ciao a tutti sono un nuovo iscritto, ho una peugeot 308 1.6 benzina e ho fatto istallare l'impianto gpl solo pochi giorni fa.
la domanda che vi faccio è questa: il mio installatore ha detto che la media del consumo con gpl dovrebbe essere intorno a 10 km/l ed effettivamente sono al terzo pieno di gpl e più o meno risulta essere quella, a me sembra poco ma non intendendomi di auto e tanto meno di gpl non so proprio che pensare.
Qualcuno mi può dare qualche informazione in più?
grazie.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Dubbio consumi GPL su peugeot 308
Moderatore: Moderatori
- Divino Mike
- Peugeottista veterano
Re: Dubbio consumi GPL su peugeot 308
Per quello che ne so...il GPL non ha una elevata "resa" percui i consumi sono in senso assoluto peggiori di un benzia. Pero' un pieno (in proporzione) ti costa meno della metà...

Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL
Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link
Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link
si sapevo di questa cosa però speravo in qualcosina di più di 10 al litro.Divino Mike ha scritto:Per quello che ne so...il GPL non ha una elevata "resa" percui i consumi sono in senso assoluto peggiori di un benzia. Pero' un pieno (in proporzione) ti costa meno della metà...
-
- Peugeottista appassionato
In media il peggioramento sui consumi si attesta tra i 15 e il 25 %.
Il peggioramento è fisiologico per tutti i motori, però in parte dipende anche dalla messa a punto dell'impianto.
Su 4Ruote ne hanno parlato spesso e tutte le auto provate peggioravano i consumi, ma non tutte alla stessa maniera.
Ciao
Il peggioramento è fisiologico per tutti i motori, però in parte dipende anche dalla messa a punto dell'impianto.
Su 4Ruote ne hanno parlato spesso e tutte le auto provate peggioravano i consumi, ma non tutte alla stessa maniera.
Ciao
308 1.6 HDi 90cv SW Premium Bianco Banchisa Nata il 17/06/09 a Sochaux - Imm. 20/07/09
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;
- efi
- Peugeottista fast&furious
10 km/l ???
azz.... nel 1990 con il giulietta 2000 a gpl (notoriamente macchina non proprio risparmiosa in fatto di benzina - con 2 bei carburatiri a doppio corpo weber) facevo i 7
e penso che da allora di progressi ce ne siano stati parecchi ....

azz.... nel 1990 con il giulietta 2000 a gpl (notoriamente macchina non proprio risparmiosa in fatto di benzina - con 2 bei carburatiri a doppio corpo weber) facevo i 7

e penso che da allora di progressi ce ne siano stati parecchi ....
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto
-
- Peugeottista novello
Ciao, una curiosità: che modello di impianto gpl ti hanno montato??
E soprattutto hai avuto problemi??
Dovrei montarlo anch'io e mi hanno proposto un AG
E soprattutto hai avuto problemi??
Dovrei montarlo anch'io e mi hanno proposto un AG
Peugeot 3008 GTline - bianco madre perla - keyless - portellone Handsfree - tetto apribile - cerchi 18" Diamond - ruotino di scorta