PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimenti Peugeot 207 ecoline:Altroconsumo chiede richiamo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
LuigiL
Peugeottista appassionato

Re: Spegnimenti Peugeot 207 ecoline:Altroconsumo chiede richiamo

Messaggio da LuigiL »

Zazzarino ha scritto:
stefano77 ha scritto:Salve! Poco fa ho ricevuto una raccomandata in cui Peugeot mi invita a prendere accordi con una sua officina per aggiornare il software di gestione del motore al fine di migliorarne il funzionamento a gpl. Finalmente un richiamo ufficiale.
Idem..ricevuta oggi pure io...e dato che tra una decina di giorni devo fare il tagliando dei primi 20.000 Km...farò fare entrambe le cose lo stesso giorno..
Ragazzi una curiosità. Voi avevate già fatto l'aggiornamento quello nominato da alcuni n°6? Eventualmente dopo quest'aggiornamento la macchina continuava a spegnersi, o il problema era stato risolto? Cerco di capire se la Peugeot sta richiamando tutti i modelli o solo alcuni, e se fossero solo alcuni secondo quale principio..

Grazie
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

stefano77
Peugeottista curioso

Messaggio da stefano77 »

Io l'ultimo aggiornamento l'ho fatto il 14 ottobre, non ho idea di come si chiami, la macchina va abbastanza bene, non si è più spenta però il clima l'ho utilizzato molto poco.
Peugeot 207 x-line eco gpl 5 porte grigio thorium con pack energie e allarme

darthmalkon

Messaggio da darthmalkon »

raga anche io ho ricevuto stamattina la lettera di richiamo, e anche se non ho mai riscontrato questo difetto sabato prossimo la porto immediatamente a controllo. non si sa mai
Peugeot 207 xLine 1.4 75cv 8v ecogpl 5 porte nero ossidiana fari xeno 6000k della xenovision abbaglianti alogere bianche della piaa bracciolo lato guida autoradio doppio din kenwood dnx5220bt kit casse anteriore hertz hsk165 amplificatore amplificatore audison r209 kita posteriore focal woofer e tweeter. fari dayline variante nera

peugeot 308 1.6 diesel 90cv busines(di papà) grigio alluminio cerchi in lega da 16 fendinebbia regolatore e limitayore di velocità autoclima bizona soccorso stradale satellitare peugeot stereo cd mp3 vivavoce bluetouth alzacristalli elettrici anteriori e posteriori

LuigiL

Messaggio da LuigiL »

Ricevuto questa mattina lettera di richiamo da parte del servizio relazioni clientela per "aggiornare il software di gestione del motore per migliorare il funzionamento in modalità GPL".. null'altro nella lettera di richiamo... sono perplesso :? :? data la tempistica sembra una reazione alla minaccia fatta da AC, spero che non sia un pro-forma e che non si traduca in una perdita di tempo. Cosa ne pensate?
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

sbellisario
Peugeottista veterano

Messaggio da sbellisario »

LuigiL ha scritto:Ricevuto questa mattina lettera di richiamo da parte del servizio relazioni clientela per "aggiornare il software di gestione del motore per migliorare il funzionamento in modalità GPL".. null'altro nella lettera di richiamo... sono perplesso :? :? data la tempistica sembra una reazione alla minaccia fatta da AC, spero che non sia un pro-forma e che non si traduca in una perdita di tempo. Cosa ne pensate?
vabbè ma allora non vi và mai bene nulla... se se ne fottono, sono degli stronzi, se fanno il richiamo ufficiale fanno perdere tempo... mah...
---
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è! :-)

LuigiL

Messaggio da LuigiL »

...caro sbellisario ... io guardo alla sostanza.. per il resto staremo a vedere ... Comunque non scaldiamoci che non è il caso :mrgreen: :mrgreen: a proposito [O.T.] ti è arrivata? Manca molto?

LuigiL

Messaggio da LuigiL »

... ancora convinto di gplizzarti ?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

sbellisario
Peugeottista veterano

Messaggio da sbellisario »

LuigiL ha scritto:...caro sbellisario ... io guardo alla sostanza.. per il resto staremo a vedere ... Comunque non scaldiamoci che non è il caso :mrgreen: :mrgreen: a proposito [O.T.] ti è arrivata? Manca molto?
no non mi stò scaldando ci mancherebbe!!!!
in settimana dovrebbe arrivare!!!
---
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è! :-)

LuigiL

Messaggio da LuigiL »

sbellisario ha scritto:
LuigiL ha scritto:...caro sbellisario ... io guardo alla sostanza.. per il resto staremo a vedere ... Comunque non scaldiamoci che non è il caso :mrgreen: :mrgreen: a proposito [O.T.] ti è arrivata? Manca molto?
no non mi stò scaldando ci mancherebbe!!!!
in settimana dovrebbe arrivare!!!
bene :thumbright: vedrai è comoda comoda e ti farà risparmiare qualche soldino e poi se riescono a sistemare definitivamente sta centralina siamo a posto, ma per questo solo il tempo ci dirà come stanno le cose. Per il momento la mia va bene e non ho avuto più nessun problema, cosa ci faranno? :neutral:

stefano77
Peugeottista curioso

Messaggio da stefano77 »

Zazzarino ha scritto:
stefano77 ha scritto:Salve! Poco fa ho ricevuto una raccomandata in cui Peugeot mi invita a prendere accordi con una sua officina per aggiornare il software di gestione del motore al fine di migliorarne il funzionamento a gpl. Finalmente un richiamo ufficiale.
Idem..ricevuta oggi pure io...e dato che tra una decina di giorni devo fare il tagliando dei primi 20.000 Km...farò fare entrambe le cose lo stesso giorno..
Quando fai il tagliando dei 20.000 ci informi sul costo e su cosa cambiano? Grazie.
Peugeot 207 x-line eco gpl 5 porte grigio thorium con pack energie e allarme

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

LuigiL ha scritto:Ricevuto questa mattina lettera di richiamo da parte del servizio relazioni clientela per "aggiornare il software di gestione del motore per migliorare il funzionamento in modalità GPL".. null'altro nella lettera di richiamo... sono perplesso :? :? data la tempistica sembra una reazione alla minaccia fatta da AC, spero che non sia un pro-forma e che non si traduca in una perdita di tempo. Cosa ne pensate?
Nei messaggi ufficiali che abbiamo inserito c'era scritto chiaramente che Peugeot stava iniziando la campagna di richiamo e che le concessionarie erano gia' aggiornate; chi non avesse voluto aspettare la lettera poteva presentarsi direttamente.
Ovviamente la burocrazia ha i suoi tempi, quindi chi ha voluto aspettare la lettera la riceve adesso ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

LuigiL

Messaggio da LuigiL »

Prowler ha scritto:
Nei messaggi ufficiali che abbiamo inserito c'era scritto chiaramente che Peugeot stava iniziando la campagna di richiamo e che le concessionarie erano gia' aggiornate; chi non avesse voluto aspettare la lettera poteva presentarsi direttamente.
Ovviamente la burocrazia ha i suoi tempi, quindi chi ha voluto aspettare la lettera la riceve adesso ...
Meglio un richiamo ufficiale che l'assenza di attivazione ufficiale che la P aveva manifestato fino a questa settimana... ma la cosa che non mi torna è che io ho fatto ben 4(!!) aggiornamenti della centralina (nelle sue varie versioni) eseguite tutte nell'officina ufficiale P. di riferimento della mia provincia (con tanto di documentazione e 4 lettere rilasciate dall'officina P che descrivono le operazioni di "riparazioni" avvenute ed il guasto riscontrato). Ora di due l'una: (a) o P. ha nel frattempo prodotto una nuova ed ulteriore versione del software della centralina gpl rispetto a quella che ho fatto io (l'ultima delle 4) circa a fine estate (b) o P. sta mandando a tutti gli acquirenti della 207gpl questa lettera di richiamo indipendentemente dal fatto che uno abbia fatto o meno precedentemente l'aggiornamento, e quindi nel mio caso forse potrebbe essere inutile. Spero che sia l'opzione (a) perchè altrimenti si rischia di andare in officina a farsi ricaricare lo stesso software. Non so se ti ricordi, ma questo era il motivo per il quale qualche tempo fa ti avevo chiesto quale era la versione dell'aggiornamento associato alla tua comunicazione (nell'altro thread) circa la campagna di richiamo. Comunque sentirò il meccanico e vi farò sapere.

ciccio75
Peugeottista curioso

Messaggio da ciccio75 »

per forrtuna ho preso la diesel :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma

LuigiL

Messaggio da LuigiL »

Oggi sono andato dall'officina del mio concessionario P. e come avevo previsto, il mio richiamo per aggiornamento centralina gpl si è trasformato in un semplice rabbocco liquidi (olio 0.5l). Nessun aggiornamento della centralina gpl. Il mio ultimo aggiornamento (data 1.9.2009) era di fatto quello sviluppato dalla brc e che adesso viene proposto per aggiornale le nuove 207gpl (ho potuto controllare la schermata del software che loro usano per monitorare la "vita" dell'auto, intesa come interventi, identificata dal numero del telaio, nel mio caso l'aggiornamento ufficiale risultava già eseguito). Confermo che è tutto a posto ed non ho più avuto problemi di spegnimento, stessa cosa dicasi per le partenze a freddo, mai avuto nessun problema nella commutazione a gpl... con temperature più rigide.. vedremo.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”