PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Kyprus
Peugeottista novello

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da Kyprus »

alessio_mo ha scritto:
Kyprus ha scritto:Magrai la prima cosa de togliere è il condizionatore \:D/

be si possono togliere tutte le plastiche mezza plancia, le casse e lo stereo, il sedile posteriore, la cappelliera, il catalizzatore e mettere un tubo dritto. però forse si arriva a -100kg! 200????? non credo sia possibile a meno di non costruire le portiere in plastica e il cofano pure.
penso che 200kg non facciano però nulla di che in prestazioni. forse solo in spunto.

ma non era meglio prendersi un 1.6 e mettere l'impianto gpl???? non era forse molto meglio prendere un 1.4hdi che consuma una sciocchezza e fargli una soft map per dargli un filo di sprint in più? credo che i 20km/l li faccia abbondantemente. se voi riuscite a fare 22km con 1euro allora è ben probabile che con 1 litro di gasolio si possano fare i 21km.
senza però l'assillo di dover sostituire l'impianto dopo qualche anno, motore più robusto, prestazioni migliori.

Bravo..è proprio lo spunto che mi manca.
Il 1.6 lo pagavo molto di più... 8)

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

una chilometro zero??????
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Kyprus
Peugeottista novello

Messaggio da Kyprus »

Che la peugeot 1.4 hdi faccia 21 km con un litro di gasolio..ma non ci credo neanche.
Io faccio 11 -12 km con un litro di gpl .che costa esattamente la metà.
Dovrei sosituire il serbatoio di gpl dopo dieci anni...ma tra dieci anni butto via la macchina...avrà su almeno 200000 km.Non varrà più niente.

Kyprus
Peugeottista novello

Messaggio da Kyprus »

alessio_mo ha scritto:una chilometro zero??????

ma no avevo da rottamare quella vecchia ,più contributo GPL ,sconto casa della peugeot..alla fine l'ho pagata 9.750 euro.
La mia macchina non valeva più niente.
Meno di così non trovavi niente...era ed è ,di quella classe,la macchina con più sconti.

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

alessio_mo ha scritto:
Kyprus ha scritto:Magrai la prima cosa de togliere è il condizionatore \:D/
ma non era meglio prendersi un 1.6 e mettere l'impianto gpl???? non era forse molto meglio prendere un 1.4hdi che consuma una sciocchezza e fargli una soft map per dargli un filo di sprint in più? credo che i 20km/l li faccia abbondantemente. se voi riuscite a fare 22km con 1euro allora è ben probabile che con 1 litro di gasolio si possano fare i 21km.
senza però l'assillo di dover sostituire l'impianto dopo qualche anno, motore più robusto, prestazioni migliori.
Straquoto!!! Risparmiare per risparmare, a questo punto si può prendere anche la Dacia Sandero a Gpl !!! Un'auto non è solo il risparmio all'acquisto e in consumi, ma anche soddisfazione di guida, che quando manca è davvero un peccato e ancor di più lo è nel caso di un'auto bella e riuscita come la 207. A me farebbe male il cuore vederla così attraente fuori e così fiacca su strada (dolore che invece non proverei se si trattasse di un'auto con la linea di uno scaldabagno... :chessygrin: :chessygrin: ) :shock: :shock:

stefano.bu
Peugeottista veterano

Messaggio da stefano.bu »

premesso ke non voglio ritirare fuori la questione gpl vs diesel, anche se per mia diretta esperienza a parità di percorso e stile di guida e piccola motorizzazione, si spende decisamente meno con il gpl :lol:
detto questo almeno avendo preso una 207, si è comodi ed esteticamente sportivi, c'è ki si accontenta :D ;-) :razz:
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

Kyprus ha scritto:Che la peugeot 1.4 hdi faccia 21 km con un litro di gasolio..ma non ci credo neanche.
Dovrei sosituire il serbatoio di gpl dopo dieci anni...ma tra dieci anni butto via la macchina...avrà su almeno 200000 km.Non varrà più niente.
il gpl ha un costo esiguo al distributore ma contrariamente a ciò che si può pensare, e non sono storielline ma cosa risaputa da un secolo, se un auto che và a gpl fà i 11-12 al litro; allora la stessa auto usando invece benzina fà come minimo i 16al litro. il risparmio c'è per via del costo del carburante ma i litri consumati sono decisamente di più.

il 1.4hdi non fà i 21???? :lol: :lol: :lol: :lol: stile di guida a parte in città non si riesce a scendere sotto i 16 al litro tirandogli il collo. su strada i 20 li fà sicuri. prova a chiederlo a chi cel'ha!!!!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

stefano.bu
Peugeottista veterano

alessio_mo ha scritto:
Kyprus ha scritto:Che la peugeot 1.4 hdi faccia 21 km con un litro di gasolio..ma non ci credo neanche.
il gpl ha un costo esiguo al distributore ma contrariamente a ciò che si può pensare, e non sono storielline ma cosa risaputa da un secolo, se un auto che và a gpl fà i 11-12 al litro; allora la stessa auto usando invece benzina fà come minimo i 16al litro. il risparmio c'è per via del costo del carburante ma i litri consumati sono decisamente di più.

il 1.4hdi non fà i 21???? :lol: :lol: :lol: :lol: stile di guida a parte in città non si riesce a scendere sotto i 16 al litro tirandogli il collo. su strada i 20 li fà sicuri. prova a chiederlo a chi cel'ha!!!!
potrei quotare quanto ho scritto sopra infatti il gpl per quanto le allunghi sto collo :lol: in centro città non va sotto i 10 km/l... quindi mi pare proprio un bel risparmio, se dopo vuoi parlare di coppia allora è un altro discroso.. :applause:

superspeed
Peugeottista novello

Messaggio da superspeed »

senza contare che il prezzo del diesel è in continua ascesa al contrario del gpl.....
ma in definitiva chi prende il gpl gode nel risparmiare soldini mentre chi prende il diesel gode del motore più potente e consumi diciamo ragionevoli, ma mai risparmia come la macchina gasata...
207 energie sport eco nera con spoiler e bracciolo originale....
rd4 liv2 vendo..

stefano77
Peugeottista curioso

Messaggio da stefano77 »

Salve! Poco fa ho ricevuto una raccomandata in cui Peugeot mi invita a prendere accordi con una sua officina per aggiornare il software di gestione del motore al fine di migliorarne il funzionamento a gpl. Finalmente un richiamo ufficiale.
Peugeot 207 x-line eco gpl 5 porte grigio thorium con pack energie e allarme

sagittario71
Peugeottista curioso

Messaggio da sagittario71 »

Non cantate vittoria!!! Dopo lo spegnimento estivo con clima acceso (problema risolto) io ora ho lo spegnimento con temperature basse, appena entra il GPL..... auto che se al minimo si spegne!!!!!!!! L'odissea continua!!!!
chi altri ha problemi di spegnimento con basse temperature???

sagittario71
Peugeottista curioso

Messaggio da sagittario71 »

Ho l'auto da 3 mesi, NE SCONSIGLIO VIVAMENTE L'ACQUISTO, PER TUTTI I PROBLEMI CHE L'AUTO DA, E SOPRATTUTTO PER L'ASSISTENZA PESSIMA DEL CONCESSIONARIO (NEGANO I PROBLEMI) E LA STESSA PEUGEOT CHE NON RISPONDE ALLE RICHIESTE TELEFONICHE E PER EMAIL!!!!! AVEVO UNA WOLKSVAGEN POLO DI 11ANNI... molto più silenziosa!!! Al retrotreno quest'auto nasce col difetto di costruzione del portellone, la chiave che si chiude senza premere il pulsante, le lacrime dagli spruzzini, gli spegnimenti improvvisi mentre si circola (pericolosissimo) il computer di bordo che all'improvviso all'accensione dice che non c'è più benzina (quando c'è metà serbatoio) è un calvario!!! Mai più PEUGEOT

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

sagittario71 ha scritto:Ho l'auto da 3 mesi, NE SCONSIGLIO VIVAMENTE L'ACQUISTO, PER TUTTI I PROBLEMI CHE L'AUTO DA, E SOPRATTUTTO PER L'ASSISTENZA PESSIMA DEL CONCESSIONARIO (NEGANO I PROBLEMI) E LA STESSA PEUGEOT CHE NON RISPONDE ALLE RICHIESTE TELEFONICHE E PER EMAIL!!!!! AVEVO UNA WOLKSVAGEN POLO DI 11ANNI... molto più silenziosa!!! Al retrotreno quest'auto nasce col difetto di costruzione del portellone, la chiave che si chiude senza premere il pulsante, le lacrime dagli spruzzini, gli spegnimenti improvvisi mentre si circola (pericolosissimo) il computer di bordo che all'improvviso all'accensione dice che non c'è più benzina (quando c'è metà serbatoio) è un calvario!!! Mai più PEUGEOT
I problemi che hai rilevato, fortunatamente, non sono comuni a tutti i possessori di 207; cio' non toglie che tu abbia avuto una pessima esperienza e che per tanto non ti senta di consigliare la vettura.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Sagittario se completi il Profilo e indichi la residenza magari qualcuno può consigliarti un altro concessionario in zona
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

stefano.bu
Peugeottista veterano

sagittario71 ha scritto:Non cantate vittoria!!! Dopo lo spegnimento estivo con clima acceso (problema risolto) io ora ho lo spegnimento con temperature basse, appena entra il GPL..... auto che se al minimo si spegne!!!!!!!! L'odissea continua!!!!
chi altri ha problemi di spegnimento con basse temperature???
in effetti posso dirti ke nella mia il gpl entra troppo presto e l'auto tende a tirare indietro o comunque sale di giri con difficoltà, ma si tratta sempre di poche centinaia di metri, problema ke si ovvia facendola andare a benzina qualche centinaio di metri in +.... di spegnimenti per ora no, ovvio che se parti appena dopo il cambio di alimentazione e non stai attento ai giri l'auto muore (credo), ma lo spegnimento quello incontrollato, quello segnalato da te e da altri utenti nel momento in cui si scala, mai avuto... ne con ilclima, ne da fredda....

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”