PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

(FM) - Peugeot 207 Xline Eco GPL: arrivata! Felice!

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Rob207
Peugeottista curioso

(FM) - Peugeot 207 Xline Eco GPL: arrivata! Felice!

Messaggio da Rob207 »

Innanzitutto mi presento! Mi chiamo Roberto, ho 29 anni ed i miei hanno appena ritirato la loro nuova 207 Eco GPL, di cui ho seguito la trattativa passo passo e di cui ho studiato bene il comportamento nei primi 250 km, che ho guidato quasi completamente io! Domani, se ritrovo la macchina fotografica, posto le foto.

Comunque, dopo avervi seguito per molti mesi (per la precisione 5 mesi - ovvero da inizio giugno - non appena fatto l'ordine della macchina vi ho trovati) posso darvi le mie impressioni in maniera abbastanza precisa.
- Impressioni Generali: mio padre ha scelto la vettura, mia madre il colore (argento metallizzato) ed io i cerchi in lega (Toora T9): l'auto alla fine è molto carina, soprattutto in questa nuova versione; ovvio, chi ci ha guadagnato di + è chi aveva preso la Xline, che ora si ritrova con lo stesso (+ o -) muso delle altre
- Restyling: ovvio, non è un vero e proprio restyling (come nel caso della Punto Evo alla fine), ma sono interventi (pochi ma) azzeccati. Bello il para ante, belli i fari a led, finalmente una plancia clima moderna!
- Impressioni di guida: ottime! Non pensavo che fosse così stabile e precisa da guidare; oltrechè silenziosa e comoda. E' un pò morbidina, ma considerate che io ho una Astra coupè assettata, quindi è ovvio fare un confronto di questo tipo; ma non sfigura affatto in generale
- Motore: è sicuramente "tranquillo"; mio padre lo ha definito, "fiacco", però sapevamo che genere di erogazione avrebbe avuto e non siamo rimasti delusi! E' tarata sull'uso che ne faranno i miei, poi convengo sul fatto che fare un sorpasso è una manovra a volte impegnativa, altrimenti è piacevole nell'andatura turistica
- Impianto GPL: direi ottimo, anche rapportato al mio pur buon impianto a metano. Non noto impurità nell'erogazione, ne scalini nel passaggio a gas... non te ne accorgi! Ancora non l'ho guidata a benzina. Mi lamento della scarsa integrazioen con l'elettronica di bordo: avrei preferito integrare l'indicatore nel cruscotto (e non quello classico tondo della BRC che fa molto aftermarket) e avrei voluto l'analisi dei consumi a gas nel CDB... x il resto OK!
- Cofano motore: piuttosto spoglio, anche se ordinato!
- Interni: di ottima qualità mi sembrano; belli i tessuti, belli gli accostamenti di materiali, belle le sensazioni al tatto e gli assemblaggi. Sedili morbidi, ma non troppo!
- Impianto HI FI: nota dolente, ma derivanto dal non aver preso il Pack Peugeot, ma aver optato per l'opzione offerta dal concessionario! Autoradio Clarion di buon livello, casse solo anteriori, solo coassiali, piuttosto limitanti (x i miei anche troppo si intenda...). Critico, ma credo sia normale, la posizione incassata dell'autoradio che scopre l'interno del cassettino inf
- Cassetto portaoggetti: confermo che è refrigerato, anche se in alcune consegne (tipo la mia) manca l'adesivo A/C nel cruscotto. Per il resto assolutamente analoga a quelle che hanno l'adesivo (la mia mancava, per fortuna, anche del badge eco, ed è arrivata insieme ad una identica che invece li aveva!). No comment sulla mancanza della luce (che installerò)
- Gruppo ruota: altra nota dolente... non capisco come si possa omologare solo una misura, solo da 15, nel 2009!!! Vorrà dire che risparmieremo sul cambio gomme! Intanto ho sopperito con 4 cerchi in lega!
- Rete Vendita: gli do un buon voto nonostante l'attesa e qualche incomprensione iniziale! Un bell'8+ a Mancini di Porto S. Elpidio, sempre che mi dia il sacchettino per il bocchettone del gas!!!
- Dotazioni varie: completo il kit foratura, completo il kit emergenza (triangolo + fusibili + gancio), completo il kit cortesia (torcia, salviettine, gilet...)
- Consumo: ancora presto per dirlo, ma dopo 250 km si sono spente solo due delle 4 tacche del primo pieno (19,50 €)

In conclusione: sono soddisfattissimo e credo che sia il prezzo un pò più alto rispetto alla concorrenza, che una certa asfissia prestazionale, si facciano perdonare da una buona qualità generale, una buona dotazione (nei dettagli), e da un feeling di guida ottimo! 8)
Ultima modifica di Rob207 il 26/10/2009, 21:21, modificato 1 volta in totale.

Guido
Peugeottista curioso

Re: (FM) - Peugeot 207 Xline Eco GPL: arrivata! Felice!

Messaggio da Guido »

Complimenti e auguri!
Sentire questi commenti mi fa venir voglia di andarla a prendere io direttamente la 207 dall'istallatore gpl, invece che aspettare la concessionaria :D!
Non vedo l'oraaaa!!!
Aspettiamo foto e altre info sui consumi! :thumbright:
In attesa di Peugeot 207 1.4 8V. 75CV Energie Sport ECO GPL Grigio Shark

sbellisario
Peugeottista veterano

Messaggio da sbellisario »

grande!
dovrebbe arrivare anche a me questa sett....... :D
---
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è! :-)

Rob207
Peugeottista curioso

Messaggio da Rob207 »

Ed ecco le prime foto... il momento della consegna!!!
Immagine
Immagine
Immagine

goodguy
Peugeottista veterano

Messaggio da goodguy »

Bella,bella.Sono sempre momenti emozionanati.
Già che ci sei magari facci vedere anche i fari a led ed il clima.

Lo sapevate che il clima con il tasto elettrico per il ricircolo lo si poteva richiedere anche prima con il modello "old"?
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

Rob207
Peugeottista curioso

Messaggio da Rob207 »

Eggià... davvero bello! Soprattutto perchè i miei erano davvero felici!
Per le foto dei fari a led e del clima dovrete aspettare un pò perchè lavoro a Bologna e la 207 è a casa nelle Marche!

stefano.bu
Peugeottista veterano

Messaggio da stefano.bu »

goodguy ha scritto:Bella,bella.Sono sempre momenti emozionanati.
Già che ci sei magari facci vedere anche i fari a led ed il clima.

Lo sapevate che il clima con il tasto elettrico per il ricircolo lo si poteva richiedere anche prima con il modello "old"?

what? cosssssaaaaaaaaaaa?

[-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

atomicant
Peugeottista curioso

Messaggio da atomicant »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono in procinto di comprare la mia prima auto. Ho 25 anni e sto abbandonando una opel corsa del 96 (di mia mamma in realtà) su cui ho fatto montare 2 anni l'impianto gpl.
La mia indecisione è su 2 vetture in particolare: Peugeot 207 1.4 75 cv GPL Energy Sport e Ford Fiesta 1.4 96cv GPL Titanium.
Proprio ieri sono andato a farmi fare un po di preventivi e a visionare da vicino le vetturSono rimasto un po deluso dalla impossibilità di inserire ulteriori optional sulla 207 , cosa che invece posso fare sulla fiesta ottenendo un allestimento davvero figo. Ovviamente il prezzo per la fiesta è un po piu alto:13000€ contro gli 11400€ della 207 (entrambe con rottamazione).
Per questo motivo da un parte sono piu propenso alla fiesta, allestimento accattivante, con cerchi da 16", radio cd/mp3 spettacolare con integrazione bluetooth, finesrini posteriori oscurati... vabbè delle chicche che sulla 207 non puoi avere.
PEr contro la 207 mi attira per le dimensioni un po piu grandi...mi sembra un'auto piu possente.
Mi volevo pero togliere alcuni dubbi sulla 207 che dal sito non riesco a capire:

1 - specchietti retrovisori regolabili elettricamente e riscaldati --> ma si chiudono anche elettricamente??? non vedo questo oprional da pagare a parte quindi mi domando se siano gia di serie cosi. Mi fate sapere? :scratch:

2 - impianto stereo: è vero che non ha l'ingresso USB? e AUX? e poi, come vi sembra...è buono? =P~

3 - quanto dura la garanzia? 2 anni?

4 - il motore mi sembra di capire non sia cosi dinamico, rispetto al 96 cv della fiesta e considerando che è anche piu pesante. confermate?

Grazie a tutti in anticipo e se avete consigli sulla mia indecisione sono ovviamente ben accetti.

Rob207
Peugeottista curioso

Messaggio da Rob207 »

Ti rispondo:
1. GLi specchietti sono richiudibili elettricamente, ma non sulle versioni GPL
2. Impianto Stereo: la Xline non ha la radio di serie; quello in optional MI SEMBRA non abbia USB
3. Non posso fare il confronto con il motore della Fiesta xkè nn l'ho provato, ma il 1,4 Peugeot è un pò lento...
Anche noi eravamo indecisi tra Fiesta e 207 (anche se quando abbiamo contrattualizzato noi, la Fiesta GPL ancora non era uscita) e quello che ci ha fatto propendere poi per la 207 (di cui siamo felicissimi) è stata la linea un pò troppo "yeah" (per i miei si intenda!) della Fiesta!

ARGH
Peugeottista curioso

Messaggio da ARGH »

Rob207 ha scritto:Ti rispondo:
2. Impianto Stereo: la Xline non ha la radio di serie; quello in optional MI SEMBRA non abbia USB
posso confermare sulla base dei test drive effettuati quando dovevo scegliere la macchina.. mi premeva molto questa cosa x cui appurato che l'USB non si poteva avere (mi pare neanche sulle altre versioni..e neanche con altri paccheti optional) ho definitivamente escluso l'ipotesi della radio di serie.

Quanto alla Fiesta, il motore mi pareva un pochino meglio, ma in realtà rispetto a quanto avevo letto il 1.4 Peugeot GPL non mi è parso poi così fermo.. cioè..da avere problemi a far sorpassi con poco spazio indubbiamente si, ma non da faticare ad andar su in salite normali (anche se dove l'ho provata non si arrivava al 5% mi sa, cmq riprendeva bene senza pb andando a gas).
In compenso la Fiesta era meno conveniente (non ho capito perché quell' "ovviamente" di atomicant), non sopportavo il cruscotto e aveva una vibilità decisamente scarsa dietro.

Ah, la garanzia base è di 2 anni, estendibile di altri 2 con un sovrapprezzo che dipende dal massimo chilometraggio scelto.
Soprattutto prendendo il GPL mi pare ne valga la pena (specie tirando sul prezzo :chessygrin: )

Il fatto che gli specchietti non siano reclinabili elettricamente personalmente lo trovo un vantaggio.. una cosa che mi pare del tutto superflua, quindi una cosa in meno che si può guastare :roll:
207 1.4 XLine GPL, 3 porte - grigio shark

atomicant
Peugeottista curioso

Messaggio da atomicant »

ARGH ha scritto:
Rob207 ha scritto:Ti rispondo:
posso confermare sulla base dei test drive effettuati quando dovevo scegliere la macchina.. mi premeva molto questa cosa x cui appurato che l'USB non si poteva avere (mi pare neanche sulle altre versioni..e neanche con altri paccheti optional) ho definitivamente escluso l'ipotesi della radio di serie.

Quanto alla Fiesta, il motore mi pareva un pochino meglio, ma in realtà rispetto a quanto avevo letto il 1.4 Peugeot GPL non mi è parso poi così fermo.. cioè..da avere problemi a far sorpassi con poco spazio indubbiamente si, ma non da faticare ad andar su in salite normali (anche se dove l'ho provata non si arrivava al 5% mi sa, cmq riprendeva bene senza pb andando a gas).
In compenso la Fiesta era meno conveniente (non ho capito perché quell' "ovviamente" di atomicant), non sopportavo il cruscotto e aveva una vibilità decisamente scarsa dietro.

Ah, la garanzia base è di 2 anni, estendibile di altri 2 con un sovrapprezzo che dipende dal massimo chilometraggio scelto.
Soprattutto prendendo il GPL mi pare ne valga la pena (specie tirando sul prezzo :chessygrin: )

Il fatto che gli specchietti non siano reclinabili elettricamente personalmente lo trovo un vantaggio.. una cosa che mi pare del tutto superflua, quindi una cosa in meno che si può guastare :roll:
l'"ovviamente" era riferito al fatto che nel prezzo erano inclusi diversi optional che sulla 207 non possono proprio essere inseriti. tutto qui:)

Rob207
Peugeottista curioso

Messaggio da Rob207 »

Forse Peugeot avrebbe potuto proporre, e proprio in occasione del restyling, la GPL anche con allestimento XS; d'altronde ci sono diversi esempi che testimoniano come il GPL non sia più una modalità di alimentazione "povera".

Rob207
Peugeottista curioso

Messaggio da Rob207 »

Fatti i primi 1000 km con 3 pieni di GPL (l'ultimo non ancora terminato), per una spesa complessiva di circa 50 € (non abbiamo segnato con precisione i pieni fatti)... mi sembra un buon dato al momento!

Non si segnala nessun problema particolare se non una piccola vibrazione dal cofano motore ad un certo numero di giri (normale amministrazione... dovrebbero risolverlo al controllo dei 10000 km).

Sto iniziando a tirare sempre + le marce ed in effetti tirando un pò il collo la situazione sorpassi migliora!

Insomma, per ora si mantiene alto il livello di soddisfazione!!!

207volte207
Peugeottista novello

Messaggio da 207volte207 »

ciao a tutti
sono nuovo del forum e sono in dolce attesa.......di una peugeot 207 x line ecogpl restyling colore nero ossidiana :thumbleft: .
la piccola leoncina dovrebbe arrivare a metà dicembre, però ci sono alcune cose che volevo chiedere al forum. ho letto pareri discordanti riguardo il fatto della perdita di qualità dei materiali nella restyling, anche se quando sn andato dal conce sembrava esattamente come nel modello pre. volevo quindi conferma o spero la smentita di tale notizia. poi volevo chiedere consiglio sul tipo di radio da installare, io avevo pensato a questa http://www.pioneer.eu/it/products/25/12 ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false; che tra l'altro si integra perfettamente come colori nella mia leona...... che ne dite???
appena mi arriva posto 10000 foto :)
peugeot 207 x-line ecogpl 3 porte nera ossidiana

Rob207
Peugeottista curioso

Messaggio da Rob207 »

La qualità è la stessa, anzi... sembrerebbe migliorata, se non altro per la diversa e più piacevole forma della console clima (manuale). Cmq in generale la sensazione di qualità che si respira a bordo è buonissima!

L'autoradio mi sembra un'ottima scelta... io ci ho messo un Clarion, ma sono entrambe grandi marche!

Torna a “207 - Generale”