PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 308 VS 3008, dilemma.....
Moderatore: Moderatori
- Peugeot gioventù
- Peugeottista fast&furious
Re: Peugeot 308 VS 3008, dilemma.....
L'importante è che mi arriva.A papà la sua 407 è arrivata in 2 mesi esatti.Uff, incrocio le dita.
Peugeot 207 1.6 HDi 90 Cv 5p arancio salamanca cerchi da 16" e dischi anche sul posteriore.Versione XS. NO FAP - V. anno 2007 (immatricolata il 26/07/2007)
ECCOLA : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29456" onclick="window.open(this.href);return false;
ECCOLA : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29456" onclick="window.open(this.href);return false;
Se hai sostituito l'olio a 40.000 km significa che non hai fatto la manutenzione programmata. In caso di ricorso alla garanzia, Peugeot difficilmente riconoscerà il rimborso di un eventuale ripristino.Disc-O-Tex ha scritto:Ciao, Peugeot goiventù, ti dico che io (anche se non consiglio di farlo) per necessità che non avevo tempo di portare la macchina dal meccanico l'olio l'ho sostituito a 40.000 Km e posso assicurare che la cosa non ha assolutamente influito sull'auto.
X fare la cosa giusta, secondo me, puoi tranquillamente aspettare i 20.000 e poi ricorda che i Fap non hanno il problema del residuo di carburante che allunga l'olio come nei Dpf, quindi vai tranquillo.
Ciao.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
- Peugeot gioventù
Effettivamente è così!Cambiarlo dopo 40.000 Km è un esagerazione, dai.....
Peugeot 207 1.6 HDi 90 Cv 5p arancio salamanca cerchi da 16" e dischi anche sul posteriore.Versione XS. NO FAP - V. anno 2007 (immatricolata il 26/07/2007)
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Lo so, anche se come già detto non l'ho portata non per scelta ma per necessità, mi sono trovato a non poter prendermi una giornata di permesso (dato che lavoravo...) per portare la macchina.
Poi a dirla tutta (anche se ripeto che io stesso per la cura che ripongo nei confronti delle auto l'avrei fatto a 20.000 Km) si è più volte detto (cito quattroruote che non sarà la bibbia, anzi, ma non ha secondo me nessun interesse a dirlo) che molte volte l'olio viene cambiato per fare un favore alle officine.
Ricordo la prova dei 100.000 Km della Citroen Zx con il cofano sigillato e alla fine della prova non erano emersi particolari segnali d'usura del motore (la prova era del 1991, se non ricordo male).
Per quanto si dice che il common rail di oggi sia più delicato del precamera non vogliamo mica credere che non siano stati fatti progressi nella qualità e robustezza dei motori, tanto più che il common rail è più robusto dell'iniettore pompa e quello Peugeot ha in più il pregio di non avere l'olio nella coppa che si diluisce con il carburante come avviene con il Dpf dato che il Fap è il sistema originale e il più affidabile, ormai.
Per quanto riguarda la garanzia nessuno mi ha detto niente, e mi hanno sostituito in garanzia quello che andava sostituito (poi il 90% delle cose che dovrebbero cambiarti in garanzia ti dicono che è materiale di consumo e quindi non te lo fanno, ma quello è un altro discorso...).
Peraltro la garanzia a Dicembre scade, ormai...
Ciao
Poi a dirla tutta (anche se ripeto che io stesso per la cura che ripongo nei confronti delle auto l'avrei fatto a 20.000 Km) si è più volte detto (cito quattroruote che non sarà la bibbia, anzi, ma non ha secondo me nessun interesse a dirlo) che molte volte l'olio viene cambiato per fare un favore alle officine.
Ricordo la prova dei 100.000 Km della Citroen Zx con il cofano sigillato e alla fine della prova non erano emersi particolari segnali d'usura del motore (la prova era del 1991, se non ricordo male).
Per quanto si dice che il common rail di oggi sia più delicato del precamera non vogliamo mica credere che non siano stati fatti progressi nella qualità e robustezza dei motori, tanto più che il common rail è più robusto dell'iniettore pompa e quello Peugeot ha in più il pregio di non avere l'olio nella coppa che si diluisce con il carburante come avviene con il Dpf dato che il Fap è il sistema originale e il più affidabile, ormai.
Per quanto riguarda la garanzia nessuno mi ha detto niente, e mi hanno sostituito in garanzia quello che andava sostituito (poi il 90% delle cose che dovrebbero cambiarti in garanzia ti dicono che è materiale di consumo e quindi non te lo fanno, ma quello è un altro discorso...).
Peraltro la garanzia a Dicembre scade, ormai...
Ciao
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
- Peugeot gioventù
Ma ha una potenza specifica triplicata!E' senza un olio efficiente, o troppo usurato, grippi tutto! 

Premesso che sono pienamente d'accordo con quanto scritto da Disc-o-Tex relativamente all' olio che, se sostituito con un intervallo più lungo di quanto previsto dal piano di manutenzione programmata, non dovrebbe comunque compromettere il buon funzionamento di una vettura moderna. Quello che io intendevo sostenere era che le concessionarie ufficiali e dunque le case automobilistiche obbligano i propri clienti ad effettuare i tagliandi, dal momento che sono una fonte di introito non da poco. Pena il non riconoscimento della garanzia in caso di sostituzioni di componenti danneggiati nel periodo di validità della garanzia stessa. Penso che tu possa ritenerti fortunato se la tua officina non ha sollevato problemi ad intervenire riconoscendo valida la garanzia.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura: