PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dove'è il kit bluetooth ?

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Belfa
Peugeottista curioso

Dove'è il kit bluetooth ?

Messaggio da Belfa »

Ciao a tutti ..
Domanda !
Devo montare una nuova sorgente .. io ho già il bluetooth di serie con l'rd4 ma volevo intercettarlo per capire se può in qualche maniera essere riutilizzato .. o intercettare i cavi del mic. per vedere di usare già quello inserito in plancia.
Ho tolto l'rd4 e il cassettino porta oggetti ma non vedo nessun modulo da nessuna parte e non riesco a vedere quali siano i cavi del mic. Qualcuno sa per caso dove è incastrato il modulo (sempre che non sia integrato con l'autoradio, ma non credo) ? Grazie !

:scratch:
Peugeot 207 XS nera 1.6 HDI 90Cv FAP. Cerchi in lega da 16. 4 freni a disco. Rd4 liv.1 con Kit Viva Voce bluetooth e Display monocromatico tipo C. Immatricolata ottobre 2007. La Mia Leoncina !

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: Dove'è il kit bluetooth ?

Messaggio da matteo89 »

per me è proprio integrato nella sorgente...a meno che nella sorgente non arrivno più cavi, e allora seguendoli lo trovi, ma penso proprio sia integrato, o comunque anche se non lo fosse a fatica lo potresti adattare alla nuova sorgente...

il microfono dovrebbe essere vicino alla luce plafoniera...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Belfa
Peugeottista curioso

Messaggio da Belfa »

si bhe .. immaginavo .. ma almeno recupero il microfono senza dover ripassare i cavi fino al tetto visto che il microfono è già nella plafoniera ..
Io ho fatto una prova di questo genere, Ho scollegato l'autoradio e provato a collegarmi a bluetooth, ma effettivamente non lo vede. quindi a questo punto immagino sia integrato con l'rd4 .. ora devo beccare quali siano i cavi del microfono. Se qualcuno ne è già a conoscenza .. ringrazio :roll:
Peugeot 207 XS nera 1.6 HDI 90Cv FAP. Cerchi in lega da 16. 4 freni a disco. Rd4 liv.1 con Kit Viva Voce bluetooth e Display monocromatico tipo C. Immatricolata ottobre 2007. La Mia Leoncina !

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Il bluetooth è un modulo a parte, ma avendo staccato la RD4 viene a mancargli l'alimentazione ... :D Quindi puoi intercettarlo smontando la plancia centrale ... Se vuoi venderlo io sarei interessato ;-) Funziona solo con la RD4!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Belfa
Peugeottista curioso

Messaggio da Belfa »

Una cosa è sicura ... Mai più autoradio di serie ! :mad:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Dipende da cosa cerchi. Io da quando gli ho fatto l'impianto anche la RD4 si comporta bene ... Non sarà un mostro ma il suo sporco lavoro lo fà bene ;-) ;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

Belfa
Peugeottista curioso

Messaggio da Belfa »

Il mio problema è che ho l'rd4 che non legge nulla tranne i cd. Ho tentato di far mettere su un'uentrata aux in jack ma non funzia con il kit bluetooth .. quindi o bluetooth o aux.
Cambio tutto e tanti saluti ... :drunken:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Ah capito, non hai la lettura degli MP3 dal disco ;-)

Belfa
Peugeottista curioso

Messaggio da Belfa »

Ho trovato una risposta su un'altro forum.
A chi potesse interessare:
è sul lato passaggero avvitato sul montante sotto al cruscotto alla destra dell'airbag..
Devo ancora verificare se veritiero ...
Ciao ;-)

M+Race
Peugeottista appassionato

Messaggio da M+Race »

Ciao, ho acquistato una 207xs da un paio di settimane, era una pronta consegna perciò non ho richiesto accessori ma dovevo accontentarmi di quello che c'era.
Monta l'Rd4 con Mp3 e ha l'aux dentro il cassetto, la plafoniera luce ha una griglia, non riesco a capire se ha o meno il bluetooth.
Come posso fare a verificarlo senza smontare la vettura?
Vi ringrazio dell'aiuto.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

difficlmente lo avrà, comunqe se lo ha nel menù del cdb lo dovresti vedere...
se hai il tipo A a segmentini non lo hai di sicuro...

M+Race

Messaggio da M+Race »

matteo89 ha scritto:difficlmente lo avrà, comunqe se lo ha nel menù del cdb lo dovresti vedere...
se hai il tipo A a segmentini non lo hai di sicuro...
Credo non sia il tipo A, a quanto ho letto quello non legge i titoli dei brani mentre il mio si.
IL menù non corrisponde a quello del libretto istruzioni, il mio è solo testo mentre nel libretto compaiono alcuni simboli.
Sono confuso :scratch:

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

allora ci sono 2 display, tipo A a segmenti tipo quello di una calcolatrice, e c'è nel libretto, e da come lo descrivi il tuo è questo, mentre il tipo C è pixel (come il mio) e assomiglia a quello di un cellulare però monocolore...

se hai il tipo A sicuramente non hai il BT...

Belfa
Peugeottista curioso

Messaggio da Belfa »

Ciao,
Ti posso sicuramente dire che:

Se hai il display a ----- Non hai il bt
Se hai L'aux nel cassettino in rca ------ Non hai il bt
Se provi a cercare il dispositivo bt con il cellulare e non lo trovi (a quadro avviato)---- Non hai il bt

Magari hai solo la predisposizione per inserire il mic sulla plafoniera.

:thumbleft:

M+Race

Messaggio da M+Race »

Grazie ragazzi, purtroppo avete ragione! :(
Il display è a trattini e nel cassettino c'è l'aux. Ho provato a cercarlo con il quadro acceso e...niente!
Come potrei fare per installarlo?

Torna a “Audio e video”