PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RICHIAMO UFFICIALE PEUGEOT: Valvola EGR - X3B

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
Slime
Peugeottista D.O.C.

Effettivamente il sito UNRAE sembra sparito..........

Messaggio da Slime »

sarà per la mia email di richiesta informazioni partita oggi :?: :?: :?: :lol: No, non credo. Comunque oggi ho sentito il responsabile ufficiale del mio conce che si occupa di richiami e mi ha "garantito" che il richiamo riguarda solo le 1400 HDi. Comunque resto in attesa di notizie ufficiali da Peugeot Italia e UNRAE. Stand by ..............
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Slime
Peugeottista D.O.C.

Scusate, oggi sono stanco e ragiono in ritardo.............

Messaggio da Slime »

Ma forse prevedevo che qualcosa potesse temporaneamente o permanentemente sparire e mi sono premunito creando un PDF di tutto il bolletino Peugeot........................ A vostra disposizione. :D :D 8)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Forza Slime, teniamo alta la guardia sul fronte Adriatico, a proposito sbaglio o c`e`un vuoto clamoroso di iscritti marchigiani e abruzzesi; eppure nella mia zona di 307 ne vendono tantissime, andranno tutte benissimo :?: saremo solo noi gli eccentrici :?: , mah :roll: .
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Slime
Peugeottista D.O.C.

Non so dalle tue parti..............

Messaggio da Slime »

ma delle mie un pò si soffre di "perbenismo" e quindi si tende a declamare i pregi e molto poco ad evidenziare i difetti. Mi sento un pò un pesce fuor d'acqua (scherzo). Qualche biglietto in giro sui parabrezza li ho messi ma forse la diffidenza è ancora molta o i mezzi informatici scarseggiano :?: :?: . Sinceramente credo che di abruzzese io sia l'unico finora.............. Anno 69 ............. Classe di ferro!! :laughing3: :laughing6:

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Probabilmente hai ragione e penso che questa sorta di lobotomia collettiva vada molto bene agli addetti ai lavori(concessonari, meccanici), devi vedere che facce stralunate che fanno quando gli chiedo qualcosa che non sia un cambio d`olio, certe volte ho l`impressione che mi prendano per matto, si un matto perche`faccio domande; per questo ti dicevo che sono un po`stufo, pero`, finche`ci saranno persone come te e naturalmente come tutti quelli del club, continuero`comunque a rompergli le balle :D .
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Non bisogna scoraggiarsi! Che ci prendano pure per matti, ma e' apparenza,
perche' dentro siamo autentici! Si agitano solo perche' si devono prendere
la briga di cambiare la loro opinione nei nostri confronti, ci vorrebbero come
il cliente medio che si imbocca tutto quello che gli propinano! :roll:

:wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Slime
Peugeottista D.O.C.

Stamattina indagando dal conce............

Messaggio da Slime »

mi hanno detto che il richiamo riguarda i 1400 HDi in quanto hanno il supporto della valvola EGR che si potrebbe rompere e staccandosi un pezzo cadere sulla zona alternatore/servizi e provocare danni. Non so come è fatto un motore 1400 HDi e in officina non c'era quindi non ho visto esattamente la zona. Un consiglio........... chi ha il 1400 se lo faccia controllare.

Slime
Peugeottista D.O.C.

Penso che sia un sacrosanto diritto.............

Messaggio da Slime »

UncleFester ha scritto:Probabilmente hai ragione e penso che questa sorta di lobotomia collettiva vada molto bene agli addetti ai lavori(concessonari, meccanici), devi vedere che facce stralunate che fanno quando gli chiedo qualcosa che non sia un cambio d`olio, certe volte ho l`impressione che mi prendano per matto, si un matto perche`faccio domande; per questo ti dicevo che sono un po`stufo, pero`, finche`ci saranno persone come te e naturalmente come tutti quelli del club, continuero`comunque a rompergli le balle :D .
chiedere che un prodotto acquistato con tanti sacrifici risponda ai requisiti promessi. Anche nel lavoro quotidiano che facciamo abbiamo le nostre responsabilità e se si fanno cavolate "si paga". La macchina molte volte viene vista come oggetto di culto e sembra sacrilego parlarne male. Niente di più sbagliato. Mettere il luce i difetti, trovarne le soluzioni porta solo ad un miglioramento continuo. Non dimentichiamo che poi alcuni difetti sono pregiudicanti della sicurezza stradale............... Io alla mia famiglia e alla mia pellaccia ci tengo!! Meglio passare per rompiballe che ..............

byro
Peugeottista curioso

Messaggio da byro »

ho chiamato oggi il numero verde e molto gentili mi hanno verifacato se anche la mia era dentro il richiamo.....risultato SI......
Tutte le auto comprese fra i numeri di telaio 82174352-83251286 sono soggette a richiamo.
Quindi non conta la cubatura del motore, vale sia per i 1.4 che 2.0.
TUTTI QUELLI CHE HANNO IL NUMERO DI TELAIO CHE RIENTRA FRA QUELLI SOPRA DEVONO ANDARE DAL CONCE PER FARLA SISTEMARE.
La lettera dovrebbe arrivare mi ha detto, nel caso comunque non c'è problema, basta andare dal conce col libretto e loro verificano subito il numero di telaio e vedono il richiamo.
Non possono negarlo mi ha detto è UFFICIALE PEUGEOT.
Pertanto ....altra visitina dal conce gratuita.......meglio prevenire sempre .....
307 XS 2.0 Hdi FAP Station 10/03 Clima auto,fendi.

Slime
Peugeottista D.O.C.

Ripeto, non so che dire...........

Messaggio da Slime »

byro ha scritto:ho chiamato oggi il numero verde e molto gentili mi hanno verifacato se anche la mia era dentro il richiamo.....risultato SI......
Tutte le auto comprese fra i numeri di telaio 82174352-83251286 sono soggette a richiamo.
Quindi non conta la cubatura del motore, vale sia per i 1.4 che 2.0.
TUTTI QUELLI CHE HANNO IL NUMERO DI TELAIO CHE RIENTRA FRA QUELLI SOPRA DEVONO ANDARE DAL CONCE PER FARLA SISTEMARE.
La lettera dovrebbe arrivare mi ha detto, nel caso comunque non c'è problema, basta andare dal conce col libretto e loro verificano subito il numero di telaio e vedono il richiamo.
Non possono negarlo mi ha detto è UFFICIALE PEUGEOT.
Pertanto ....altra visitina dal conce gratuita.......meglio prevenire sempre .....
A me l'operatore del numero verde giovedì mi ha consigliato di contattare il mio concessionario che mi ha ribadito che sulla loro segnalazione viene riportato solo il 1400............. a chi credere??? Ci riproverò anch'io col numero verde............ Vediamo se qualcuno che ha il 2000 riceve la lettera.........

Slime
Peugeottista D.O.C.

Non so se sono sfigato io con gli operatori .............

Messaggio da Slime »

Oggi alle 13.00, a costo di fare una brutta figura con il mio conce, ho richiamato il numero verde Peugeot chiedendo la cortesia di verificare se il mio numero di telaio fosse oggetto del richiamo per la valvola EGR. Questi non ha saputo/voluto/potuto dirmi se il mio telaio fosse "incriminato". :?: Gli ho detto che il mio conce si era espresso che l'intervento fosse solo sul 1400 ma che volevo lo stesso conferma da Peugeot Italia che la mia macchina fosse richiamo esente. Non mi ha dato intervalli di telaio ed ho avuto conferma che loro tramite il mio solo numero di telaio mi hanno detto chi ero, targa della mia macchina e modello esatto. Mi ha rassicurato che per gli interessati arriva la lettera a casa :dontknow: e comunque si è segnato tutte le mie richieste, il mio numero di cellulare e mi ha garantito che sarò ricontattato da Peugeot ad "orari di ufficio" e quindi penso la prossima settimana. Di più non so. A questo punto mi fermo e aspetto per vedere cosa succede. :hello2:

loop77
Webmaster
Webmaster

GASP!!

Messaggio da loop77 »

teniamoci informati su questa cosa che mi sembra abbastanza ansiogena...

fortuna che il controllo dei 6 mesi è vicino... :(

ciao
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

papo
Peugeottista curioso

appuntamento fissato

Messaggio da papo »

il mio conce non ha fatto problemi e mi ha fissato subito l'appuntamento. vi faro' sapere come e' andata ma suppongo ke non ci saranno noie.
307 HDI Station 1400 XT grigio alluminio - Tessera club n. 36 - terminale scarico cromato - deflettori antiturbo -

Slime
Peugeottista D.O.C.

Se riesci.........

Messaggio da Slime »

fatti spegare in cosa consiste l'intervento. Sarebbe molto utile.

Slime
Peugeottista D.O.C.

Oggi Peugeot mi ha risposto........

Messaggio da Slime »

Non mi hanno detto che la mia macchina non è interessata. Se non le arriva la lettera (che potrebbe perdersi per strada), se Peugeot non l'ha chiamata, se il suo punto vendita non l'ha chiamata................... Se la mia macchina non è soggetta a richiamo cosa costa dire "No, gentile cliente la sua vettura è esclusa dalla campagna di richiamo!".......... E' troppo chiedervi di scrivere anche voi una email a Peugeot per vedere cosa vi viene risposto? Thanx!

P.S. Avevo riportato il testo della email ma l'ho dovuta cancellare perchè in calce era riportato che per poterla pubblicare c'è bisogno del consenso di Peugeot Italia. Ma comunque appartiene al mio archivio..............

Torna a “Richiami”