Premessa: mi è arrivata oggi la 207 xs bianca 110 cv tetto ciel - peck total - vetri oscurati - ruota di scorta.
Come primi 60 km tutto bene, la macchina è molto bella.
In Giugno ultimo scorso ordino l'auto presso la concessionaria Nuova Autofrance di Reggio Emilia con la promessa che avrei avuto l'auto in agosto prima delle ferie, l'auto è arrivata ad inizio novembre. Ho comprato la 207 siccome in altre concessionarie (es Ford) mi proponevano auto di pari categorie con 7-9 mesi di attesa.
All'arrivo dell'auto, in forte ritardo rispetto al contratto stipulato e soprattutto alle promesse verbali, chiedo di poter immatricolare l'auto il primo gennaio 2010 per non perdere l'anno ma tale opzione mi viene negata. Il responsabile mi propone di pagare la macchina per intero, di consegnare l'usato e di mantenere la 207 in conce fino a gennaio; analizzo l'offerta e mi accorgo all'istante che appare completamente priva di buon senso, lo faccio notare al responsabile il quale mi risponde che lo sapeva e quindi mi consigliava di immatricolare l'auto.
Con un diavolo per capello compilo l'assegno a saldo e pago la macchina dicendo che il giorno dopo sarei partito per una crociera e che tempo una settimana sarei passato a ritirare la macchina, il venditore mi garantisce che tutto sarebbe andato bene e che avrei avuto una piacevole sorpresa al momento della consegna intimandomi di non andare a comprare il navigatore perchè avrebbe provato a farmelo avere compreso nella vettura. (in questa occasione mi hanno scritto sul contratto che avrò diritto ad un tagliando gratis)
Torno dalle ferie domenica e lunedì mattina la mia ragazza telefona per sapere se la macchina fosse stata immatricolata..... ovviamente non avevano fatto ancora nulla (io mi ero programmato mezza giornata di ferie per il ritiro del mezzo). Incazzato come un serpente velenoso chiamo il responsabile che mi dice che la vettura non è stata immatricolata perchè non si leggeva la fotocopia della mia patente (eseguita in precedenza). Mi obbliga quindi ad interrompere il mio lavoro per spedire un nuovo fax. Alla fine mi immatricolano la vettura al volo. Mi reco presso il concessionario per il ritiro del mezzo e..... udite udite........ il mio venditore non solo non mi ha fatto avere ciò che mi aveva promesso ma nemmeno era presente alla consegna. La macchina mi è stata consegnata da una ragazza che non avevo mai visto che, all'apparenza, sembrava cadere dalle nuvole al racconto delle mie disavventure con la conce..... quindi la ragazza mi regala uno di quei viaggi tipo iperclub (praticamente sono come quei viaggi che si vincono alla coop o al conad con i punti, ti paghi il viaggio in auto o in aereo comunque e l'albergo è gratis solo se vai giù di stagione).
Infine segnalo che durante la trattativa iniziale avevo chiesto di montare i cerchi da 17 pollici (pagandoli ovviamente) ma il venditore mi aveva detto che non era possibile perchè sul libretto non erano previsti..... ovviamente anche questo non è vero siccome sul libretto in mio possesso la misura 17 " è contemplata.
E' giusto anche segnalare che i toni da parte di tutti coloro che hanno partecipato alla vicenda si sono sempre mantenuti moderati ed educati.
Che dire, ho comprato (lo stesso giorno che sono entrato in conce) il top di gamma del modello 207, il disagio che hanno arrecato mi è stato, a loro avviso, compensato con un tagliando gratis e con un viaggio tipo iperclub che regalano a tutti (credo).
La cosa che non riesco a comprendere è come mai si siano fatti sfuggire un cliente in quel modo, se fossi stato al loro posto avrei fatto di tutto per accontentare il cliente.
Un saluto a tutti

Aggiornamento 30/11/2009:
Allora, dopo svariati tentativi di riconciliazione con la concessionaria, credo proprio che i rapporti si siano definitivamente sgretolati........ sono circa 15 giorni che aspetto una telefonata in merito alla sostituzione (pagando la differenza) dei cerchi e gomme con il modello della GTi ma purtroppo nessuno m i ha più richiamato. Ancora una volta, nei miei confronti, si sono dimostrati poco professionali e scarsamente competenti.
Questi, una volta che hanno venduto la macchina, ti cancellano e non esisti più....... sono molto infelice e mi rammarico per come troppo spesso le persone si comportano [-(
Ho aggiunto le foto

E QUI altre foto
