PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Prestazioni Peugeot 307 2.0 HDi 90 cv
Prestazioni Peugeot 307 2.0 HDi 90 cv
Salve a tutti,dopo aver avuto una punto 1.2 elx benzina per 8 anni ,ho deciso di cambiare e diventare un vostro collega.Alla modica cifra di 2600 euro con permuta della mia vecchia punto,ho preso una peugeot 307 2.0 hdi 66 kw 90 cv del 2004 ,un'altro mondo.Dato che nei post nn ho trovato nessuno con questo motore,qualcuno mi puo' dare delle dritte ecomiche, magari fai da te per avere qualche cavalletto in piu'?E poi volevo sapere le prestazioni,a me in niente arriva a 150 Km/h e con un po di strada si sfiorano i 170,per chi come me la possiede vi risultano normali questi dati o c'è qualcosa che non va? Grazie in anticipo.Non è che sia un corridore ,ma m'interessa lo scatto nei sorpassi ,purtroppo la strada che faccio è molto trafficata da camion che vanno in salita,e di occasioni per superarli ne ho davvero poche.
Ultima modifica di urbano il 10/11/2009, 18:13, modificato 2 volte in totale.
Peugeot 307 berlina 2.0 hdi 66 kw 90 cv grigio alluminio. 02/2004
Re: Prestazioni peugeot.
Aspetta e vedrai che sarai accintentato !
Ci sono diversi forumisti che hanno quella motorizzazione a cominciare dal mitico Fabbrizzietto, per passare a Jack Niclaus e co.
Io non penso di esserti di aiuto poichè sono abbastanza atipico e restio nel parlare di prestazioni

Ci sono diversi forumisti che hanno quella motorizzazione a cominciare dal mitico Fabbrizzietto, per passare a Jack Niclaus e co.
Io non penso di esserti di aiuto poichè sono abbastanza atipico e restio nel parlare di prestazioni

307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Re: Prestazioni peugeot.
Innanzitutto benvenuto sul forum!
Sul fai da te per ricavare qualche cavallo in più non so che dirti. Se proprio vuoi avere un pò più di spunto meglio che fai rimappare da qualcuno bravo, lasciando perdere le soluzioni fatte in casa.
Mi permetto di correggere il bravo Calò!
Fabbrizzietto ha una una Station con questo motore, mentre Jack ha, proprio come me, una 1.6 Hdi. Un altro che potrebbe dare le sue impressioni è Auro, che fino a poco tempo fa aveva la stessa macchina.
P.S.: ho editato il titolo del topic, in modo che sia meglio individuabile.

Sul fai da te per ricavare qualche cavallo in più non so che dirti. Se proprio vuoi avere un pò più di spunto meglio che fai rimappare da qualcuno bravo, lasciando perdere le soluzioni fatte in casa.
Mi permetto di correggere il bravo Calò!

Fabbrizzietto ha una una Station con questo motore, mentre Jack ha, proprio come me, una 1.6 Hdi. Un altro che potrebbe dare le sue impressioni è Auro, che fino a poco tempo fa aveva la stessa macchina.

P.S.: ho editato il titolo del topic, in modo che sia meglio individuabile.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Re: Prestazioni Peugeot 307 2.0 HDi 90 cv
Salve ho dimenticato di dirvi che è una berlina grigio alluminio con paraurti e fasce laterali in tinta,con 98000 km,il guscio della chiave telecomando nn sembra usurato,mentre il volante in pelle sembra che si stia un po consumando.Per quei km che ha,secondo voi è normale l'usura del volante?gli interni erano un po' sporchi ma intatti.Grazie delle risposte che mi darete.Comunque ti ringrazio per aver editato il titolo.
- Picc83
- Peugeottista D.O.C.
Ciao, complimenti per l'aquisto!
Ho avuto una 307 come la tua, quando l'ho venduta aveva 80000Km e il volante era diventato molto lucido, è normale che a quel chilometraggio sia un po consumato.
Per la velocità quella da te raggiunta credo sia normale, non è un fulmine, se la vuoi più veloce devi aggiungerci qualche cavalluccio come detto da bobkent (io non sono molto esperto in materia
)
Se hai bisogno di altre info chiedi pure!

Ho avuto una 307 come la tua, quando l'ho venduta aveva 80000Km e il volante era diventato molto lucido, è normale che a quel chilometraggio sia un po consumato.
Per la velocità quella da te raggiunta credo sia normale, non è un fulmine, se la vuoi più veloce devi aggiungerci qualche cavalluccio come detto da bobkent (io non sono molto esperto in materia

Se hai bisogno di altre info chiedi pure!

Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

..è la MIA!

e sai cosa ti dico?
che hai fatto bene a prenderla!!

soprattutto se ci vuoi mettere le mani..
La cilindrata c'è! i cavalli gli si aggiungono a basso costo e non avrai nessun problema con anomalie antinquinamento o spie varie!
E se aggiungi che consuma pure poco... capisci che alla fine resti contento!!

Come già detto più volte a parere mio ormai fanno motori sempre più piccoli e spinti... questo invece è di vecchia scuola! Pronto a darti quello che vuoi quando ci metti le mani

PS: filtro+riprogrammazione della centralina te la portano già a 115cv.. se poi gli cambi scarico, rilavori il turbo ecc.. vai sù quanto vuoi.. i limiti li fa il tuo portafoglio, non una spia che si accende

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
ehi ragazzi anche io sono dei vostri.la mi è un lonessa 2000 da 90 cv, beh di km ne ha già macinato un bel pò, ora segna 140 mila,ma come detto sono motori collaudati.io personalmente ne ho vista una con 550mila km. non se un 1.6 puo farllo.per quanto riguarda la rimappatura della centralina ho incontrato un pò di ostacoli,trattandosi di un impianto siemens ci sono delle piccole difficoltà,che però uno esperto può agirare.ora la mia dopo la mappatura tira che è una favola,in autostrada il jtd alfa non passa,solo piccola nota dolente che fumica un pò,forse è il caso di togliere un pò di pepe....... comunque complimenti per l'acquisto.
307 berlina,2000 90 cv,grigio,cerchi in lega,clima auto,esp,cruiss-controll..anno 2004
Ciao,
io sono uno dei tanti possessori del 2.0 90cv
che dire?? semplicemente onesta, rispsrmiosa ed economica. A me i 90cv sono piu' che sufficienti, nn disdegnerei qlcs in piu' ma ho paura di creare casini. La mia ha all'attivo 143000km e ho solo sostituito x ora cinghia (andava fatta ai 1600000) e debimetro 3000km fa. consuma pochissimo attorno ai 90/100km/h mentre in autostrada attorno ai 130 mi si assesta sui 7l/100km.
Mi auguro di fare ancora tanta e tanta strada.
spero di esserti stato utile
ciao
io sono uno dei tanti possessori del 2.0 90cv
che dire?? semplicemente onesta, rispsrmiosa ed economica. A me i 90cv sono piu' che sufficienti, nn disdegnerei qlcs in piu' ma ho paura di creare casini. La mia ha all'attivo 143000km e ho solo sostituito x ora cinghia (andava fatta ai 1600000) e debimetro 3000km fa. consuma pochissimo attorno ai 90/100km/h mentre in autostrada attorno ai 130 mi si assesta sui 7l/100km.
Mi auguro di fare ancora tanta e tanta strada.
spero di esserti stato utile
ciao
307 XS 5P 20HDI 90cv 2004 200000KM
Secondo voi se monto una centralina plug end play quelle da 80 euro su ebay la macchina andra' meglio,o dato che la centralina è siemens avro' dei problemi? Sapete sono delle parti di Bari se vado da uno che mi rimappa la centralina recupera quello che non ha fatto in un mese,con questa crisi.Poi dimenticavo,ho fatto tutto cinghia distribuzione,servizi olio e tutti i filtri 2 giorni fa,il livello dello stecca dell'olio è ok,ma qualche volta non sempre, quando metto in moto il livello sul display interno lampeggia, un mio amico che ha sw dice di non preoccuparmi perchè a volte anche a lui gli capita e a voi è mai capitato?.A riguardo il libretto di manutenzione è poco chiaro,perche se le palline sono tutte piene vuol dire che c'è olio in piu',se lampeggia vuol dire che la quantita' è scarsa,ma io quando controllo l'asta sia in un caso che nell' altro il livello è ok.
io nn mi fiderei a montare ste centraline aggiuntive. ho imparato che quando una cosa va bene meglio lasciarla stare a meno che nn vai da un professionista. alla fine i soldi che pensi di risparmiare li butti x sistemare ev. altri inconvenienti.
invece x cio' che riguarda l'indicatore livello olio, anche il mio ogni tanto mi segna valori nn corretti. nn ho mai dato peso piu' di tanto proprio xche' x scrupolo osservo sempre l'asta. presumo cmq che nn sia oneroso sistemare il tutto. lascio la parola agli esperti.....
invece x cio' che riguarda l'indicatore livello olio, anche il mio ogni tanto mi segna valori nn corretti. nn ho mai dato peso piu' di tanto proprio xche' x scrupolo osservo sempre l'asta. presumo cmq che nn sia oneroso sistemare il tutto. lascio la parola agli esperti.....
307 XS 5P 20HDI 90cv 2004 200000KM
Una centralina da 80 euro vale 80euro. Una rimappatura da 350 euro vale 350euro.
Nel senso che con la centralina aggiuntiva non raggiungerai mai il livello di ottimizzazione che è possibile fare con una rimappatura
Poi dire che la centralina aggiuntiva rovini tutto NON è vero
Anche io son comunque del parere: se una cosa la vuoi fare, falla bene, altrimenti lascia perdere
Ogni tanto l'indicatore dell'olio sballa, è vero, in 6 anni a me l'ha fatto una decina di volte.. tutte ravvicinate fra loro, poi basta.. bhoo
Comunque se la cosa diventa fastidiosa si può sempre sostituire il sensore ma per così poco me ne frego, tanto c'è sempre la buona vecchia astina che male non fa e dà quel senso di meccanico vecchio stile che fa molto figo
poi è una buona scusa per aprire il cofano e già che ci sei controlli anche gli altri livelli che le persone normali mai guardano
ciaoooo

Nel senso che con la centralina aggiuntiva non raggiungerai mai il livello di ottimizzazione che è possibile fare con una rimappatura

Poi dire che la centralina aggiuntiva rovini tutto NON è vero

Anche io son comunque del parere: se una cosa la vuoi fare, falla bene, altrimenti lascia perdere

Ogni tanto l'indicatore dell'olio sballa, è vero, in 6 anni a me l'ha fatto una decina di volte.. tutte ravvicinate fra loro, poi basta.. bhoo

ciaoooo
Salve leggendo i post ho capito o forse che a prescindere dal tasto "esp" tutti abbiamo questo controllo o no? Quindi per il controllo basta solo montare questo tasto? Potete illuminarmi? Sto vedendo la luce alla fine del tunnel spero non sia un treno. 

No, nelle 307 2.0 HDi 90cv anno 2003-2004 non c'è l'ESP di serie!
quindi, anche montando il pulsante, non otterrai ovviamente niente
quindi, anche montando il pulsante, non otterrai ovviamente niente

Sono stato uno strafelice possessore del 2000 HDi da 90 cv, che dire, sette anni di goduria, mai un tentennamento, mai un accenno di ribellione, sempre fedele e servitrice, proprio come piace a me, l'auto s'intende, scherzi a parte, hai scelto la motorizzazione immune da difetti, non è un fulmine da guerra, il peso dell'auto non fà brillare i 90 cv ma se hai una guida tranquilla e ti accontenti di arrivare due minuti dopo arriverai felice e rilassato, consumando molto meno rispetto ad un'auto che ti avrebbe fatto arrivare due minuti prima.
Leggendo sul forum scoprirai tante cose sulla 307, quasi tutte belle, le cose che ti consiglio di verificare sono due, i soffietti degli ammortizzatori posteriori e il devioluce, sono due componenti purtroppo nati male e moltissimi abbiamo avuto qualche noia, per il resto è solo un'auto da godere.
Leggendo sul forum scoprirai tante cose sulla 307, quasi tutte belle, le cose che ti consiglio di verificare sono due, i soffietti degli ammortizzatori posteriori e il devioluce, sono due componenti purtroppo nati male e moltissimi abbiamo avuto qualche noia, per il resto è solo un'auto da godere.
Auro quanti km aveva quando l'hai lasciata? Hai avuto mai dei problemi che so alla turbina al motore,se si quali? Inoltre i 90 cv erano quelli o hai aggiunto qualcosa? Grazie.