lukebs ha scritto:le BF Goodrich le ho montate anchio 2 volte e mi son trovato bene...come dici tu son molto dure e con disegno a freccia (e per questo sicuramente più rumorose) però come tenuta, tenuta in acquaplanig (anche pesante) e quasi nulla il coricamento in curva per me andavano benissimo
Ciao Lukebs,
girovagando a caccia di pareri impressioni e test sui vari forum.. ho beccato questo thread...
le ho prese stamattina (dato l'acconto) BF Goodrich G-Force Winter 205/60 R16... stavo girando in cerca di un buon preventivo.. ho le estive da 17 e le vecchie winter su cerchi da 16 ma alte 55 e non 60.. ed ero ormai convinto ed orientato sulle Ultragrip7+ o sulle Winter Contact TS830/810 di Continental.. cioè le migliori dai test come da prove del 'tcs.ch' sempre molto preciso e imparziale. Le ho viste le g-force e fatto il prezzo e mi son lasciato sedurre.. recentissime tra l'altro nel cerchietto dice 299 cioè 29°settimana (circa agosto) del 2009.
Anch'io come te.. con le winter ragiono allo stesso modo, a 28-30'000Km cioè 2 inverni e le cambio. Mentre con le estive un poco di piu'. Piu' che una winter-gomma dal nome

sembra piu' una high-scheda video da sparatutto.. ma x lo meno non ha gli occhi a mandorla. Me l'han consigliata in office un mio amico che le aveva già su sulla sua precedente auto e mi ha pure detto dove andare e mi son fidato.. per la cronaca a Lugano dove io lavoro.
Mi dicevano e ho letto che siano parecchio migliorate in tutte le condizioni anche sull'asciutto e mi son piaciute anche esteticamente.. ha l'intaglio incavato del limite per la verifica visiva del consumo.. e Il disegno a freccia della quale parli sembra abbastanza simile alle Ultragrip di Goodyear.. e non credo siano cosi lontane anche come prestazioni..
..
ma...
ma... davvero son cosi rumorose..?
Tks e Salutoni