PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

autoradio multimediali audiola?????????????

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
actived
Peugeottista curioso

Re: autoradio multimediali audiola?????????????

Messaggio da actived »

Opta por un alpine doppio din e sicuramente non ti sbaglierai . Hai due modelli nuovi uno IXA W404 (390 euro ) e un altro che si chiama IXA W407BT (530 euro ) pero ha dentro integrato il vivavoce bluetooth di Parrot . I due non presentano lettore pero sinceramente oggi con l ipod o iphone non serve a niente avere un lettore di cd o dvd .
Peugeot 207 Le mans 1/07/2009 Bianco Banchisa

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

actived ha scritto:Opta por un alpine doppio din e sicuramente non ti sbaglierai . Hai due modelli nuovi uno IXA W404 (390 euro ) e un altro che si chiama IXA W407BT (530 euro ) pero ha dentro integrato il vivavoce bluetooth di Parrot . I due non presentano lettore pero sinceramente oggi con l ipod o iphone non serve a niente avere un lettore di cd o dvd .
io invece lo trovo fondamentale il lettore...
l'ipod sa un pò di una cosa fredda, mentre mettere su un bel cd o dvd è secondo me diverso...

poi che il lettore si possa usare in molti casi per la comodità questo è vero, ma invece di spendere centinaia di € per un ipod sfrutto l'ingresso USB e vado anche meglio...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

actived ha scritto:Opta por un alpine doppio din e sicuramente non ti sbaglierai . Hai due modelli nuovi uno IXA W404 (390 euro ) e un altro che si chiama IXA W407BT (530 euro ) pero ha dentro integrato il vivavoce bluetooth di Parrot . I due non presentano lettore pero sinceramente oggi con l ipod o iphone non serve a niente avere un lettore di cd o dvd .
Sarò onesto.. ero nrimasto folorato dal x305..
però 300 euro mi sembravan tantini e mi piacevan più i 2 din.
Ero molto indeciso proprio dai w404 (tra i due lo preferisco esteticamente) ma non ha bluetooth (rimango perplesso su aggiungre il modulo) e la manzanza del display interface tra le tecnologie che usa (che dichiara l'x305) mi faceva pensare a problemi col computer di bordo.
Il w507BT forse è quello esteticamente che mi piace meno, ma è veramente completo, è il device che cerco, vivavoce, usb, ipod e pronto per un modulo gps.. ma 550 (più montaggio ed interfacce) non è poco..
A differenza di matteo, dvd e cd non li uso se ho la possibilità di usb (w404 e w407 leggono normali chiavi e lettori mp3 anche se non sono ipod, giusto?) ed i fondamentali son usb e bluetooth.. però 550 pochi pochi nn sono :P
JSO31 ha scritto:praticamente hai acquistato un phonocar?come funzia? 8) 8)
No no, me l'han consigliato perchè stesso prezzo ha schermo e dvd, ma io resto dubbioso..
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

lukebs ha scritto:non capisco mai questo voler provare autoradio di marche super-economiche, per poi pentirsi dopo 1 settimana....non si parla di risparmiare 1.000 € (che varrebbero di provare) ma ormai una Kenwood e una Pioneer con MP3 e USB vengono meno di 200 € contro i 80/100 di una di queste autoradio di marche infime :? :?
Con 200 Euro prendi un Pioneer di ottima fattura, ormai anche la marche di prim'ordine sono sui 100 Euro, queste Majestic, Audiola, Phonocar ed altre schifezzine varie non superano le 50 Euro, ho un volantino con indicata un'autoradio MP3, USB, che la danno per 39 Euro, marca Gold, se non è cinese sarà costruita in qualche sottoscala clandestino di qualche paesino campano o palermitano.
Non ne vale proprio la pena cercare questi marchi, tanto anche Pioneer e compagni sono fatti in Cina ma almeno i materiali e l'assemblaggio rispecchiano il marchio che portano impresso.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Un'autoradio da 39€ non la metterei neanche su una panda per andare a funghi ...
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

Sì ma credo che più che le piccole (una pioneer o alpine a 100 euro comunque sia è sempre ridimensionata in qualità, io non opto neppure per loro :P) l'interesse venga dalle medie.
Kenwood, pioner, jvc, alpine e clarion son spettacolari, ma per un sistema medio allinclusive (gps, vivavoce, divx, dvd, usb..) arrivan oltre i 900-100, audiomedia e similari li si porta a casa per 500. Credo che per quelle venga presa in considerazione tra la scelta. chi compra un'autoradio a 40 euro non credo che in effetti scelga, ma vada diretto al "non la uso quasi mai, pago al minimo sindacale".. Almeno questo mi pare di vedere..
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Jack Nicklaus ha scritto:Un'autoradio da 39€ non la metterei neanche su una panda per andare a funghi ...
Pensa che ho dovuto fare violenza al mio babbo che voleva a tutti i costi andarla a prendere, vabbè che ha una Panda che usa per andare a funghi e non solo, poverella, gli ho dovuto promettere che gli regalavo quella che avevo sulla Panda di mia moglie, altrimenti buttava 40 euro.
Povera Pioneer a cassette con display rotto, però suona che è una meraviglia ed ad eccezione del display è perfettamente funzionante in ogni sua parte, è arrivata la sua ora dopo vent'anni di onorata carriera....... :cry:
:D :lol: :mrgreen:

Fasi83
Peugeottista veterano

Messaggio da Fasi83 »

beh ragazzi, se la vogliamo mettere giu con un paragone, allora si puo dire che all'interno di un condominio di 10 piani,audiola senza dubbio sta nelle fondamenta :lol: ,audiomedia ( che nn è clarion :D ) stà al 2' piano, phonocar siamo attorno al 5'/6' dai....poi se parliamo di cinesi, allora nn c'è scampo, ormai è tutto made in china e le autoradio di marche superiori nn fanno eccezione...cambia relativamente il controllo qualità e forse e dico forse, la componentistica interna ( neanche tutta!).viviamo in un mondo a mandorla....io ho una EAGLE 2 din by UNICARS....nn sarà eccezionale sotto il profilo qualità audio, ma v garantisco che nn sbaglia ed è compatibilissima con tutto: 4 uscite pre 4V,lettore dvd,mp3,wma,touch screen, schermo 7",ingresso usb,uscita retrocamera,uscita video aux,2 uscite aux audio,ingresso a/v con cavetto adattatore ( in dotazione),telecomando,in + gli ho messo anche il digitale terrestre il tutto alla modica cifra di circa 600 euro...nn male visto quello che c'è in giro
Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Audiola? ne vendo una anche io nel mercatino al prezzo di una pizza e ancora è lì! :oops:
un motivo ci sarà :razz:

per funzionare funziona ma.. certo non si può pretendere una qualità come le sorgenti che costano 5-6 volte tanto!! #-o
per sentire i notiziari e riprodurre qualche mp3 o cd va bene.. ma, se si vuole ascoltare un po' di musica come si deve, la vedo male :oops:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Guidus

Messaggio da Guidus »

Auro ha scritto:se non è cinese sarà costruita in qualche sottoscala clandestino di qualche paesino campano o palermitano.
A cosa è dovuto questo tuo pensiero?
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

simoit
Peugeottista novello

Messaggio da simoit »

soldi persi :mad: :mad: :mad:
peugeot 407 sw hdi 136 cv, sport pack techno...grigio chiaro con rt3 663 del 12/2005

Torna a “Audio e video”