PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Radio RD4
Radio RD4
Ciao a tutti, pensate che questa radio http://cgi.ebay.it/Radio-Blaupunkt-Peug ... 2557044577" onclick="window.open(this.href);return false; è compatibile con la mia 307??? è un 1.4 hdi del 2002, versione XS o XR penso...grazie in anticipo
307 1.4 HDI Cerchi da 16" e Spoiler
Re: Radio RD4
Jack Niclaus sulle RD3-RD4 e compatibilità con le varie versioni della 307 è più informato di me, quindi appena leggerà il topic saprà darti un'informazione più precisa...io se non ricordo male credo che non sia compatibile.LLOOLL ha scritto:Ciao a tutti, pensate che questa radio http://cgi.ebay.it/Radio-Blaupunkt-Peug ... 2557044577" onclick="window.open(this.href);return false; è compatibile con la mia 307??? è un 1.4 hdi del 2002, versione XS o XR penso...grazie in anticipo
la tua 307 del 2002 è una VAN, mentre la RD4 funziona solo con le 307 CAN

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Scusa ma non conosco queste definizioni
in che senso van?? cmq allora devo prendere una rd3???

Confermo quanto detto da lukebs. La tua 307 del 2002 è compatibile solo con le RD3, non con la RD4.
CAN e VAN sono le definizioni dei vari tipi di elettronica che sono stati montati sulla 307. Fino al giugno del 2005 l'elettronica era nella versione VAN, poi si è passati alla CAN. La differente versione di elettronica si riconosce immediatamente proprio guardando il tipo di autoradio montato di serie.

CAN e VAN sono le definizioni dei vari tipi di elettronica che sono stati montati sulla 307. Fino al giugno del 2005 l'elettronica era nella versione VAN, poi si è passati alla CAN. La differente versione di elettronica si riconosce immediatamente proprio guardando il tipo di autoradio montato di serie.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ok grazie...Ora il problema sarà reperirne una a poco 

-
- Peugeottista curioso
Ciao ragazzi so di riprendere queata discussione un po datata ma vorrei evitare di aprire un altro post per un argomento gia trattato, la mia domanda è:
ma come si fa a capire se si tratta di una versione VAN o CAN? Oltre che per l'autoradio e il mese di produzione (dal 2005).
Nel caso di una versione van, c'è modo di adattare un rd4?
Inoltre per pura curiosità in quanto sono un pò ignorante in materia ma CAN sta per il tipo di trasmissione dell'impianto elettrico?
Grazie mille
ma come si fa a capire se si tratta di una versione VAN o CAN? Oltre che per l'autoradio e il mese di produzione (dal 2005).
Nel caso di una versione van, c'è modo di adattare un rd4?
Inoltre per pura curiosità in quanto sono un pò ignorante in materia ma CAN sta per il tipo di trasmissione dell'impianto elettrico?
Grazie mille
-
- Peugeottista veterano
Diciamo subito che tutte le 307 restyling son con sistema can.
Nelle pre-restyling se non mi sbaglio quelle con il clima bi-zona, radio RD4 e display C, hanno il sistema CAN. Se hai il clime automatico normale o manuale, RD3 e display A, il sistema è VAN. Non credo che ci sia modo di adattare la radio RD4 sulle VAN. Infine il CAN (Controller Area Network) è un sistema di controllo dell'elettronica di borbo in modo digitale.
Nelle pre-restyling se non mi sbaglio quelle con il clima bi-zona, radio RD4 e display C, hanno il sistema CAN. Se hai il clime automatico normale o manuale, RD3 e display A, il sistema è VAN. Non credo che ci sia modo di adattare la radio RD4 sulle VAN. Infine il CAN (Controller Area Network) è un sistema di controllo dell'elettronica di borbo in modo digitale.
fabio307sw
Ciao, leggendo quanto scritto, mi sorge un dubbio ovvero la mia 307 ha clima normale, display monocromatico A, ma RD4 (così riporta la guida d'uso e anche da immagini su internet corrisponde proprio ad una RD4). Ora mi chiedo se è sempre protocollo van??? L'auto è immatricolata maggio 2005 ed è la versione open clima.fabio307sw ha scritto:Diciamo subito che tutte le 307 restyling son con sistema can.
Ciao e grazie per l'attenzione.
- Casamatta88
- Peugeottista veterano
Salve a tutti.. continuo anche io sto post per non aprirne un altro.
ho una 307 del 2003 con clima automatico MONOzona per capirci.. e dal mio display credo sia di tipo VAN!
ma io ho trovato il modo per converire il cavo ISO d'uscita della macchina nello Spinotto FRAKA di una RD4..
se riesco ad attaccarlo la macchina me la legge!?
perderei i comandi al volante?!
saluti..
ho una 307 del 2003 con clima automatico MONOzona per capirci.. e dal mio display credo sia di tipo VAN!
ma io ho trovato il modo per converire il cavo ISO d'uscita della macchina nello Spinotto FRAKA di una RD4..
se riesco ad attaccarlo la macchina me la legge!?
perderei i comandi al volante?!
saluti..
PEUGEOT 307 2.0 HDi 107cv XS 5p. 5\2003 a quota: 125.000km. 
- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
- Cinghia distribuzione + pomp. acq. cambiata a 120.000km e 10 anni.

- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
- Cinghia distribuzione + pomp. acq. cambiata a 120.000km e 10 anni.