PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida-Smontaggio plafoniera

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
orso_bubu
Peugeottista novello

Re: Guida-Smontaggio plafoniera

Messaggio da orso_bubu »

Mi ha chiamato la concessionaria (FINALMENTE) dicendomi che per la sostituzione della plafoniera devono controllare il numero di telaio della mia per vedere se è possibile montare quella con tre luci, altrimenti nisba.... :( speriamo bene, settimana prossima vado, poi vi aggiorno :neutral:
207 SW Xline 1.4 ecogpl, grigio manitoba, pacchetto energy, bracciolo centrale, antiturbo e tendine posteriori.

enzo 207
Peugeottista appassionato

Messaggio da enzo 207 »

vedi che la puoi montare tranquillamente io l'ho montata.

babyblackmamba
Peugeottista veterano

Messaggio da babyblackmamba »

orso_bubu ha scritto:Mi ha chiamato la concessionaria (FINALMENTE) dicendomi che per la sostituzione della plafoniera devono controllare il numero di telaio della mia per vedere se è possibile montare quella con tre luci, altrimenti nisba.... :( speriamo bene, settimana prossima vado, poi vi aggiorno :neutral:

La puoi montare senza problemi, se poi ti interessa ti posso anche dire come fare :)

orso_bubu
Peugeottista novello

Messaggio da orso_bubu »

Grazie ma i meccanici dell'officina mi hanno detto che potrebbero esserci problemi con la centralina per il controllo delle luci (accensione allo spegnimento, accensione all'apertura e cosi via), essendo in garanzia potrei avere problemi???
207 SW Xline 1.4 ecogpl, grigio manitoba, pacchetto energy, bracciolo centrale, antiturbo e tendine posteriori.

babyblackmamba
Peugeottista veterano

orso_bubu ha scritto:Grazie ma i meccanici dell'officina mi hanno detto che potrebbero esserci problemi con la centralina per il controllo delle luci (accensione allo spegnimento, accensione all'apertura e cosi via), essendo in garanzia potrei avere problemi???
Guarda che è una cavolata in quanto la plafoniera a 3 luci ha lo stesso identico connettore di quella a 1 singola luce.
Perciò non rischi nessun problema alla centralina.
Dì a quei meccanici di andare a pescare xkè non sanno fare il loro lavoro.

actived
Peugeottista curioso

Messaggio da actived »

a me hanno rovinato la plastica beige per montare il microfono del bluetooth , mi sn informato e in spagna costa 5 euro . mi arrivera domani . un saluto
Peugeot 207 Le mans 1/07/2009 Bianco Banchisa

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

orso_bubu ha scritto:Grazie ma i meccanici dell'officina mi hanno detto che potrebbero esserci problemi con la centralina per il controllo delle luci (accensione allo spegnimento, accensione all'apertura e cosi via), essendo in garanzia potrei avere problemi???

a me pare un'emerita cavolata. forse l'hanno detto perchè non vogliono perdere 5 minuti a montartela. e per 5 minuti non ti possono chiedere manodopera.
la plafoniera ha tre soli pulsanti: uno, quello centrale, è omandato in parte dall'elettronica della vettura e consente l'accensione all'apertura delle portiere, quando stacchi la chiave dal quadro ed in più permette l'accensione fuori chiave. quelle laterali sono collegate al positivo (sotto chiave) e alla massa. ma si accendono solo manualmente.
quante cavolate dicono mamma mia!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

actived ha scritto:a me hanno rovinato la plastica beige per montare il microfono del bluetooth , mi sn informato e in spagna costa 5 euro . mi arrivera domani . un saluto
per dire la verità l'unico sistema per non trovarsi con la plastica grigia graffiata e sostituire le lampade e tutta la plafoniera è quello di afferrare la plafoniera nella parte grigia a mani nude nella parte più anteriore, quella più vicina al parabrezza e spingerla verso il posteriore dell'auto inclinandola in basso.
esce tutta intera e da dietro si scollega il connettore e si spinge fuori il blocco di plastica trasparente dove ci sono le lampade.
io per sostituire la mia graffiata con quella nuova ho fatto tutto senza usare alcun utensile
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

orso_bubu
Peugeottista novello

Messaggio da orso_bubu »

Grazie Alessio_mo, settimana prossima vado e poi vi faccio sapere, nel caso la sostituisco io :razz:

orso_bubu
Peugeottista novello

Messaggio da orso_bubu »

Ciao, sono finalmente riuscito ad andare in conc. per la plafoniera, hanno smontato la mia e controllando i connettori della mia con quella a tre luci mi hanno detto che non va bene, perchè la mia ha solo un connettore (che va in uno spinotto) mentre l'altra ne ha tre, hanno anche cercato nel cielo se ci fosse altra cavetteria ma nisba!!!
Mi domando ma come avete fatto a montarla? avete per caso più cavi?

babyblackmamba
Peugeottista veterano

orso_bubu ha scritto:Ciao, sono finalmente riuscito ad andare in conc. per la plafoniera, hanno smontato la mia e controllando i connettori della mia con quella a tre luci mi hanno detto che non va bene, perchè la mia ha solo un connettore (che va in uno spinotto) mentre l'altra ne ha tre, hanno anche cercato nel cielo se ci fosse altra cavetteria ma nisba!!!
No, lo stesso connettore che monta in quella ad una luce è lo stesso, identico connettore che monta su quella a 3 luci.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

babyblackmamba ha scritto:
orso_bubu ha scritto:Ciao, sono finalmente riuscito ad andare in conc. per la plafoniera, hanno smontato la mia e controllando i connettori della mia con quella a tre luci mi hanno detto che non va bene, perchè la mia ha solo un connettore (che va in uno spinotto) mentre l'altra ne ha tre, hanno anche cercato nel cielo se ci fosse altra cavetteria ma nisba!!!
No, lo stesso connettore che monta in quella ad una luce è lo stesso, identico connettore che monta su quella a 3 luci.
:mad: il connettore è uno solo!!!quello che hai anche tu a quattro cavi...

perchè si ostinano a dare info sbagliate???prendila e montala...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

andrea207
Peugeottista appassionato

Messaggio da andrea207 »

ragazzi ciao,anche a me hanno detto che cambia il connettore e il cablagggio intero...hano detto pure che l hanno provata su un'altra 207....mi potreste dire il prezzo della plafoniera a tre luci??perhce se nn costa molto e mi dite che funziona la prendo subito.... :thumbleft:
207 energie sport 1.4 benzina,kit xeno,stereo kenwood kvt 729dvd,varie modifiche interne

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

costa attorno ai 20€...e funziona...

io ho preso quella a tre luci con led (quella del 308 e 3008 feline), con illuminazione arancione dei pulsanti e della zona cambio (molto soffusa) a 21,85€...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

babyblackmamba
Peugeottista veterano

matteo89 ha scritto:costa attorno ai 20€...e funziona...

io ho preso quella a tre luci con led (quella del 308 e 3008 feline), con illuminazione arancione dei pulsanti e della zona cambio (molto soffusa) a 21,85€...

Hai foto?

Torna a “207 - Fai da te”