funcello ha scritto:DUBBIO DEL PRE - MONTAGGIO
Con i 18" estivi di serie sulla mia 308 ho i sensori di pressione... la cosa non mi interessa in quelli invernali (anche per il costo!) ma una volta fatto il cambio che succede?
Resta la spia di pneumatici sgonfi e basta?
Posso eliminarla?
Alla Peugeot dicono che bisogna attarsi con il pc per eliminare il controllo pressione, perdere mezz'ora e quindi pagare 70,00 euro per la manovra... Però considerato che mi hanno fatto un preventivo da 2.100 euro per 4 cerchi da 17" con gomme termiche... (cioè più del doppio di un qualsiasi gommista!!) non è che mi fido tanto...
....i soliti pazzi.....! Le concessionarie ormai non guadagnano più sulla vendita del veicolo e vogliono rifarsi sulle manutenzioni.
Disabilitare i sensori di pressione è un lavoro da 5 minuti....
In ogni caso, a parità di misura, la pressione di gonfiaggio è la medesima....quindi, puoi tranquillamente lasciarli attivi!
Con i 18" estivi di serie sulla mia 308 ho i sensori di pressione... la cosa non mi interessa in quelli invernali (anche per il costo!) ma una volta fatto il cambio che succede?
Posso eliminarla?
Alla Peugeot dicono che bisogna attarsi con il pc per eliminare il controllo pressione, perdere mezz'ora e quindi pagare 70,00 euro per la manovra... Però considerato che mi hanno fatto un preventivo da 2.100 euro per 4 cerchi da 17" con gomme termiche... (cioè più del doppio di un qualsiasi gommista!!) non è che mi fido tanto...
Credo non serva a nulla far eliminare i sensori di pressione. I pneumatici invernali della stessa misura degli "estivi" o anche di misura ridotta ma equivalente per sviluppo di quelli "estivi", avranno una pressione di gonfiaggio simile se non uguale a quella estiva (se proprio vuoi, in caso di neve la puoi abbassare di un paio di bar). Perciò non avrai nessuna segnalazione di pressione insufficiente a display. Se ti può servire la mia esperienza, in inverno sulla Coupè in firma uso delle Pirelli Winter nella misura di serie (245/18) e le porto con la pressione di gonfiaggio standard (in estate uso un paio di bar in più e gonfiate con azoto). Quando torno a casa nel week end salgo a 834m. sul livello del mare e se c'è la neve, la trovo sia in città che in superstrada.
Posso eliminarla?
Credo non serva a nulla far eliminare i sensori di pressione. I pneumatici invernali della stessa misura degli "estivi" o anche di misura ridotta ma equivalente per sviluppo di quelli "estivi", avranno una pressione di gonfiaggio simile se non uguale a quella estiva (se proprio vuoi, in caso di neve la puoi abbassare di un paio di bar). Perciò non avrai nessuna segnalazione di pressione insufficiente a display. Se ti può servire la mia esperienza, in inverno sulla Coupè in firma uso delle Pirelli Winter nella misura di serie (245/18) e le porto con la pressione di gonfiaggio standard (in estate uso un paio di bar in più e gonfiate con azoto). Quando torno a casa nel week end salgo a 834m. sul livello del mare e se c'è la neve, la trovo sia in città che in superstrada.
Pardon!!!!! In effetti intendevo 0,2 bar!!! Altrimenti andrei in giro su 4 canotti!!!!
Ieri finalmente ho ritirato i cerchi in lega e le invernali per la leona, adesso aspettiamo che la temperatura si abbassi ancora un po'...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Montate lo scorso inverno le Pirelli winter sottozero 205/55 r16 su cerchi in lega di serie.
Confrontate con le nokian WR di mio fratello (renault espace), le Pirelli le ho trovate decisamente migliori.
Quest'anno probabilmente ordino 4 cerchiazzi neri per non continuare a montare/smontare sui cerchi di serie
GoJu ha scritto:
Quest'anno probabilmente ordino 4 cerchiazzi neri per non continuare a montare/smontare sui cerchi di serie
Vedi bene il prezzo dei quattro cerchiazzi perchè ho notato che come aftermarket ci sono cerchi in lega che non costano tanto di più (a meno che i cerchiazzi non li prendi da un demolitore...).
Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccandoQUI ***Superati i 139.000 Km!!!*** In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto cliccaQUI
Dopo 3 inverni e un'estate (tanto per finirle fuori) cin cui ho montato le Pirelli sottozero per la mia amata 407 quest'anno il gomista mi ha proposto di provare le W300 della Hankook in misura 215/55R17.
Per con un pò di scetticismo ho accettato. Devo dire che mi ci trovo bene. Anche con la pioggia degli ultimi giorni si sono comportate bene. Adesso attendiamo la prima nevicata.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV
mi sono informato sulla possibilità di montare le gomme, ma ho scoperto che costano davvero tanto (215/55 R17)...
Parlando con gli amici è venuto fuori che qualcuno ne monta solo 2, sulle ruote motrici
Ora, non sono un esperto, ma non credo che sia proprio una buona idea, soprattutto perchè in curva possono pattinare le ruote posteriori con le conseguenze che possiamo immaginare...
C'è qualcuno che adotta questo metodo?
Pensate sia lecito?
Ciao
M.
407 SW 2.0 HDi FAP Sport Pack Tecno - Cambio Automatico 4M - Nav. RT3 Europa 2008/2009 - sedili misto pelle/tessuto elet. - sensori parcheggio post. - sensori pressione pneumatici - regolatore e limitatore velocità - battitacco alluminio - La potete vedere qui...
mi sono informato sulla possibilità di montare le gomme, ma ho scoperto che costano davvero tanto (215/55 R17)...
Parlando con gli amici è venuto fuori che qualcuno ne monta solo 2, sulle ruote motrici
Ora, non sono un esperto, ma non credo che sia proprio una buona idea, soprattutto perchè in curva possono pattinare le ruote posteriori con le conseguenze che possiamo immaginare...
C'è qualcuno che adotta questo metodo?
Pensate sia lecito?
Ciao
M.
Per il prezzo naturlamente tutto dipende da cosa vuoi montare...
Sicuramente la misura montata dalle ns. auto non è una di quelle più diffusa e di conseguenza anche il prezzo rispecchia ciò...
Io ho fatto dei preventivi su gomma diretto e il miglior prezzo era quello delle Nokian WR G2 - 215/55 R17 98V XL che, se non ricordo male, le danno a 118,00 euro.
Sicuramente è assolutamente sconsigliabile montare le termiche solo sull'asse di trazione
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004