PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
HDi 2000 SW 90 Cv: Consumi alti
HDi 2000 SW 90 Cv: Consumi alti
Salve a tutti.
Ho la leonessa da metà gennaio 2004 ed ho percorso già 6000 Km. Ho notato, misurando sempre i pieni di diesel e computer di bordo che la leonessa beve troppo. Ho la media di 7.1 l/100Km nonostante stia percorrendo strade rettilinee tipo autostrade (G.R.A. , Pontina ecc) tutti i giorni e con una media di 90 KM/H. Cerco di mantenere il consumo a 4.5 litri/100KM (come da libretto istruzioni) ma è impossibile. Come si da un pizzico di gas (ma pizzico quasi assente) segna 11, 15 17 Litri /100KM.
Sono risuscito ad avere per alcuni chilometri 5.4 in strade in discesa ......
La media è sempre 15 Km/litro e non ho il piede pesante.....
Può essere che è regolato male qualche cosa agli iniettori (non sono un meccanico).
Che ne dite?
Ho la leonessa da metà gennaio 2004 ed ho percorso già 6000 Km. Ho notato, misurando sempre i pieni di diesel e computer di bordo che la leonessa beve troppo. Ho la media di 7.1 l/100Km nonostante stia percorrendo strade rettilinee tipo autostrade (G.R.A. , Pontina ecc) tutti i giorni e con una media di 90 KM/H. Cerco di mantenere il consumo a 4.5 litri/100KM (come da libretto istruzioni) ma è impossibile. Come si da un pizzico di gas (ma pizzico quasi assente) segna 11, 15 17 Litri /100KM.
Sono risuscito ad avere per alcuni chilometri 5.4 in strade in discesa ......
La media è sempre 15 Km/litro e non ho il piede pesante.....
Può essere che è regolato male qualche cosa agli iniettori (non sono un meccanico).
Che ne dite?
Peugeot 307 SW HDi 2000 90Cv|Alluminio Met. |Antifurto| imm. 14/01/2004|Senza ESP..|
Peugeot 307 SW HDi 2000 90Cv|Alluminio Met. |Antifurto| imm. 14/01/2004|Senza ESP..|
- Audison
- Peugeottista fast&furious
Ciao ignotus, io ho il 110 cv, la possiedo da inizio 2004 e ho fatto 5800 Km, il cdb mi dice 6.9 l/100km, considera che tutti quei kilometri li ho fatti facendo "le vasche" il tragito + lungo che ho fatto sono stati 30 Km
un po' mi vergogno

101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16

- clayd02
- Peugeottista veterano
igotus siamo sulla stessa barca e la mia e' una berlina !
consuma veramente tanto e considera che spingendola con motore spento (per modo di dire) , sono riuscito ad arrivare al massimo di 6,2l/100Km , pero' guidavo veramente da classico cappello che blocca il traffico
e' una sanguisuga e dicevano che faceva i 18/19 con un litro (si 18/19 cm pero?)
ah!!!
sto meglio
consuma veramente tanto e considera che spingendola con motore spento (per modo di dire) , sono riuscito ad arrivare al massimo di 6,2l/100Km , pero' guidavo veramente da classico cappello che blocca il traffico
e' una sanguisuga e dicevano che faceva i 18/19 con un litro (si 18/19 cm pero?)
ah!!!
sto meglio
<b>307 XS 2.0 HDi 90cv 5p Berlina Grigio Allumino Gennaio 2004
- fabbrizzietto
- Peugeottista D.O.C.
consumi
anch'io ho la 307 2000 hdi station 90 cv, comprata con grande soddisfazione, ma mi rendo conto che consuma tantissimo anche la mia, credevo fosse un problema solo mio....il computer di bordo segna 7.91 litri/100 km un po basso direi e corrisponde anche con la pompa di gasolio. non guido male e ho il piede leggero, in questi ultimi tempi molto leggero proprio per verificare i consumi.ma non migliorano, quindi sono deluso, allora mi chiedo: ma la 1.4 hdi 68 cv quanto consuma?? come fa afare 20 km litro se pesa un botto e ha pochi cavalli???
rispondete grazie
rispondete grazie
- cougar
- Peugeottista appassionato
Andando al lavoro e macinando chilometri nel traffico caotico cittadino ( milano ) con una guida accorta riesco a stare sui 6,6 l /100Km , quando mi capita di fare strade extraurbane a velocità di crociera sui 110 chilometri orari riesco a stare sui 5,8 /100 Km.
Per avere dei buoni consumi bisogna accertarsi di avere i pneumatici gonfiati alla giusta pressione ( se sono sgonfi il consumo aumenta notevolmente ) inoltre bisogna ovviamente non tirare troppo le marce cercando di cambiare sempre intorno ai 2400/2500 giri , se si cambia a regimi molto piu bassi tipo 1600 giri il motore consuma di più perchè sotto il valore di coppia.
Bye da Cougar
Per avere dei buoni consumi bisogna accertarsi di avere i pneumatici gonfiati alla giusta pressione ( se sono sgonfi il consumo aumenta notevolmente ) inoltre bisogna ovviamente non tirare troppo le marce cercando di cambiare sempre intorno ai 2400/2500 giri , se si cambia a regimi molto piu bassi tipo 1600 giri il motore consuma di più perchè sotto il valore di coppia.
Bye da Cougar

307 XS HDI 90 cv 5P, grigio sidobre .clima automatico , navigatore satellitare con schermo monocromatico caricatore multi-cd e telefono gsm, cerchi in lega da 16 pollici , esp , allarme volumetrico , cruise control , immatricolata nel Febbraio 2004
pensavo anche io che bevesse meno, ma non esageratamente come le vostre.....il mio CdB segna quasi sempre 6.8/7.1....ma calcolando i km da pieno a pieno il consumo e' tra 17 e 18 km/l....il percorso standard e' di 20+20km/giorno, 60% cittadino e 40% statale, media 45/50 km/h da CdB...ls msnutenzione delle vostre e' OK?la pressione gomme?avete sempre il clima acceso?....altrimenti una controllata e' meglio fargliela dare...
- Paololux
La mia su C/B segna 8.3
ma secondo mè è sballato, perchè in realtà arrivo sempre a fare 770Km
prima di andare in riserva (con il pieno) ed io la uso per brevi tragitti
tutti su ciclo urbano
Poi io non ho il piede proprio fatato, ogni tanto qualche ripresina brillante la faccio
La mia credo che sia nella norma

tutti su ciclo urbano
Poi io non ho il piede proprio fatato, ogni tanto qualche ripresina brillante la faccio

307 XT Station, Grigio Alluminio
2.0 HDI 90cv+Vitamina C
immatricolata a Giugno 2002
PaoloLux

- el_feri
per ignotus
anche io come te ho ho la sw 90cv.
e ho notato che in autostrada per mantenere i 120 orari il cdb mi segna 7 litri per 100 kilometri.
non so voi, ma io ho notato che da quando ho la leonessa corro quardando il cdb che fa da padrone, e non il contachilometri.
sono molto soddisfatto per i consumi nelle statali , con tragitti lunghi con la media di 70-80 orari, ho un consumo sui 4.5 l/100km e anche meno.
cittadino sui 6.5.
devo dire che ho cambiato stile di guida. cola la lancia prisma che avevo prima ai semafori faticavo a tenerla accesa, era tutto uno sgasare e sgommare, e l'acceleratore era praticamente un pulsante , on-off.
ora guido fregandomene di chi sta dietro, se vuole mi sorpassi pure, io mi godo la mia vetturetta, ( questo non significa che sono un guidatore della domenica , anzi appena posso sgranchisco gli artigli alla leona
).
comunque sono delo stesso parere del piccolo fabrizio, anche io sono curioso di sapere come vanno i 1.4 hdi sulle station e sw
chi sa parli ora, o taccia per sempre.
e ho notato che in autostrada per mantenere i 120 orari il cdb mi segna 7 litri per 100 kilometri.

non so voi, ma io ho notato che da quando ho la leonessa corro quardando il cdb che fa da padrone, e non il contachilometri.
sono molto soddisfatto per i consumi nelle statali , con tragitti lunghi con la media di 70-80 orari, ho un consumo sui 4.5 l/100km e anche meno.
cittadino sui 6.5.
devo dire che ho cambiato stile di guida. cola la lancia prisma che avevo prima ai semafori faticavo a tenerla accesa, era tutto uno sgasare e sgommare, e l'acceleratore era praticamente un pulsante , on-off.
ora guido fregandomene di chi sta dietro, se vuole mi sorpassi pure, io mi godo la mia vetturetta, ( questo non significa che sono un guidatore della domenica , anzi appena posso sgranchisco gli artigli alla leona

comunque sono delo stesso parere del piccolo fabrizio, anche io sono curioso di sapere come vanno i 1.4 hdi sulle station e sw
chi sa parli ora, o taccia per sempre.
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
- Alberto70
Ciao Paolo la tua ha preso l'energizzante o sbaglio?Paololux ha scritto:La mia su C/B segna 8.3![]()
![]()
![]()
tutti su ciclo urbano

<b>307 HDI XS 110cv Grigio Alluminio
Ottobre 2002</b>
Ottobre 2002</b>
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Prima di allarmarsi provate a prendere carta, penna e calcolatrice e fare un paio di conti sui Vs. consumi.
Ve lo dico perchè a me il cdb mi segna una media di 6,7lt/100Km (percui circa il 15 al litro), ma calcolando il costo del gasolio, i litri entrati nel serbatoio e i km. percorsi (o quelli di autonomia sul cdb) mi viene un consumo medio di 18 Km/litro
La cosa è strana e ho rifatto i conti per parecchie volte anche su rifornimenti diversi, ma il risultato è sempre stato sbalorditivo!
Mah .....
Ve lo dico perchè a me il cdb mi segna una media di 6,7lt/100Km (percui circa il 15 al litro), ma calcolando il costo del gasolio, i litri entrati nel serbatoio e i km. percorsi (o quelli di autonomia sul cdb) mi viene un consumo medio di 18 Km/litro

La cosa è strana e ho rifatto i conti per parecchie volte anche su rifornimenti diversi, ma il risultato è sempre stato sbalorditivo!
Mah .....
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
- deide
Io ho la berlina, su strade extraurbane a velocità abbastanza costante 85/90 km/h, i 18 con un litro di gasolio si fanno tranquillamente. Se la usate molto in città o facendo delle tirate, il consumo si impenna per forza. Considerando poi che la massa della station è superiore alla berlina, credo che un consumo sui 15-16 con un litro di gasolio sia normale.
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365
ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365
ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116
Mi spiace deludervi
Io con la mia station 1400 hdi in tratto misto porto una media da CdB di 5.5 lt/100Km.
Come già detto su ltri post consumo decisamente di più in autostrada se la porto a circa 140/150 km
Io con la mia station 1400 hdi in tratto misto porto una media da CdB di 5.5 lt/100Km.
Come già detto su ltri post consumo decisamente di più in autostrada se la porto a circa 140/150 km
**** Francesco - Tessera club n. 8 ****
307 Station XT 1400 HDI Blu di Cina (12/2003) - Battitacchi in alluminio
307 Station XT 1400 HDI Blu di Cina (12/2003) - Battitacchi in alluminio
gargarozzo77 ha scritto:Prima di allarmarsi provate a prendere carta, penna e calcolatrice e fare un paio di conti sui Vs. consumi.
Ve lo dico perchè a me il cdb mi segna una media di 6,7lt/100Km (percui circa il 15 al litro), ma calcolando il costo del gasolio, i litri entrati nel serbatoio e i km. percorsi (o quelli di autonomia sul cdb) mi viene un consumo medio di 18 Km/litro![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Mah .....
quoto Gargarozzo....la mia media su CdB e' 6.9/7.1(quindi meno dei 14 km/l)...calcolando con carta e penna 17/18 km/l(circa 900 km con circa 50 litri)
I consumi poi del computer di bordo sono esatti visto che ho controllato su più pieni (fatti allo stesso distributore).
Praticamente, azzero il contachilometri, faccio il pieno fino all'orlo, percorro poi tot km (più sono è meno è l'errore), rifaccio il pieno e vedo quanti litri sono entrati.
A quel punto Km percorsi/litri entrati = 14!!!! troppi pochi.... ed ho il piede leggero.
Per me c'è qualche flusso di carburante regolato male, non è possibile che come si tocca l'acceleratore, (toccare solo) il computer segna 8--9 15-- 18 litri/100Km.
Questa cosa andrebbe detta all'assistenza ed è quello che farò alla "prima visita".
FORSE I 18 KM/LITRO SI OTTENGONO INSERENDO L'AUTO (SPENTA) IN UN TUBO DI PLEXIGASS SENZA ARIA, IN DISCESA.......
PER IL RESTO E' COMUNQUE UNA GRAN MACCHINA
Praticamente, azzero il contachilometri, faccio il pieno fino all'orlo, percorro poi tot km (più sono è meno è l'errore), rifaccio il pieno e vedo quanti litri sono entrati.
A quel punto Km percorsi/litri entrati = 14!!!! troppi pochi.... ed ho il piede leggero.
Per me c'è qualche flusso di carburante regolato male, non è possibile che come si tocca l'acceleratore, (toccare solo) il computer segna 8--9 15-- 18 litri/100Km.
Questa cosa andrebbe detta all'assistenza ed è quello che farò alla "prima visita".
FORSE I 18 KM/LITRO SI OTTENGONO INSERENDO L'AUTO (SPENTA) IN UN TUBO DI PLEXIGASS SENZA ARIA, IN DISCESA.......
PER IL RESTO E' COMUNQUE UNA GRAN MACCHINA