PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

stereo aggiuntivo su 307cc

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
MrPink
Peugeottista curioso

stereo aggiuntivo su 307cc

Messaggio da MrPink »

ciao a tutti!
domandina facile facile per tutti:
voglio mettere un secondo stereo nel secondo slot sotto lo stereo originale.
vorrei predere una roba del genere: http://www.blaupunkt.com/IT/7648001310_main.asp
se smonto il "portaoggetti" sotto lo stereo originale, trovo tutti i cablaggi/cavetti/cavettini per collegare tutto in 5 minuti o dovrò bestemmiare in serbo croato?

grazie a tutti :)
:)

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: stereo aggiuntivo su 307cc

Messaggio da matteo89 »

perchè vuoi mettere un secondo stereo e non pensi invece di togliere l'originale e mettere questo?

comunque la modifica è fattibile, ti serve un apposito cavo (quello usato per installare i kit BT tipo parrot) e l'adattatore per l'antenna...
questo vale se la tua 307 è già restyling, quindi con connettore fakra (prova a controllare togliendo lo stereo otiginale (lo devi estrarre semplicemente...)
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

MrPink
Peugeottista curioso

Messaggio da MrPink »

l'originale mi piace, legge i cd/mp3 e ha la radio. ha tutto quello che mi occorre (e se mi spaccano la macchina non me lo rubano) mentre l'altro mi interessa solo l'interfaccia usb.

dovevo fare una premessa però, sono un totale ignorante in materia (chiedimi qualsiasi cosa di un computer e te lo smonto e rimonto in 10 minuti, ma di automobili... :S ) connettore fakra? si mangia? :)

l'auto dovrebbe essere già il restyle
è questa qui!
Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

per collegare la seconda sorgente dovrai sdoppiare tutti i cavi che alimentano l'autoradio orginale.

non è proprio un lavoro di 5 minuti, quindi se non sei sicuro meglio rivolgersi ad un installatore ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

MrPink, ti conviene prendere 200€ e montare l'USB Box dato che la tua 307cc da quando ho capito è dotata di Radio RD4-MP3 ... Quindi l'USB Box è alla tua portata ;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

MrPink
Peugeottista curioso

Messaggio da MrPink »

usb box? il nome già mi piace, cos'è?

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

E' l'interfaccia che MagnetiMarelli ha sviluppato per le autoradio originali Peugeot/Citroen dotate di presa caricatore CD.

L'importante è che hai questa autoradio (la tua arrecherà la scritta MP3 sopra alla fessura del CD)

Immagine

E l'USB Box è questo

Immagine

Che ha 3 connessioni : USB (pendrive) iPod (solo determinati modelli) e Jack (solo audio input). Io ce l'ho ed è funzionante da più di un'anno senza particolari problemi ;-)

Puoi richiederla in concessionaria, viene circa 160€+iva e più il montaggio ... Ma rimarrai sempre con la tua bella radio originale senza paura che ti distruggano la bella CC ;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Guidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Guidus »

Concordo x la usb box dato che vuoi montare lo stereo solo per l'interfaccia usb...
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

sllora per fare il lavoro che vuoi fare il connettore che ti ho consigliato non andrebbe bene al 100%, ma andrebbe modificato visto che ti permetterebbe solamente di tenere attaccata la sorgente originale per comandare il cdb e non la farebbe suonare...
quindi soluzione scartata...

invece di montare una seconda sorgente come ti è stato detto sarebbe più semplice mettere l'usb-box, anche se effettivamente non è regalato...
io stesso pensavo di montarlo, ma ora sono deciso per il cambio di autoradio, passo a un sistema migliore, visto che con 200€ si trovano autoradio ottime...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

MrPink
Peugeottista curioso

Messaggio da MrPink »

grazie per le info, ci penso su... anche se come sistema non è male, è tutto nascosto percui nessuno è tentato di spaccarmi la macchina per fregarmelo (avete capito che abito in una zona di mafiosi)

grazie raga :)

53AleAry
Peugeottista curioso

Messaggio da 53AleAry »

Ciao a tutti,
mi mi aggiungo a questo topic per non aprirne un altro..

vorrei fare una domanda simile... la mia 307 CC restyling ha lo schermo con navigatore e telefono integrato, ma il mio dubbio è questo, come posso vedere anke i DVD? diversi installatori mi hanno proposto interfaccia e lettore DVD sul cassettino a circa 350/400 euro tutto compreso, ma il fatto è ke dopo o vedo il DVD o vedo il navigatore 8-[

altrimenti se metto uno schermo da 7 estraibile sotto alla radio originale il collegamento è possibile? nel senso.. se vedo un DVD contemporaneamente potrei sentire anke lo stereo originale, o uno annullerebbe l'altro...?

ultima possibilità è un doppio din da 7 , eliminando l'originale. in questo modo lo schermo originale nn funzionerebbe più?

datemi gentilmente qualche consiglio perchè ogni installatore mi dice una cosa diversa :mad:

cosa mi consigliate?

grazieeeeeeeeeee

Ale :)

Torna a “Audio e video”