni quinti potrebbero servirmi.
poi la garanzia prevede che si facciano i tagliandi da un'officina che rilascia fattura ed esegue i lavori come la casa madre non necessariamente peugeot ma, c'è da discutere poi se realmente non facciano storie trovandosi banali elementi di consumo senza la scritta "peugeot" come filtri o altro.
amo la mia auto ci mancherebbe, ma a volte le finanze scarseggiano e l'olio e il filtro lo faccio cambiare da un amico in una buca che ha creato a casa sua, gli regalo 20€ e un invito al bar e l'olio fresco e i filtri li pago io. tutto ciò è ben lontano dai 267.000€ spillati dalla mia concessionaria per fare un tagliando dove trovi diciture del tipo: consumi vari, spese smaltimento olio, rabbocco liquido lavavetri
, lavaggio motore (chi te lo ha chiesto era pulito, forse lo hai sporcato tu mettendo l'olio!), additivo gasolio (l'hai messo davvero?), verifiche generali, lampada bruciata (me la fai pagare 5€ una lampadina posteriore con quei soldi ne compravo un paio) etc...
daccordo l'officina sotto casa ti fà pagare 130.000€ ma io spendo 12€ al litro l'olio e da me ce ne stanno 3.75l più 20€ il filtro olio. i 20€ al mio amico e siamo a 88€ e le birrette al bar altri 6 euro e siamo a 94€ ed ho risparmiato 36€. non parliamo del filtro gasolio cosa costa l'originale peugeot che poi in un angolo riporta la scritta FIAMM mentre quello FIAMM e basta costa di meno ed è uguale.
fatti due conti anche non facendo i tagliandi anticipati si è speso tanto in più da potersela riparare per i danni grossi. ognuno poi fà un pò come gli pare però valutate bene cosa è coperto da garanzia. credo che cose come ammortizzatori, frizione, o altro non siano coperti.
diciamo pure che non rinnoverò per vari motivi, intanto sto dando anticipatamente dei soldi per chi? con 530euro faccio fare da un amico meccanico frizione, cinghia e 4 freni quinti potrebbero servirmi.
poi la garanzia prevede che si facciano i tagliandi da un'officina che rilascia fattura ed esegue i lavori come la casa madre non necessariamente peugeot ma, c'è da discutere poi se realmente non facciano storie trovandosi banali elementi di consumo senza la scritta "peugeot" come filtri o altro.
amo la mia auto ci mancherebbe, ma a volte le finanze scarseggiano e l'olio e il filtro lo faccio cambiare da un amico in una buca che ha creato a casa sua, gli regalo 20€ e un invito al bar e l'olio fresco e i filtri li pago io. tutto ciò è ben lontano dai 267.000€ spillati dalla mia concessionaria per fare un tagliando dove trovi diciture del tipo: consumi vari, spese smaltimento olio, rabbocco liquido lavavetri

daccordo l'officina sotto casa ti fà pagare 130.000€ ma io spendo 12€ al litro l'olio e da me ce ne stanno 3.75l più 20€ il filtro olio. i 20€ al mio amico e siamo a 88€ e le birrette al bar altri 6 euro e siamo a 94€ ed ho risparmiato 36€. non parliamo del filtro gasolio cosa costa l'originale peugeot che poi in un angolo riporta la scritta FIAMM mentre quello FIAMM e basta costa di meno ed è uguale.
fatti due conti anche non facendo i tagliandi anticipati si è speso tanto in più da potersela riparare per i danni grossi. ognuno poi fà un pò come gli pare però valutate bene cosa è coperto da garanzia. credo che cose come ammortizzatori, frizione, o altro non siano coperti.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
io avendo la CC e con essa tutti i meccanismi del tetto credo che sarò quasi obbligato a farla....
al momento la mia car sta compinedo un anno e non ha manco 16.000km
al momento la mia car sta compinedo un anno e non ha manco 16.000km
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
La quota per la garanzia opzionale va vista come fosse un premio assicurativo, quindi chiaramente non compri un servizio certo, ma la tranquillità di essere coperto se dovesse capitare qualcosa.alessio_mo ha scritto:io non rinnoverò la garanzia perchè entro dicembre, cioè passati i 2 anni, avrò circa 50.000km.
Io personalmente non pensavo di farla, ma dopo aver portato la 207 a riparare in garanzia per 2 volte nel giro di 6 mesi per un problema di elettronica e per una perdita d'olio adesso ho cambiato idea. Se fra 2 anni mi salta fuori la famosa anomalia ESP da 1300 euro che faccio? Chiaro che potrebbe saltare fuori dopo 4 anni e 1 mese o non saltare fuori mai, ma con 330 euro dormo tranquillo per 2 anni.
Se penso che altre case danno garanzie di 5 o 7 anni incluse nel prezzo di listino...
ragazzi ma questa garanzia va fatta in un'officina peugeot? entro la scadenza dei 2 anni giusto?
in base ai km percorsi uno decide l'opzione più adatta?
in base ai km percorsi uno decide l'opzione più adatta?
Alfa GT Collezione
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
eccoti qui le risposte alle tue domandesanshiro ha scritto:No occhio. Io ho riportato solo le alternative che ho preso in considerazione in base ai miei km.kri-11 ha scritto:pero cosi facendo hai un estensione della garanzia sino ai 60.000km giusto??![]()
Queste sono le garanzie opzionali a disposizione, da chiedere cmq entro i 2 anni ed entro 40000km:
1.40000km 250euro
2.60000km 330euro
3.80000km 385euro
4.100000km 450euro
5.120000km 530euro
Nel tuo caso, dopo aver fatto i 30000km del primo anno, potevi chiedere l'opzione 5.