PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

fumo bianco......

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
siciliano27
Peugeottista appassionato

fumo bianco......

Messaggio da siciliano27 »

E' da qualche giorno che noto fumo bianco per qualche minuto dopo l'accensione dell'auto e poi quando e' ferma ai semafori. Premetto che ho una 307 hdi 2,0 90 cv. del 02/2004.Non ho cali di potenza, km. 133,000.Cosa puo' essere?Premeto che a 120,000 km, quando ho fato cambiare la cinghia di distribuzione, non ho fatto cambiare la pompa dell'acqua.Puo essere quella?Oppure la guarnizione della testata?Premeto anche che l'odore che esce dallo scarico non e' di olio bruciato, che non ho predite visibili, soltanto che la puzza dello scarico che avverto e' qualle di un normale scarico diesel ma un po' piu' percepibile.Mid evo preoccupare?Cosa faccio controllare dal meccanico, o cosa posso fare io?Grazie mille, Rob da Casamassima(BA).
307 sw hdi 90 cv blu recife, jvc kd g821, focal polyglass 165 v1, Box portatutto Farad 480 Lt.,Valeo Silencio UM703 e UM704.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: fumo bianco......

Messaggio da thewizard »

se avviene soltanto a freddo, è semplicemente condensa (che si forma NEL tubo, kat, silenziatore eccetera)
Fabio

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”