Ciao, come da titolo sono interessato a comprare un tuning box per la mia leoncina che è un 206 2.0 hdi xs del 2003, guardando un po' in internet, più precisamente su ebay mi sono imbatutto in vari tipi di tuning box (http://cgi.ebay.it/Centralina-Aggiuntiv ... 35a433ef4b" onclick="window.open(this.href);return false;) e sempre nella lista delle macchine compatibili con con quest'ultimo mi è capitato sotto la voce 2.0 hdi di vedere il suffisso ECO. Mi domandavo appunto per 2.0 hdi eco cosa si intende?
Me lo domando perchè oggi pome sono andato da uno di questi rivenditori e ho montato il tuning box uguale a quello riportato in esempio, ma subito alla prima accensione di prova la macchina batteva in testa, ho spento subito per evitare di fare dei danni e poi ho rimesso tutto come prima e la macchina è ripartita normalmente. Quindi immagino che la mia macchina non sia un 2.0 hdi eco, ma allora che modello è? Sapreste indicarmi che modello di tuning box dovrei acquistare?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tuning box per 206 2.0 hdi
Tuning box per 206 2.0 hdi
Peugeot 206 XS 2.0 HDI anno 2003.
Centralina Aggiuntiva +20CV
Filtro a pannello BMC.
Prossimo step Intercooler e Turbina
Filtro a pannello BMC.
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Re: Tuning box per 206 2.0 hdi
Di solito i moduli aggiuntivi o le rimappe,hanno bisogno che la centralina originale memorizzi i nuovi valori rilevati per poi autoadattarsi!
Questo tempo però può variare per il numero di accensioni e km che si percorrono (I più esperti di queste cose,credo che daranno più lumi in merito
)
Questi moduli,penso che si possono anche modificare in seguito come il racebox che ho io!
Questo tempo però può variare per il numero di accensioni e km che si percorrono (I più esperti di queste cose,credo che daranno più lumi in merito

Questi moduli,penso che si possono anche modificare in seguito come il racebox che ho io!

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
quotolupus.c ha scritto:Di solito i moduli aggiuntivi o le rimappe,hanno bisogno che la centralina originale memorizzi i nuovi valori rilevati per poi autoadattarsi!
Questo tempo però può variare per il numero di accensioni e km che si percorrono (I più esperti di queste cose,credo che daranno più lumi in merito)

difatti gli devi dare tempo alla centralina di capire i nuovi parametri e adattarsi, ci vorra qualche km e avviamento (non un mese e 2000km, pero un po ci vuole

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
Ma dai rumori che faceva mi dava proprio l'idea che tenere accesso il motore potesse creare dei danni, io sulla macchina di mio padre, un BMW 330d ho montato il tuning box e al primo avvio è andato tutto bene, non si sono sentiti rumori strani o cose del genere. Mi sembra strano che il motore si debba adattare alla centralina, semmai è la centralina che deve essere adatta al motore e in base ai parametri passati se è la sua il motore va correttamente.
Cmq domani vado a provarne un'altro, che dovrebbe essere specifico proprio per la mia macchina, però il costo da 80 euro lievita a 180 euro, vediamo domani come va a finire.
Cmq domani vado a provarne un'altro, che dovrebbe essere specifico proprio per la mia macchina, però il costo da 80 euro lievita a 180 euro, vediamo domani come va a finire.
Filtro a pannello BMC.
Filtro a pannello BMC.
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Chiedi se queste centralina lavorano sulla pressione del rail o sull'iniettore
Spesso quelle che lavorano sull'iniettore,danno una potenza massima superiore ma con una leggera coppia in meno,il contrario invece su quelle che lavorano sulla pressione del rail!

Spesso quelle che lavorano sull'iniettore,danno una potenza massima superiore ma con una leggera coppia in meno,il contrario invece su quelle che lavorano sulla pressione del rail!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
- frantik3
- Peugeottista appassionato
fai una buona mappatura se sei vicino a me risparmi di sicuro
FF Racing Tuning
Una mappatura della centralina la volevo evitare, per scongiurare eventuali rotture della stessa e ovviamente per i costi che nella zona di Modena oscillano tra i 500 e i 600 euro, per questo voglio ripiegare su una centralina aggiuntiva o tuning box. Tra l'altro per evitare di acquistarne una che non funziona e quindi spendere soldi inutilmente stò andando di persona con la macchina a provarle. In Germagna ho tovato una centralina aggiuntiva che si basa sul telaio della macchina e c'è anche il mio, costa un po' di più ma dovrebbe essere la sua, con ogni probabilità compro quella.
Filtro a pannello BMC.
Filtro a pannello BMC.
- frantik3
- Peugeottista appassionato
500 600 euro!!!!
Qui dicono che sono caro io al max dipende dalla vettura la spesa si aggira intorno ai 250-300euro
Qui dicono che sono caro io al max dipende dalla vettura la spesa si aggira intorno ai 250-300euro
FF Racing Tuning
Sì sì meno di 500 600 euro una mappa dalle mie parti non te la fanno, tanto per darti un'idea del tuning box vogliono tra i 350 e i 400 euro in un negozio o officina e ovviamente non ti danno la garanzia, come poi è normale per questo genere di cose.
Insomma 600 euro è un furto, ma anche 400 euro per un tuning box!!!
Insomma 600 euro è un furto, ma anche 400 euro per un tuning box!!!
Filtro a pannello BMC.
Filtro a pannello BMC.