PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
2 domande al volo..
2 domande al volo..
Ciao ragazzi, ho letto su internet che la 107 monta motori Toyota.
E allora mi domando, ma sto guidando una Peugeot 107 con motore Toyota??
Altra domandina.. è sicura la 107 come macchina?
E allora mi domando, ma sto guidando una Peugeot 107 con motore Toyota??
Altra domandina.. è sicura la 107 come macchina?
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Re: 2 domande al volo..
Sò che la 107,insieme con le altre sue "cugine" della Citroen e Toyota,hanno moltissime parti in comune quindi,penso che la cosa sia possibile
Lasio però i commenti a chi ne possiede una o è più informato di me

Lasio però i commenti a chi ne possiede una o è più informato di me

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
molto,molto probabile.... so per certezza ke la centralina è toyota....
non vorrei dire una cavolata... (forse ricordo male) ma sapevo che gli interni sono peugeot....
il motore e la meccanica toyota e la carrozzeria citroen....
se sbaglio smentitemi pure....
si sono accordate per rsparmiare nella produzione.....
non vorrei dire una cavolata... (forse ricordo male) ma sapevo che gli interni sono peugeot....
il motore e la meccanica toyota e la carrozzeria citroen....
se sbaglio smentitemi pure....
si sono accordate per rsparmiare nella produzione.....
POSSESSORE DI pg. 107 ROSSA ; è LA MIA PRIMA MACCHINA, CON LUCI BI-XENON "AZZURRE".
il mio orgoglio è il cruscotto della plancia con luci interne cangianti effetto arcobaleno fatto da solo!!
la mia macchina è un piccolo cantiere di elettronica in continua evoluzione difatti ho un'autoradio con 7" touch screen e gps integrato.
e il meglio è il pulsante starter per accendere il motore.
il mio orgoglio è il cruscotto della plancia con luci interne cangianti effetto arcobaleno fatto da solo!!
la mia macchina è un piccolo cantiere di elettronica in continua evoluzione difatti ho un'autoradio con 7" touch screen e gps integrato.
e il meglio è il pulsante starter per accendere il motore.
La 107 è un'auto sviluppata in collaborazione con Toyota. Da questa collaborazione sono nate la 107, la Citroen C1 e la Toyota Aygo. Ogni gruppo, PSA e Toyota, ha sviluppato specifiche parti dell'auto, personalizzandone l'estetica a seconda degli stili della casa. In questo caso si può dire che il motore 3 cilindri da 998 cc che equipaggia la 107 è di derivazione Toyota. E' lo stesso, infatti, che viene montato anche sulla Yaris e sulla iQ. Vista la fama di affidabilità dei motori Toyota, non può che essere un'ottima cosa che anche la 107 lo monti. Dopo tutto, secondo me, se qualcosa va bene non vedo perchè rifiutarlo, no? 
Riguardo alla sicurezza, ormai gli standard mondiali di sicurezza sono uniformi sia per le auto piccole che per quelle grosse. Non esistono più macchine moderne insicure. L'unica sicurezza vera, in ogni caso, rimane quella che è nella testa del guidatore. Se si guida con prudenza non ci si dovrà mai chiedere se si è seduti o meno su un'auto sicura.

Riguardo alla sicurezza, ormai gli standard mondiali di sicurezza sono uniformi sia per le auto piccole che per quelle grosse. Non esistono più macchine moderne insicure. L'unica sicurezza vera, in ogni caso, rimane quella che è nella testa del guidatore. Se si guida con prudenza non ci si dovrà mai chiedere se si è seduti o meno su un'auto sicura.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Confermo che il 998cc della 107 è il motore che montano tutte le Toyota di piccola cilindrata, Un 3 cilindri economo, ecologico ed anche ben calibrato (68cv non sono pochi!)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

Il 3 cilindri della 107, che come ti hanno spiegato gli amici del forum è di derivazione Toyota, equipaggia anche alcuni modelli Daihatsu, che infatti è controllata da Toyota
Ottimo motore cmq e riguardo alla sicurezza... Diciamo che la vettura ha una tenuta di strada più che discreta, se poi hai preso una Sweet Years avrai l'ESP e il traction control di serie a fare da "angelo custode"
La mia l'ho ordinata anche con i window bag, giusto x non far mancare nulla alla leoncina 

Ottimo motore cmq e riguardo alla sicurezza... Diciamo che la vettura ha una tenuta di strada più che discreta, se poi hai preso una Sweet Years avrai l'ESP e il traction control di serie a fare da "angelo custode"

Peugeot 107 1.0 Sweet Years 5p - 6 airbag, cerchi in lega, climatizzatore, Esp, navigatore AvMap Geosat 6 DriveSafe - Rosso Scarlet
Ordinata il 24/7/2009, immatricolata e ritirata il 26/10/2009
i motori 1.0 e 1.3 sono prodotti dalla Daihastu per la Toyota. 

Ma pensa, non lo sapevo! Grazie x la correzionepierix27 ha scritto:i motori 1.0 e 1.3 sono prodotti dalla Daihastu per la Toyota.

Peugeot 107 1.0 Sweet Years 5p - 6 airbag, cerchi in lega, climatizzatore, Esp, navigatore AvMap Geosat 6 DriveSafe - Rosso Scarlet
e i diesel sono peugeot...
- bassplayer
- Moderatore
Per quanto ne so la 107 viene di fatto prodotta dalla Toyota, come il gippone 4007 che viene prodotto da Mitsubishi. E' tutta roba made in Japan! Non c'é neanche una vite europea 

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Beh finchè è m,ade in Japan,si puo sare tranquillissimi 

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Certo ragà che la mia 107 ha 1000 di cilindrata, ma 68 cv non sono niente male considerando che è piccola.. 

confermo motori a benzina toyota (con distribuzione a catena ... una kikka); motori diesel peugeot ...
4 stelle euroncap
salut
4 stelle euroncap
salut
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
-
- Peugeottista curioso
azz motore toyota e 4 stelle euroncap...e brava la piccola peste 

aygo,107 e c1 condividono circa il 92% dei pezzi, e l'8% non condiviso non riguarda parti strutturali dell'auto, si tratta ciè di piccole cose tipo paraurti e fari diversi (ma con lo stesso taglio inferiore per sfruttare il medesimo passaruota...)
è quindi sicuro che i motori siano i medesimi, infatti toyota ha messo a disposizione il suo ottimo benza (pg non ha mai avuto un 1.0 a listino negli ultimi anni, la 106 e 206 avevano il 1.1...), metre appunto PSA ha messo a disposizione il suo 1.4HDI, che è poi lo stesso montato su molte altre vetture del gruppo...
Tutta questa collaborazione è fatta per il risparmio...
Altra curiosità, C1 e 107 condividono il 99% dei componenti...cambia in pratica il logo...
è quindi sicuro che i motori siano i medesimi, infatti toyota ha messo a disposizione il suo ottimo benza (pg non ha mai avuto un 1.0 a listino negli ultimi anni, la 106 e 206 avevano il 1.1...), metre appunto PSA ha messo a disposizione il suo 1.4HDI, che è poi lo stesso montato su molte altre vetture del gruppo...
Tutta questa collaborazione è fatta per il risparmio...
Altra curiosità, C1 e 107 condividono il 99% dei componenti...cambia in pratica il logo...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv