PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Arrivata 207 xs 110 ma esperienza negativa concessionaria RE

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Bistonbetularia
Peugeottista novello

Arrivata 207 xs 110 ma esperienza negativa concessionaria RE

Messaggio da Bistonbetularia »

Si chiude oggi la mia esperienza negativa con la concessionaria di Reggio Emilia Peugeot (Nuova Autofrance)....e quindi la condivido sul forum come giusto che sia....

Premessa: mi è arrivata oggi la 207 xs bianca 110 cv tetto ciel - peck total - vetri oscurati - ruota di scorta.
Come primi 60 km tutto bene, la macchina è molto bella.

In Giugno ultimo scorso ordino l'auto presso la concessionaria Nuova Autofrance di Reggio Emilia con la promessa che avrei avuto l'auto in agosto prima delle ferie, l'auto è arrivata ad inizio novembre. Ho comprato la 207 siccome in altre concessionarie (es Ford) mi proponevano auto di pari categorie con 7-9 mesi di attesa.
All'arrivo dell'auto, in forte ritardo rispetto al contratto stipulato e soprattutto alle promesse verbali, chiedo di poter immatricolare l'auto il primo gennaio 2010 per non perdere l'anno ma tale opzione mi viene negata. Il responsabile mi propone di pagare la macchina per intero, di consegnare l'usato e di mantenere la 207 in conce fino a gennaio; analizzo l'offerta e mi accorgo all'istante che appare completamente priva di buon senso, lo faccio notare al responsabile il quale mi risponde che lo sapeva e quindi mi consigliava di immatricolare l'auto.
Con un diavolo per capello compilo l'assegno a saldo e pago la macchina dicendo che il giorno dopo sarei partito per una crociera e che tempo una settimana sarei passato a ritirare la macchina, il venditore mi garantisce che tutto sarebbe andato bene e che avrei avuto una piacevole sorpresa al momento della consegna intimandomi di non andare a comprare il navigatore perchè avrebbe provato a farmelo avere compreso nella vettura. (in questa occasione mi hanno scritto sul contratto che avrò diritto ad un tagliando gratis)
Torno dalle ferie domenica e lunedì mattina la mia ragazza telefona per sapere se la macchina fosse stata immatricolata..... ovviamente non avevano fatto ancora nulla (io mi ero programmato mezza giornata di ferie per il ritiro del mezzo). Incazzato come un serpente velenoso chiamo il responsabile che mi dice che la vettura non è stata immatricolata perchè non si leggeva la fotocopia della mia patente (eseguita in precedenza). Mi obbliga quindi ad interrompere il mio lavoro per spedire un nuovo fax. Alla fine mi immatricolano la vettura al volo. Mi reco presso il concessionario per il ritiro del mezzo e..... udite udite........ il mio venditore non solo non mi ha fatto avere ciò che mi aveva promesso ma nemmeno era presente alla consegna. La macchina mi è stata consegnata da una ragazza che non avevo mai visto che, all'apparenza, sembrava cadere dalle nuvole al racconto delle mie disavventure con la conce..... quindi la ragazza mi regala uno di quei viaggi tipo iperclub (praticamente sono come quei viaggi che si vincono alla coop o al conad con i punti, ti paghi il viaggio in auto o in aereo comunque e l'albergo è gratis solo se vai giù di stagione).
Infine segnalo che durante la trattativa iniziale avevo chiesto di montare i cerchi da 17 pollici (pagandoli ovviamente) ma il venditore mi aveva detto che non era possibile perchè sul libretto non erano previsti..... ovviamente anche questo non è vero siccome sul libretto in mio possesso la misura 17 " è contemplata.

E' giusto anche segnalare che i toni da parte di tutti coloro che hanno partecipato alla vicenda si sono sempre mantenuti moderati ed educati.

Che dire, ho comprato (lo stesso giorno che sono entrato in conce) il top di gamma del modello 207, il disagio che hanno arrecato mi è stato, a loro avviso, compensato con un tagliando gratis e con un viaggio tipo iperclub che regalano a tutti (credo).

La cosa che non riesco a comprendere è come mai si siano fatti sfuggire un cliente in quel modo, se fossi stato al loro posto avrei fatto di tutto per accontentare il cliente.

Un saluto a tutti

:)

Aggiornamento 30/11/2009:
Allora, dopo svariati tentativi di riconciliazione con la concessionaria, credo proprio che i rapporti si siano definitivamente sgretolati........ sono circa 15 giorni che aspetto una telefonata in merito alla sostituzione (pagando la differenza) dei cerchi e gomme con il modello della GTi ma purtroppo nessuno m i ha più richiamato. Ancora una volta, nei miei confronti, si sono dimostrati poco professionali e scarsamente competenti.
Questi, una volta che hanno venduto la macchina, ti cancellano e non esisti più....... sono molto infelice e mi rammarico per come troppo spesso le persone si comportano [-(

Ho aggiunto le foto :mrgreen:

E QUI altre foto :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Bistonbetularia il 30/11/2009, 21:35, modificato 6 volte in totale.
Auto primaria: BMW 330d
Auto secondaria: 207 xs HDi 110 CV FAP

Enzic
Peugeottista veterano

Re: Arrivata 207 xs 110 ma esperienza negativa concessionaria RE

Messaggio da Enzic »

Io non mi stupisco per niente sò che in italia c'è gente impreparata e l'ho potuto notare di persona in una concessionaria vicino casa mia (infatti ho comprato la macchina in una più lontana e mi trovo bene) comunque l'importante è che ora la macchina vada bene e te la godi a fondo.

PS ma alla fine è il modello restyling?
Peugeot 207 XS 1.6 HDi 90 Cv 5 P. Nero Ossidiana cruise control, bracciolo, specchietti GTI, lenticolari, fari allo xenon 5000K

Eccola qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29272

Bistonbetularia
Peugeottista novello

Enzic ha scritto:I

PS ma alla fine è il modello restyling?
Si è il modello nuovo, il frontale non è bello come il precedente ma ti assicuro che sul mio colore rende bene comunque :mrgreen:

eliamax77
Peugeottista novello

Messaggio da eliamax77 »

Potresti mettere delle foto? Anche io sto aspettando la 14 hdi xs bianca tetto ciel
grazie
Peugeot 3008 1,6 120 cv eat6 GTline nero perla

corser
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corser »

Che incompetenti....
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

come diciamo sempre purtroppo la fama e la buona qualità di un marchio di auto viene spesso rovinato dall'incompetenza e dalla furbizia (mischiata a voglia di fregare la gente) dei concessionari.

a parte i disagi spero per te che ora la 207 vada bene e che tu possa godertela al meglio.

fai il tagliando gratis da loro come promesso e poi cambia decisamente conce per gli acquisti futuri ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

SkyDragon
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da SkyDragon »

lukebs ha scritto:come diciamo sempre purtroppo la fama e la buona qualità di un marchio di auto viene spesso rovinato dall'incompetenza e dalla furbizia (mischiata a voglia di fregare la gente) dei concessionari.
Quoto in pieno Luca... purtroppo questo genere di cose tendono a farti odiare il marchio, ma in realtà sono i venditori ad essere spesso poco seri...
Comunque mi dispiace per quello che ti è successo, purtroppo la serietà è cosa molto rara di questi tempi... :( [-X
In ogni caso, lasciati alle spalle questo spiacevole episodio e goditi la tua splendida leona, quella sì che merita!!! :thumbright:

P.S. quando ci posti le foto? :mrgreen: =P~
PEUGEOT 308 III Allure Pack 1.2 PureTech Turbo 130CV Grigio Artense (FOTO)
EX PEUGEOT 308 I Tecno 1.6 HDI 110CV Grigio Shark (FOTO) - EX Peugeot 106 1.0 Grigio Alluminio
Tessera Club n° 303 - Raduni/incontri: Senigallia 2010, San Gimignano 2010, San Gimignano 2012, Orvieto/Scarzuola/Todi 2016, Sulmona 2018 - Pranzi di Natale 2009, 2010, 2012, 2018
In famiglia anche 208 Active 1.2 VTI 82CV Blu Virtuel, 308 II Business 1.5 BlueHDI 130CV Blu Magnetic

kamikaze
Peugeottista veterano

Messaggio da kamikaze »

Se ero in tè..non la ritiravo,anche se la immatricolavano prima,tu NON dovevi firmare la consegna dell auto,recedendo dal contratto.
Immagine
206 1.4 HDI 95 PS @220 NM

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Quoto quanto detto più sopra. E' un peccato leggere di come certi concessionari che se ne fregano del cliente riescano a rovinare il lavoro della casa madre. :mad:
Anch'io farei il primo tagliando da loro, visto che è gratis, poi cambierei concessionaria.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

ToniG
Peugeottista veterano

Messaggio da ToniG »

bobkent ha scritto:Quoto quanto detto più sopra. E' un peccato leggere di come certi concessionari che se ne fregano del cliente riescano a rovinare il lavoro della casa madre. :mad:
Anch'io farei il primo tagliando da loro, visto che è gratis, poi cambierei concessionaria.
:thumbleft: ma scusa..non ho capito.cerchi'17 che hai pagato ti sono stati consegnati o sono soldi buttati??? :?
Peugeot 407 coupè 2.7 HDI, twinturbo, 250HP, 500Nm, fèline, noir, vetri privacy, pelle tabacco, RT3..

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

Io non solo avrei esercitato il diritto di recesso (se nel contratto era prevista la data della consegna), ma avrei chiesto anche i danni (a prescindere dalle reali possibilità di ottenerne il risarcimento: così, tanto per dare una veste "giuridica" alla mia incazzatura, che a quanto pare, nei fatti, è stata anche ingiustamente "repressa").
Ora invece affitterei una pagina del corriere della sera (si fa per dire) o comunque tempesterei di lettere le redazioni di più giornali di auto (questa più fattibile) al fine di pubblicizzare a dovere, come merita, la serietà della concessionaria in questione. "Passi" infatti la mancanza di professionalità (che è come il coraggio per Don Abbondio: se uno non ce l'ha, non se la può certo dare), ma le prese per i fondelli... quelle no, proprio no!!! :shock: :shock:

Bistonbetularia
Peugeottista novello

eliamax77 ha scritto:Potresti mettere delle foto? Anche io sto aspettando la 14 hdi xs bianca tetto ciel
grazie
Metterò le foto appena potrò farle, questa settimana sono pieno di lavoro e la macchina la usa la mia ragazza, sabato se riesco la lavo e faccio le foto :)

Bistonbetularia
Peugeottista novello

kamikaze ha scritto:Se ero in tè..non la ritiravo,anche se la immatricolavano prima,tu NON dovevi firmare la consegna dell auto,recedendo dal contratto.
Purtroppo avevo bisogno della macchina e poi non mi andava di fare cose con avvocati molto costose e scarsamente capaci di risolvere i problemi..... poi la macchina era proprio quella con gli optional che volevo io e allora mi son detto "ma si dai che vadano a quel paese tutti"

Bistonbetularia
Peugeottista novello

ToniG ha scritto:
bobkent ha scritto:Quoto quanto detto più sopra. E' un peccato leggere di come certi concessionari che se ne fregano del cliente riescano a rovinare il lavoro della casa madre. :mad:
:thumbleft: ma scusa..non ho capito.cerchi'17 che hai pagato ti sono stati consegnati o sono soldi buttati??? :?
No i cerchi da 17 non gli ho pagati, avevo chiesto di averli a qualsiasi prezzo e mi è stato detto che non era possibile montare i cerchi da 17 sulla xs 110 cv fap perchè la casa madre non permetteva l'omologazone........ va be dai appena consumo le gomme li metto io :mrgreen:

Bistonbetularia
Peugeottista novello

Ioseph ha scritto: "Passi" infatti la mancanza di professionalità (che è come il coraggio per Don Abbondio: se uno non ce l'ha, non se la può certo dare), ma le prese per i fondelli... quelle no, proprio no!!! :shock: :shock:

Hai centrato il punto, è proprio la presa per i fondelli che mi ha fatto incavolare

Torna a “207 - Generale”