PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalie motore e spia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
@le 307
Peugeottista curioso

Anomalie motore e spia

Messaggio da @le 307 »

Cia atutti dopo0 qualche gg che ho ritirato la 307cc dal concessionario ho riscontrato un problema, la spia check motore. :mad:
LA macchina bellissima sia da vedere che da guidare, dopo 20 km che la uso segnala anomalia antinqiuinamento.
Letto sul libretto il possibile guasto iniezione o catalizzatore, la porto in peugot.
L'auto mi sebra + pastosa e piu' pigra, oltre a uno strano suono dal motore, questo lo avverto quando al minimo do' un colpo di eccelleratore e si sente una sorta si sfiato come un (sciufff) e una conseguente perdita di "colpo" (quasi come se si spegnesse e anche le luci interne se accese si attenuano) per poi riprendere i giri, inoltre dallo scarico sento un rumore non da auto normale ma quasi da bicilindrico con un fu' fu' fu' e vibrazioni strane al semaforo da fermo.
Ultima modifica di @le 307 il 31/10/2009, 20:58, modificato 1 volta in totale.

@le 307
Peugeottista curioso

Re: Anomalie motore e spia

Messaggio da @le 307 »

portata in peugot mi dicono che e' na candela e la cambiano ma che potrebbe essere l'iniezione, cambiata la candela e risettatat la centralina tt ok, ma dopo 30 km taaack ancora.....

ma oggi la spia e' sparita anche se rimangono i problemi.... :shock:

Premetto e' una 1.6 16v con gpl.

Ragazzi cosa puo' essere. cmq e' in garanzia di 1 anno.

magari riuscite a darmi una mano o forse e' gia successo a qualcuno????

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious

Messaggio da vincenzoasl »

Potrebbero essere le bobine o un iniettore dell'impianto a gas. Che marca è l'impianto ?
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

@le 307
Peugeottista curioso

Messaggio da @le 307 »

mm non so c'e scritto pero' sul segnalatore gas at o tz, comq qualcosa del genere, ho notato che lo sfiato pero' me lop fa' anche in benzina...
un amico ha fatto regsitrare le valvole dopo un po' di chilometri circa 120000 con gpl magari e' quello.
Per ora aspetto lunedi' che la consegno in officina, il fatto e' che non vorrei usarla per rovinarla....

@le 307
Peugeottista curioso

Messaggio da @le 307 »

ma e' normale che lo scarico abbia un suono stile fu' fu' fu' a sbuffi ripetuti? ho la paura che vada a 3 cilindri cosi' si spiega calo di potenza e vibrazioni no!?

vincenzoasl

Le valvole sulla 307 non si registrano perchè sono idrauliche, lo sbuffo che ti fa è la farfalla motorizzata che si apre di botto e con il gas si accentua e per ovviare al problema devi farti regolare i transitori a gas. Sei sicuro della marca ? se è montato in concessionario dovrebbe essere il BRC

@le 307
Peugeottista curioso

Messaggio da @le 307 »

no no non penso sia da concessionario, ok lo sbuffo e' normale ma il calo di potenza e di giri quando do' il colpo di accelleratore, sembra quasi che si spegne e arriva vicino ai 500 giri x min... sembra che si ingolfi per un attimo...

vincenzoasl

IL rumore che dici è tipico dell'auto che va a 3 cilindri. Ma a benzina lo fa ?

@le 307
Peugeottista curioso

Messaggio da @le 307 »

mi pare proprio di si, anzi ne sono certo, quindi si spiega anche il calo di giri quando schiaccio dal minimo !?

cmq ti ringrazio dell'aiuto :D :thumbleft:

vincenzoasl

se lo fa solo a gas è un problema dell'impianto, se lo fa anche a benzina allora il problema va ricercato con obd

@le 307
Peugeottista curioso

Messaggio da @le 307 »

l'obd l'hanno fatto la 1* volta che sono andato e mi hanno detto candela (cambiata) o iniezione, cmq vedremo.
tengo aggiornato... grazie !!!!
ora preferisco non usarla prima che succeda qualcosa.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

controlla eventuali infiltrazioni di aria, candele cavi e bobina, attuatore del minimo, verifica SW centralina gas e motore. se hai fatto molti km è facile gli iniettori GPL siano sporchi ed il filtro parzialmente ostruito, con conseguente abbassamento pressione di iniezione....

Fabio

@le 307
Peugeottista curioso

Messaggio da @le 307 »

ti ringrazio, oggi l'ho riportata in officina e mi kiamano x farmi sapere, la macchiana ha 90000 km e non so da quanto ha il gpl, comunque il filtro gas me lo hanno sostituito, almeno a detta del rivenditore (fidato), stiamo a vedere, un'altra cosa k ho riscontrato e' infiltrazioni d'acqua dalla par5te bassa del bagagliaio quando si lava la makkina e hi kiesto di cambiare la guyarnizione, e' un problema comune?

@le 307
Peugeottista curioso

Messaggio da @le 307 »

oggi mi dovrebbero chiamare vedimao... ^^

@le 307
Peugeottista curioso

Messaggio da @le 307 »

e ci riasimao.... dopo 3 giorni consegnata esito : bobina sotituita " vada tranquillo come nuova " :mad: :mad: dopo 20 km taaac stessa roba stessi rpblemi insomma uguale a prima, inoltre segnalai fari non allineati guarnizione bassa bagagliaio e tasto simultaneo vetri non funzionante ma e' tutto come prima.... :mad:
Domani la riporto ed e' impox che da 1 settimana che ce l'ho 4 giorni le' stata in mano loro x ritrovarmela uguale...

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”