PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Che faretto fendinebbia monta la vostra leona??

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
screkko
Peugeottista curioso

Re: Che faretto fendinebbia monta la vostra leona??

Messaggio da screkko »

purtroppo nel sito della philips da te mostrato è presente ancora la versione cecchia che monta le h11.quetse lampadine che utilizza la mia peugoet son da 24w

conte73
Peugeottista appassionato

Messaggio da conte73 »

furfante69 ha scritto:si avevo fatto caso a questo particolare... ma nella seconda versione montano faretti (a mio avviso) da 4soldi... a vista sembrano scarsi :silent:
Da una parte ti do ragione. La luminosità non è delle migliori, accese o spente non è che si noti una gran differenza, vediamo con i primi nebbioni che effetto fanno. Aspettiamo.
Peugeot 207 XLine 5porte 1.4 8V. grigio alluminio ritirata il 27/05/2009!!
Peugeot 206 plus Trendy Eco GPL 5porte bianco banchisa; ritirata il 15/03/2010!!
Peugeot 207 plus GPL 1.4 8V. 5porte grigio shark ritirata il 20/03/2013!!

LeonDragon
Peugeottista veterano
Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)

Messaggio da LeonDragon »

ma le mie sinceramente sembrano delle h1 nn h11 :neutral: (agosto 2008)
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

Potrebbero essere le alogene h3 ?
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

Orchino

Messaggio da Orchino »

La mia (XS pre-restyling 2009) monta il secondo modello, quello tutto argentato con la lampadina H11 a sfera, in effetti sembra difficoltoso da trovare in vendita...
Qui da me (Pavia) i nebbioni serali (e mattutini soprattutto #-o) hanno già fatto la loro comparsa e di sera i fendinebbia anteriori mi aiutano parekkio tanto ke spengo gli anabbaglianti visto ke quelli mi restituiscono solo un muro di luce ke rende completamente invisibile la strada, peggio di essere cieki!! :shock:
Cambiarle senza smontare il paraurti?? Impossibile! :hurted:

Enzic
Peugeottista veterano

Messaggio da Enzic »

Non sono lampadine h11 le nuove hanno un altra sigla che non mi ricordo, per quanto riguarda lo smontaggio dei fendinebbia per cambiare la lampadina è semplicissimo non bisogna smontare nessun paraurti, basta solo smontare quella plastica che circonda il faretto è solo messa ad incastro nella griglia, basta tirare e se ne viene poi ti ritrovi 2 viti torx e il gioco è fatto...
Peugeot 207 XS 1.6 HDi 90 Cv 5 P. Nero Ossidiana cruise control, bracciolo, specchietti GTI, lenticolari, fari allo xenon 5000K

Eccola qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29272

Electricblue

Guardando il faretto in conce e sfogliando il catalogo hella credo che le lampadine siano le R2 da 40 45 w ,
non ne sono sicuro ma guardandole mi sembran loro.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.

Enzic
Peugeottista veterano

Messaggio da Enzic »

si bravo mi sembra che sia proprio questa la sigla
Peugeot 207 XS 1.6 HDi 90 Cv 5 P. Nero Ossidiana cruise control, bracciolo, specchietti GTI, lenticolari, fari allo xenon 5000K

Alvin
Peugeottista curioso

Messaggio da Alvin »

Enzic ha scritto:Non sono lampadine h11 le nuove hanno un altra sigla che non mi ricordo...
La sigla è PSX24W,si tratta di un nuovo tipo di lampada appena approvato; il progetto ha l'obiettivo di fornire una lampada antinebbia che pur avendo un basso consumo offra le stesse prestazioni in termini di visibilità di una 55W.
Questo è il lato positivo.
Quello negativo è che non si trovano facilmente e non so nemmeno quanto costano.

Ciao

" The performance of a front fog lamp depends upon a combination of the characteristics of the optical system and the light source and the example in question uses a PSX24W light source mounted into a reflector having an aperture of 85 mm and a short focal length. This example has been chosen as an extreme application that would be particularly sensitive to the light source tolerances.

http://fotoalbum.virgilio.it/fa52/foto/

4. Comparison with other front fog lamps having type approvals with H8 and H11 light sources showing similar or superior performance from the PSX24W light source. These results are not attached due to their commercial nature."

Enzic
Peugeottista veterano

Messaggio da Enzic »

azz, ma in peugeot credo che li avranno di ricambio o no?

Electricblue

Azz allora sono dei faretti sofisticatissimi :lol:

Orchino

Messaggio da Orchino »

Electricblue ha scritto:Azz allora sono dei faretti sofisticatissimi :lol:
Accidenti, sì! #-o
PSX24W???? Cavolo, ma dove diavolo le trovo per cambiarle?? Se nei faretti 1° tipo le H11 non erano proprio vendute dappertutto (Norauto non le ha) figuriamoci queste e kissà ke prezzi avranno se si va in concessionaria a prenderle!
Mi vengono i :-& solo a pensarci, e pensare ke uso praticamente solo quelle, gli anabbaglianti quasi mai...

Orchino

Messaggio da Orchino »

Enzic ha scritto:...basta solo smontare quella plastica che circonda il faretto è solo messa ad incastro nella griglia, basta tirare e se ne viene poi ti ritrovi 2 viti torx e il gioco è fatto...
Grazie Enzic per la dritta, ora mi sento un po' meglio. :)
La lampadina in questione è una 24 Watt e da quello ke ho trovato in rete viene utilizzata anke come luce diurna ecco spiegato il motivo del basso consumo (però devo ammettere ke di luce ne fa abbastanza).

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

Enzic ha scritto:...basta solo smontare quella plastica che circonda il faretto è solo messa ad incastro nella griglia, basta tirare e se ne viene poi ti ritrovi 2 viti torx e il gioco è fatto...
anche nel mio modello si possono smontare cosi, sicuri?e la plastica si tira via facilmente o appena uno forza un po si sfascia?e come la tiro via, dove faccioleva?anche per non roviare il paraurti :oops: grazie :drunken:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Enzic
Peugeottista veterano

Messaggio da Enzic »

ha 2 gancetti la plastica uno sotto è uno sopra comincia da quello di sotto se fai con cura non si rompe nulla

Torna a “207 - Generale”