PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiedo un consiglio :XD

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
Snow79
Peugeottista curioso

Chiedo un consiglio :XD

Messaggio da Snow79 »

Ciao Leoncini come va?
come forse qualcuno di vuoi gia sa io ho una 206 2.0 HDI SW che ormai ha fatto i suoi bei 200.000km... ma va ancora abbastanza bene, mi hanno fatto una proposta che mi ha lasciato con la bava alla bocca...
mi hanno offerto in cambio della mia una 206 2.0 HDI nera non SW... per me è un sogno visto che è l'auto che io avrei sempre voluto avere, ma prima per questione di baule sono stato costretto a prendere la versione SW.
I km sono piu o meno gli stessi, ma in complesso l'auto è messa un pokino meglio, l'unica cosa... NON ha l'ESP... e visto che non ho mai guidato una 206 senza ESP mi preoccupa un pochino la tenuta di strada.
Con la SW... devo dire che l'ESP mi ha salvato la vita parekkie volte, ma non so come si comporta la 206 normale senza esp.
Qualcuno di voi ha una 206 senza ESP? qualcuno di voi sa dirmi come si comporta?
GRAZIE MILLE e spero di ottenere qualche risposta :) GRAZIE :)

NordMike
Peugeottista curioso

Re: Chiedo un consiglio :XD

Messaggio da NordMike »

Io avevo un 206 HDi 90CV senza ESP... il sedere era un po' ballerino quando ci davo dentro piu' del dovuto ma, nel complesso, la reazione era sempre prevedibile e facilmente gestibile.

Ovvio, entro i limiti della fisica. :lol:
207 1.6 VTi 120CV 5p - SportPack + Pack Urban Plus - Gris Thorium
206 2.0 HDi 90CV 3p Quiksilver

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

L'ESP è una gran cosa e come tu stesso puoi confermare spesso ti toglie da certe situazioni spiacevoli che potrebbero trasformarsi in qualcosa di più grave... ;-)

Non so se vale la pena rinunciarci...?!? :scratch:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

bulma83
Peugeottista fast&furious

Messaggio da bulma83 »

io avevo una 206 senza esp. però purtroppo devo ammettere di non essere una guidatrice attenta (non sono molto attenta alla macchina, ma alla strada si eh!), e infatti ora che ho una 207 con l'esp non vedo differenza :oops: vabè però con la 207 ho fatto solo 250 km quindi non ho ancora avuto modo di apprezzarne la differenza! cmq tornando alla 206, non ricordo di avere mai avuto problemi di tenuta, è anche vero che non ho una guida sportiva ma me ne accorgerei se la macchina se ne andasse senza di me, sono fortunata e non mi è mai successo :)
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible

Torna a “206 - Generale”