PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi 207: il punto della situazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
melo
Peugeottista D.O.C.

Re: Problemi 207: il punto della situazione

Messaggio da melo »

Mik!, Manco io ho avuto tutta sta sfiga! Senti Mik, tu sei di Caserta, non riesci a venire all'incontro del sud il 30 Novembre? Altri ragazzi di Napoli stanno venendo. Facci sapere! :thumbright: Se vedi la firma di Flea c'è il link del post dove dare l'adesione!

claus

Messaggio da claus »

con i problemi delle prime serie,fanno in modo che non succeda con le successive,una macchina su tante,a volte puo presentare dei problemi,non siamo i soli (VEDI FIAT) :mrgreen:

fabianm88
Peugeottista curioso

Messaggio da fabianm88 »

CARO MELO

premetto ke anke la mia sia una delle prime....io nn ho avuto tt i probelimi ke hai detto tu =P~ =P~ O:)
infatti unici incovvenienti sono stati:
-un sensore della temperatura dell'acqua ke è andato in tilt ma è stato sostituito in garanzia
-i vetri elettrici ke facevano un pò rumore......ma cn uno spruzzino di non so che prodotto datomi dal meccanico è passato tutto
-e ora si è bloccata la porta posteriore dx.....infatti dovrei andare in concessionaria

detto qsuesto t aggiungo la mia percorrenza(più di 40mila km) e faccio la considerazione ke la tua makkina è diesel mentre la mia è benzina........saluti :thumbleft:
307 station 2.0 diesel anno 2004, grigio chiaro pelle beige fatta su misura
207 1.4 88cv grigio ferro anno 2006, modello XT + vetri eletricci posteriori
107 1.4 diesel colore nero anno 2008 modello plasir, optional stereo e clima
miglior auto posseduta dalla famiglia: peugeot 406 2.0 diesel color verde scuro, prima immatricolazione in tutta la campania, pelle, stereo cd,FANTASTICA,venduta con solo 580.000km,e ancora la vedo circolante....

fabianm88
Peugeottista curioso

Messaggio da fabianm88 »

p.s. credo ke l'immatricolazzione sia marzo/aprile non ricordo......cmq una delle prime se non la primissima...vi farò saxe
307 station 2.0 diesel anno 2004, grigio chiaro pelle beige fatta su misura
207 1.4 88cv grigio ferro anno 2006, modello XT + vetri eletricci posteriori
107 1.4 diesel colore nero anno 2008 modello plasir, optional stereo e clima
miglior auto posseduta dalla famiglia: peugeot 406 2.0 diesel color verde scuro, prima immatricolazione in tutta la campania, pelle, stereo cd,FANTASTICA,venduta con solo 580.000km,e ancora la vedo circolante....

HotelNiagara
Peugeottista curioso

Messaggio da HotelNiagara »

Ho avuto anche io gli stessi problemi la mia 207 è novembre 2006

melo ha scritto:Cari Amministratori, Moderatori, Collaboratori, Soci e Amici :mrgreen:

dopo più di 2 anni che posseggo una 207 XSi 1.6 HDi 110CV posso dire di essere al quanto soddisfatto perchè avere una piccolina che spinge alla grande non è da molti. Ma un dubbio mi assale: la mia 207 ha più di 2 anni, esattamente è stata immatricolata a fine aprile 2006 e quindi è una delle prime auto uscite dalla casa (forse è anche la più anziana del forum :razz: ), ed è stato più il tempo che ho passato in officina che su strada... :thumbdown:
Volevo sapere, grazie al vostro aiuto, se è dovuto alla prima produzione oppure se sono stato sfigato...
Il primo difetto è stata la fumata nera sotto il cofano motore, dovuto ad una "farfalla difettosa" e sostituita immediatamente. Poi le luci... possibile che debba cambiare gli anabbaglianti ogni 2-3 mesi???? :-s . Poi un altro problema: l'abitacolo si riempie di polvere: ho fatto sostituire i filtri ma niente di fatto. Successivamente mi è successa una cosa incredibile... :shock: vado a controllare il livello dell'olio e tac! Si spezza la stecca... Le bestemmie non potete nemmeno immaginarle... La porto in officina e mi danno una nuova stecca, la infilo ed era troppo lunga. Praticamente il pezzetto rimasto nella coppa blocca il passaggio e i meccanici saranno costretti al prossimo tagliando di aprire sotto per estrarre il pezzetto. E vabbè... Altro problema che mi è successo 3 mesi fa: accendo la macchina e sbam!!! Sul display del navigatore compare: AVARIA SISTEMA ESP/ASR!!!! La porto in officina ed il meccanico (disperato) mi sostituisce tutto il blocco ABS. Ma non finisce qui: il mese scorso per poco non mi tamponavano... e per quale motivo? Gli stop non funzionavano. Il pulsantino sotto il pedale del freno era partito. Con la vergogna sul viso ritorno in officina e il povero meccanico mi sostituisce in lampo il tutto. Ora mi chiedo: finche la macchina è in garanzia (estesa per altri 2 anni) non mi frega niente delle riparazioni, ma dopo quanto mi verrà a costare tutto???? :hurted:

Ragazzi, fatemi sapere se è normale o se sono sfigato...

Grazieeeeeeeee!!!!!

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Beh Ragazzi.... ho risolto definitivamente i miei problemi cambiando macchina! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

goodguy
Peugeottista veterano

Messaggio da goodguy »

Non voglio portarti sfiga ma mi sa che pure la 308 non scherzi in fatto di magagne.
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

sgratt sgratt... fino ad ora nessun problema! :lol:

goodguy
Peugeottista veterano

Messaggio da goodguy »

Certo che il 150cv THP è una bomba,l'ho provato da passeggero sulla 207 e devo dire che è entusiasmante,ti dà la coppia subito,non è sornione come il Vti che ritengo comunque un ottimo motore,infatti l'ho comprato.
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

ilsanto1900
Peugeottista curioso

Messaggio da ilsanto1900 »

Salve a tutti...la mia 207 hdi 110 cv XS è del 31/07/2008 e fino ai 20.000 km è stata perfetta(a dir poco!) dopodichè...il disastro:

1)portellone rumoroso: cambiati i gommini e registato alcune viti!
2)Lampadine anteriori e posteriori che bruciavano come candeline su di una torta(tutte le lampadine dei fari posteriori a giro + 4 lampadine fari anteriori)
3)non si accendevano più le luci degli stop posteriori...cambiato interruttore pedale del freno!
4)anomalia ABS+ESP:2 mesi e mezzo per capire il problema!l'auto si spegneva per sicurezza(di chi?...anche in galleria!!!) ed alla fine è stata fermata 5 gg e cambio totale della centralina.
4)a 30.000 km si rompe la frizione...la stanno cambiando in garanzia!(altri 5gg di fermo + traino)
5)pasticche freni a disco anteriori finiscono a ferro a 30.000...almeno 2 tagliandi me li aspettavo!(+ di €.100)
In tutti questi ultimi 10.000 km è successo di tutto, tra cui il fatto di aver trovato la fiancata rovinata da qualche Strxxxxxone che ha distrutto lo specchietto (€.240 + la verniciatura del cupolino...sarà un prezzo assurdo?)e spaccato la maniglia anteriore e posteriore dx (la prima non apre più la seconda pur malridottissima funziona).

Insomma dopo un primo entusiasmante periodo l'amore tra me e Peugeot è finito qui (anche riconoscendo la massima cortesia sia del servizio assistenza che delle officine che mi hanno conosciuto);detto ciò devo imputare che i costi dei Tagliandi e della componentistica è molto elevato, considerato che non avevo voluto esagerare facendo l'Audi A3 perchè supponevo che la manutenzione sarebbe stata più costosa ed invece...ricreduto in toto visto che non sono quei 20/30 euro max in più da pagare che per la roba tedesca che ho scoperto esserci nell 80% dei casi!
alla fine terrò la macchina fino alla riparazione dei danni e poi fine garanzia,in seguito la manderò via(pur ammettendo la bellezza complessiva ma l'altrettanta fragilità della componentistica che per essere sostituita è carissima per un auto di questa categoria!)

Concludo affermando che non si tratta di sfiga della macchina perchè come la mia ne ho viste le officine piene (207 e 308 su tutte!)e non digerisco il fatto di aver pagato un prezzo maggiore rispetto alla concorrenza(pari categoria) per essere 2 volte al mese a perder tempo, imprecare, preoccuparmi e farmi un fegato grosso per una macchina che alle eccellenti qualità estetiche interne ed esterne non riesce a garantirmi più la serenità che mi ispirava nel primo anno.

Spiacente di avervi fatto vivere un incubo...spero vivamente che ci siano molti più utenti soddisfatti!ma non credo, se in un progetto tecnico nascono male i componenti avoglia a tentare di fare step di miglioramento...

Ciao a tutti i 207isti!(mamma come mi sentivo uno di voi fino a poco fa!!!) :cry:
Ultima modifica di ilsanto1900 il 25/11/2009, 23:56, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 207 XS 1.6 HDi 110 cv Grigio Thorium

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

ilsanto1900 ha scritto:Salve a tutti...la mia 207 hdi 110 cv XS è del 31/07/2008 e fino ai 20.000 km è stata perfetta(a dir poco!) dopodichè...il disastro:

1)portellone rumoroso: cambiati i gommini e registato alcune viti!
2)Lampadine anteriori e posteriori che bruciavano come candeline su di una torta(tutte le lampadine dei fari posteriori a giro + 4 lampadine fari anteriori)
3)non si accendevano più le luci degli stop posteriori...cambiato interruttore pedale del freno!
4)anomalia ABS+ESP:2 mesi e mezzo per capire il problema!l'auto si spegneva per sicurezza(di chi?...anche in galleria!!!) ed alla fine è stata fermata 5 gg e cambio totale della centralina.
4)a 30.000 km si rompe la frizione...la stanno cambiando in garanzia!(altri 5gg di fermo + traino)
5)pasticche freni a disco anteriori finiscono a ferro a 30.000...almeno 2 tagliandi me li aspettavo!(+ di €.100)
In tutti questi ultimi 10.000 km è successo di tutto, tra cui il fatto di aver trovato la fiancata rovinata da qualche Strxxxxxone che ha distrutto lo specchietto (€.240 + la verniciatura del cupolino...sarà un prezzo assurdo?)e spaccato la maniglia anteriore e posteriore dx (la prima non apre più la seconda pur malridottissima funziona).

Insomma dopo un primo entusiasmante periodo l'amore tra me e Peugeot è finito qui (anche riconoscendo la massima cortesia sia del servizio assistenza che delle officine che mi hanno conosciuto);detto ciò devo imputare che i costi dei Tagliandi e della componentistica è molto elevato, considerato che non avevo voluto esagerare facendo l'Audi A3 perchè supponevo che la manutenzione sarebbe stata più costosa ed invece...ricreduto in toto visto che non sono quei 20/30 euro max in più da pagare che per la roba tedesca che ho scoperto esserci nell 80% dei casi!
alla fine terrò la macchina fino alla riparazione dei danni e poi fine garanzia,in seguito la manderò via(pur ammettendo la bellezza complessiva ma l'altrettanta fragilità della componentistica che per essere sostituita è carissima per un auto di questa categoria!)

Concludo affermando che non si tratta di sfiga della macchina perchè come la mia ne ho viste le officine piene (207 e 308 su tutte!)e non digerisco il fatto di aver pagato un prezzo maggiore rispetto alla concorrenza(pari categoria) per essere 2 volte al mese a perder tempo, imprecare, preoccuparmi e farmi un fegato grosso per una macchina che alle eccellenti qualità estetiche interne ed esterne non riesce a garantirmi più la serenità che mi ispirava nel primo anno.

Spiacente di avervi fatto vivere un incubo...spero vivamente che ci siano molti più utenti soddisfatti!ma non credo, se in un progetto tecnico nascono male i componenti avoglia a tentare di fare step di miglioramento...

Ciao a tutti i 207isti!(mamma come mi sentivo uno di voi fino a poca fa!!!) :cry:
azz..... mi dispiace
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Per quanto riguarda il rumore "al posteriore": ho letto qualche giorno fa, che potrebbe trattarsi del ponte posteriore...
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

x ilsanto1900

vai dai tedeschi, poi mi racconti la manodopoera a 53 euro/ora, e ti contano anche il tempo che l'accettazione porta la macchina in officina, o il tempo per cambio della lampadina plafoniera guida

le lampadine si rompono perchè si accendono i fari prima di mettere in moto o perchè... non sono buone

i freni anteriori è difficile durino +30mila

Fabio

riccardino
Peugeottista veterano

Messaggio da riccardino »

thewizard ha scritto:x ilsanto1900

le lampadine si rompono perchè si accendono i fari prima di mettere in moto o perchè... non sono buone

Fabio
Nella mia, se i fari sono accesi prima di mettere in moto, non si
accendono comunque fino a un paio di secondi dopo che il motore è avviato.
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

ragazzi il consumo dei freni è soggettivo..molto soggettivo...ci sono persone a cui durano anche meno di 25 MilaKm e ad altri come me a cui a 36.500 ancora possono andare...dipende molto dallo stile di guida...e dalla cura che sia ha nel frenare......
....si frena....e si frena.... :oops: ...nn so se ho fatto intendere ciò che voglio dire... :oops:

e poi le lampade anabb...per esempio a me che ho sempre usato la funzione auto, sono durate precisamente entrambe 1 anno e mezzo...incredibile...prima la dx e poi la seconda a distanza di giorni... molto dipende dalla cura che si ha nel prima accendere l'auto e poi le lampade. ;-) ..(ovviamente parlo degli anabbaglianti) ;-)
Ultima modifica di Flea il 26/11/2009, 17:33, modificato 1 volta in totale.
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”