PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
pagamento saldo prima dell' immatricolazione? mah
pagamento saldo prima dell' immatricolazione? mah
ciao a tutti come gia anticipato in altri post. ho firmato un contratto per una 207 1.4 hdi xs nera con pack privilege e vetri oscurati posteriori + bluetooth kit e antifurto blockshaft..al prezzo di 13.450 tutto compreso...ho dato in anticipo 500 euro, poi darò successivamnte una parte in contanti alla consegna e il resto finanziato. oggi mi chiama la concessionaria per dirmi che non puo immatricolare l'auto se prima non gli do per intero la parte in contanti. io credevo che il saldo in contanti dovesse avvenire alla consegna dell'auto o al massimo quando sarò in possesso del libretto...vorrei un consiglio su come comportarmi e se è una prassi normale per l'acquisto di un auto che ti venga chiesto il saldo per una immatricolazione.... grazie a tutti sal
Re: pagamento saldo prima dell' immatricolazione? mah
beh si, è una prassi normale quella di avere il pagamento dovuto prima dell'immatricolazione.
solo se c'è un rapporto di lunga data, un'amicizia o altro, il pagamento avviene contestualmente con la consegna dell'auto, altrimenti si deve pagare prima.
Penso per un discorso che in caso poi di mancato ritiro dell'auto, il solo anticipo non copre al conce il disagio di dover poi rivendere un'auto praticamente nuova ma con già un intestatario segnato sul libretto
solo se c'è un rapporto di lunga data, un'amicizia o altro, il pagamento avviene contestualmente con la consegna dell'auto, altrimenti si deve pagare prima.
Penso per un discorso che in caso poi di mancato ritiro dell'auto, il solo anticipo non copre al conce il disagio di dover poi rivendere un'auto praticamente nuova ma con già un intestatario segnato sul libretto

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Esattamente!lukebs ha scritto:Penso per un discorso che in caso poi di mancato ritiro dell'auto, il solo anticipo non copre al conce il disagio di dover poi rivendere un'auto praticamente nuova ma con già un intestatario segnato sul libretto
Inoltre occorre considerare che per ottenere dal DTT il libretto e la targa necessari a immatricolare l'auto, il concessionario deve presentare il cosiddetto "certificato di conformità" (documento emesso dalla Casa costruttrice che attesta appunto la conformità dell'auto al prototipo omologato) il quale normalmente viene consegnato dal Costruttore ad un istituto di credito di fiducia che lo detiene fino a quando il concessionaria non paga l'automobile.
In altre parole, per poterlo immatricolare, il concessionario deve PRIMA pagare il veicolo alla Casa costruttrice (mica scemi)... e di certo non anticipa i soldi di tasca propria

D'altro canto è anche vero che il pagamento anticipato del veicolo espone l'acquirente al rischio di non vedersi poi consegnare l'auto (sono accaduti casi in cui il venditore ha intascato il denaro e si è reso irreperibile oppure, trovandosi in difficoltà finanziarie, è fallito prima della consegna del veicolo... in quest'ultimo caso l'acquirente entra de jure nella lista dei creditori... magra consolazione se si pensa ai tempi con cui si viene risarciti del danno, sempre se si riesce nell'impresa

Insomma, in breve... è così e amen!

Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
E' una forma di tutela verso loro stessi che i concessionari adottano perchè, se una macchina viene immatricolata e viene emesso il certificato di proprietà, essa appartiene a tutti gli effetti all'acquirente che deve ancora versare il saldo. Stai tranquillo, la prassi è adottata nella totalità delle concessionarie, salvo qualche rarao caso come quello indicato da lukebs, e non è possibile fare diversamente.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Confermo, anche io ho dovuto sempre pagare prima dell'immatricolazione .... è normale!
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
io invece mi spiace ma vado controcorrente e faccio la voce fuori dal coro, ma per il semplice fatto che rientro in una specie di caso come ha detto Luke
infatti ho pagato metà macchina alla consegna del libretto di circolazione con un normalissimo assegno e l'altra metà dopo un mese al primo controllo dei 2.000km
e lo stesso concessionario aveva fatto la stessa cosa per mio fratello precendentemente a me di 2 anni (e allora era la prima volta nella nostra vita che entravamo in quella concessionaria)

infatti ho pagato metà macchina alla consegna del libretto di circolazione con un normalissimo assegno e l'altra metà dopo un mese al primo controllo dei 2.000km

e lo stesso concessionario aveva fatto la stessa cosa per mio fratello precendentemente a me di 2 anni (e allora era la prima volta nella nostra vita che entravamo in quella concessionaria)

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

Come lo hai convinto??

3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
chi io? 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

- GaTToRoGNoSo
- Peugeottista D.O.C.
Si tu... in effetti è la prima volta che sento di un trattamento simile da parte di un concessionario... è normale che la macchina venga saldata prima dell'immatricolazione.kri-11 ha scritto:chi io?
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
onestamente non ho fatto nulla nel senso che mio fratello ha preso la sua 206 da lui nel 2005 e c'erp pure io con lui quel giorno, e gli fa mio frate, quanto mi fai per la 206? e poi gli fa, se vuoi te la pago in contanti sull'unghia con assegno pero te ne pago metà alla consegna e metà un mese dopo (sia per comodità sua e mia nel mio caso) sia perche cosi gli ha detto al conce, cosi nel frattempo provo la macchina e se ci sono dei problemi dopo si va a discutere sul restante pagamento.
subito non voleva accettare poi dopo qualche giorno gli ha dato la risposta e ha accettato. mio frate avevo fatto cosi perche aveva sentito di alcuni problemi riguardanti l'ESP e si voleva tutelare. il concessionario (piccolo non un megastore) per vendere la macchina e siccome e una brava persona all'antica diciamo, non ha fatto molte storie.
cosi quando aprile 2007 ho ordinato la mia gli ho detto, vengo da te nonostante sono distante da casa e un altro conce mi ha fatto un po meno perche mi piaci tu, pero voglio fare come aveva fatto mio fratello se ti va bene hai venduto la macchina senno la prendo dall'altro...risultato gli è andata bene...e finisce li, diciamo che con lui abbiamo avuto un rapporto d'altri tempi come capitava tempo fa contando sulla fiducia e buona fede delle persone ora sembra sparita questa dote nelle societa...
questo è quanto...e da lui non avevamo mai comprato prima di mio frate
subito non voleva accettare poi dopo qualche giorno gli ha dato la risposta e ha accettato. mio frate avevo fatto cosi perche aveva sentito di alcuni problemi riguardanti l'ESP e si voleva tutelare. il concessionario (piccolo non un megastore) per vendere la macchina e siccome e una brava persona all'antica diciamo, non ha fatto molte storie.
cosi quando aprile 2007 ho ordinato la mia gli ho detto, vengo da te nonostante sono distante da casa e un altro conce mi ha fatto un po meno perche mi piaci tu, pero voglio fare come aveva fatto mio fratello se ti va bene hai venduto la macchina senno la prendo dall'altro...risultato gli è andata bene...e finisce li, diciamo che con lui abbiamo avuto un rapporto d'altri tempi come capitava tempo fa contando sulla fiducia e buona fede delle persone ora sembra sparita questa dote nelle societa...
questo è quanto...e da lui non avevamo mai comprato prima di mio frate

- GaTToRoGNoSo
- Peugeottista D.O.C.
Ah questo è sicuro... quando dovrò cambiare la mia verrò fino in piemonte a fare l'acquisto se le condizioni sono questekri-11 ha scritto:...risultato gli è andata bene...e finisce li, diciamo che con lui abbiamo avuto un rapporto d'altri tempi come capitava tempo fa contando sulla fiducia e buona fede delle persone ora sembra sparita questa dote nelle societa...

La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
mah, non so se ti conviene solo per questa ragione
anche perche tanto la macchina la devi pagare lo stesso
poi dopo che li ha comprato mio frate, poi io e poi abbiamo mandato un amico di mio frate, sopratutto quello che mi piace li e il rapporto che puoi instaurare con il proprietario, anche se mi pare che ora sia andato in pensione e la concessionaria sia andata sotto una piu grande e quella resta come una succursale, di sicuro penso che se le condizioni me lo permetteranno comprero un altra peugeot li, nonostante tutti i problemini che mi ha dato la mia e tutte le corse in concessionaria che mi ha fatto fare. inoltre non ho mai pagato l'auto sostitutiva (e me la tenevo anche per una settimana sino a che non era pronta la mia) e qualche volta non ho ancora capito il perche tornava un po zozza di fango, mah

Ma quindi, mi par di capire che quando avete comprato tu e tuo fratello non era una concessionaria ufficiale Peugeot ma un salone multimarche. O no?
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
no no, era ufficiale peugeot, semplicemente che ora rientra in un consorzio di 3 concessionarie peugeot associate
, il discorso è che quando ha comprato mio frate non eravamo mai entrati in quella conce è siamo entrati un gionro per il preventivo ed una sett dopo per l'acquisto
, e poi 2 anni dopo ho comprato io