Comunque, appena posso, mi connetto e leggo un po’ le discussioni.

Adesso mi son deciso a scrivere perché ho un problemino con la 207 di mia moglie.

E’ una 1.4 benzina 90cv. acquistata nel febbraio del 2007 con all’attivo 15.000 km circa …

E’ da qualche mattina che appena accesa, dopo pochi istanti, l’auto si spegne improvvisamente.

Pensavo al “freddo” o cose simili, ma oggi è successo qualcosa in più: verso mezzogiorno mia moglie prende l’auto per tornare a casa e dopo averla accesa l’auto si spegne da sola.
Riavvia il motore e inserisce la prima marcia e …. la macchina non va, o meglio, va a passo d’uomo anche con il pedale dell’acceleratore a tavoletta. I giri del motore non salgono e la velocità non aumenta.

Allora si ferma in parte alla strada e incomincia a sgasare con il pedale dell’acceleratore e all’improvviso l’auto si sblocca di colpo e ricomincia a reagire come al solito….salendo di giri e viaggiando come sempre

Poco fa chiamo il conce per segnalare il problema e mi dicono che per il discorso dello spegnimento al mattino è necessario aggiornare il software (mi dicono che è un problema noto

Domandone: di cosa si tratta secondo voi? Può essere magari il filtro della benzina? Cosa mi consigliate?
Grazie 1000 a tutti.
Ciao