PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

61.000 km ...frizione ko?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
vincenzo964
Peugeottista novello

61.000 km ...frizione ko?

Messaggio da vincenzo964 »

Ciao a tutti.. E' da un pò che non scrivo, ma vi leggo assiduamente... \:D/ :applause:
Bene, anzi male, qualche mese fà ho rimappato la centralina, 20 cv in più, è andato tutto bene fino a che non si è presentato un problema alla frizione, ogni tanto a freddo succede che sento slittare la frizione...
Dato che in passato le nostre leonesse hanno avuto problemi in tal senso, pensate che sia dovuto all'aumento di potenza?? ...oppure al difetto di frizione ( anche se la mia dovrebbe avere quela rinforzata)...
qualcuno di voi ha avuto problemi dopo la rimappatura?... :(
Grazie....
407 SW 2.0 HDI 136 CV.Centralina rimappata 156 CV, Feline grigio alluminio +
allarme volumetrico + kit mani libere bluetooth, antenna radio corta.
.... Vincenzo

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: 61.000 km ...frizione ko?

Messaggio da thewizard »

TUTTI hanno vauto problemi alla frizione dopo la rimappatura +20CV o oltre
se n'è parlato più-che- diffusamente in tutti i forum e in tutte le sezioni
l'unica soluzione è sostituire la frizione con una rinforzata, capace di reggere il maggiore sforzo

rimane il fatto dell'illegalità dell'operazione (fatta male, tra l'altro, visto il prematuro cedimento della frizione originale) :roll:
Fabio

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

La mia frizione era difettosa giá dall'inizio ma per fortuna non slitta.
naturalmente una frizione che d'estate con caldo diventa dura come il marmo non verrá mai cambiata in garanzia, anche se difettosa di fabbrica. ora sono a 15000 km con la rimappatura e per il momento tutto tace, anche perché le volte che l'ho sfruttata oltre le sue attuali capacitá sono state veramente poche. l'ho fatto principalmente per il risparmio di carburante, 0,5/1 litro x 100 km

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

vabbe dai, il risparmio di un litro di carburante per 100km te lo mangi alla prima accellerata pero :(
ho mappato pure io da poco e spero che non incorrero tanto presto nello stesso problema, oltre che essendo benza o meno coppia pero bo...nel caso la frizione cedesse dovrei sentire dei preavvisi cosi da prendermi per tempo ma piu o meno quanto costa una firizone rinforzata?spero di non essere OT volevo solo dare la mia testimonianza e solidarieta del caso ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

obo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da obo »

La mia ha 66.000 km,e rimappata da 30.000 ed sembra essere apposto,(non ho un piede tanto leggero) :-w)
avra' slittato tre volte ma andandoci giu fisso con il piede...(speriamo continui cosi )
per il risparmio di carburante su un pieno io ho guadagnato circa 70 km ,non scherzo e non mi sbaglio,
non ci credevo neache io,

coraggio ragazzi non perdetevi d' animo non ci deve per forza lasciare a piedi subito non credete? :thumbright:
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

poi tanto la frizione si consuma ed e normale quindi la mappa e la scusa per montarne una come si deve rinforzata e con i contro :silent: cosi da farci 200.000km con quella frizione ;-) perche alla fine le frizioni originali cedono perche son o sottodimensionate in alcuni casi o son giuste per la potenza originale ed e gia programmato che si rompano e consumino, cosi da farti pagare poi i pezzi di ricambio, montassero subito frizioni decenti e rinforzate non venderebbero neanche piu un pezzo di ricambio, per cio non è tutta colpa della mappa..

io ho messo il modulo giovedi e sabato sera mi ha dato l'impressione spremendo di brutto la seconda che abbia slittato, cosa strana e che poi da allora non ha piu mollato un colpo?e possibile?? perche se pattinava mi si accendeva l'ESP e non si e acceso, mah, o che mi dovevo ancora abituare un po a come salivano i giri con la mappa nuova?bo... :drunken:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

obo

Messaggio da obo »

Kri, sono d'accordo in tutto, pero'non ho capito bene cosa intendi con questa frase:
perche se pattinava mi si accendeva l'ESP e non si e acceso, mah, :scratch:

per quanto ne so in materia di esp (poco), non centra nulla se ti slitta la frizione,non deve accendersi,
l,ESP interviene in caso di sbandata (riconosciuta tale dai sensori),o di perdita di aderenza di una o piu ruote,
se slittano le ruote anteriori,non so per esempio ad una partenza allegra da fermo,interviene l'ASR(sistema di antipattinamento)

di sicuro devi ancora famigliarizzare con la mappa nuova,ma vedrai che fai presto
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

mi son spiegato male, intendevo che i giri son saliti un po troppo repentinamente proprio a partire dal punto di coppia massimo espressa dal mio motore, ovvero intorno ai 3500giri in poi, e son saliti un po troppo veloce rispetto al solito, da avermi fatto pensare che la frizione abbia slittato un po (dopo piu nulla), e le ruote non hanno pattinato perche non si e acceso l'ESP...

e siccome ora non lo ha piu fatto penso che abbia slittato un poco, perche ora non lo ha piu fatto, bo, o che davvero dovevo familiarizzare con la mappa, e abituato a 2 anni con il motore originale le sensazioni son divese e mi ha preso in contromano, perche quando è successo c'è l'avevo solo da 1 giorno la mappa e ci avro fatto 70km non penso che in cosi poco tempo abbia distrutto tutto, e io son delicato con la piccina...booooooooo :neutral:

intendevo dire questo, ora mi son spiegato meglio, a volte scrivo di fretta come penso ma non calcolo di essere comprensivo non solo a me stesso :oops:

obo

Messaggio da obo »

:) :thumbright: ok!mistero risolto,non preoccuparti io sono uguale anche se piu'"vecchio" d'eta'

:D
-----Roberto-----

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

obo ha scritto::) :thumbright: ok!mistero risolto,non preoccuparti io sono uguale anche se piu'"vecchio" d'eta'

:D
:lol: :lol: :lol: :D :D bo allora saro stato io...misteri della vita 8-[ :binky:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

kri-11 ha scritto: ho mappato pure io da poco e spero che non incorrero tanto presto nello stesso problema, oltre che essendo benza o meno coppia pero bo...
e quanto credi di aver incrementato le prestazioni con un benzina aspirato?
2%?

Fabio

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

onestamente non mi interessa minimamente ;-) mi interessava migliorare l'erogazione del motore e dargli piu coppia e se si guadagna qualche cavallo bene venga.... ;-) e ti assicuro che la differenza si sente eccome...
inoltre non capisco perche si ha tutta questa riservatezza sul fatto di mappare un benza aspirato, è vero che non si guadagna come mappare un turbo (diesel o benza) ma questo non vuole assolutamente dire che non ne valga la pena e che non si senta la differenza ;-)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

nessuna riservatezza: il vantaggio ottenibile da un benzina aspirato è nell'ordine del 2-3% se si interviene solo sull'elettronica.
se il preparatore sa il fatto suo, è possibile migliorare la risposta al pedale gas (nessun aumento di coppia e/o potenza) oppure migliorare la coppia massima (anche in maniera consistente) dai bassi regimi sino al regime di coppia massima.

la maggiore potenza ottenibile a pari giri è nell'ordine del 2-3% senza alterare i parametri delle emissioni, ma anche andando fuori da questi si rimedia ben poco...
ribadisco che al momento ogni operazione di questo tipo è _ancora_ illecita e mette il veicolo fuorilegge

Fabio

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Tanto per ribadire il concetto.. la frizione della 406 2.1 td mi ha fatto oltre 300.000 km senza esitazioni, come il resto della macchina.

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

obo ha scritto:La mia ha 66.000 km,e rimappata da 30.000 ed sembra essere apposto,(non ho un piede tanto leggero) :-w)
avra' slittato tre volte ma andandoci giu fisso con il piede...(speriamo continui cosi )
per il risparmio di carburante su un pieno io ho guadagnato circa 70 km ,non scherzo e non mi sbaglio,
non ci credevo neache io,

coraggio ragazzi non perdetevi d' animo non ci deve per forza lasciare a piedi subito non credete? :thumbright:

Omaggi all'ottimismo :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”