PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

supporto motore??

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
obo
Peugeottista fast&furious

supporto motore??

Messaggio da obo »

:( Ciao gente, premetto che ho provato con la funzione cerca,ma non sono riuscito a trovare quello che cerco.
E' un paio di giorni o forse 3,che sento un toc toc toc toc toc :scratch: all ',interno dell abitacolo,
avvolte sembra provenire dal cruscotto,dal tunnel centrale o da sotto i poggiapiedi(lato passeggiero):
si sente solo ad auto ferma(per esempio ai semafori)
essendo un maniaco dei rumori,L'ho ispezzionata tutta,pensando alle svariate cose.ma niente
ho trovato il mio meccanico per strada ieri, ne ho approffittato per chiedere info (poverino :-w) )

apparte a dirmi portamela che ci do' un occhio,mi ha detto apri il cofano e tieni spinto in su il motore vedi se te lo fa'.
appena possibile ho eseguito il consiglio, eee? sparisce tutto,
ho riccontattato il mec,per telefono,mi dice che sono da controllare i supporti motore,che mi organizzo e gliela porto.

(scusate il poema) allora chiedo se a qualcuno di voi e' successo sto inconveniente,che spese ha sostenuto( all incirca)
e che tipo di pezzi sono stati cambiati :( , e quanto posso rinviare il lavoro ( visto ad occhio e ad un semplice tatto non sembra ci siano componenti laschi) :scratch:

[-o< scusate il tema grazie
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

sem407

Re: supporto motore??

Messaggio da sem407 »

Hai provato a "svitare" i pomolini che ci sono sul cofano? Quelli si regolano, e magari a lungo andare si sono abbassati un pò troppo...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

[quote="obo"]:( Ciao gente, premetto che ho provato con la funzione cerca,ma non sono riuscito a trovare quello che cerco.
E' un paio di giorni o forse 3,che sento un toc toc toc toc toc :scratch: all ',interno dell abitacolo,
avvolte sembra provenire dal cruscotto,dal tunnel centrale o da sotto i poggiapiedi(lato passeggiero):
essendo un maniaco dei rumori,L'ho ispezzionata tutta,pensando alle svariate cose.ma niente
ho trovato il mio meccanico per strada ieri, ne ho approffittato per chiedere info (poverino :-w) )

apparte a dirmi portamela che ci do' un occhio,mi ha detto apri il cofano e tieni spinto in su il motore vedi se te lo fa'.
ho riccontattato il mec,per telefono,mi dice che sono da controllare i supporti motore,che mi organizzo e gliela porto.

(scusate il poema) allora chiedo se a qualcuno di voi e' successo sto inconveniente,che spese ha sostenuto( all incirca)
e che tipo di pezzi sono stati cambiati :( , e quanto posso rinviare il lavoro ( visto ad occhio e ad un semplice tatto non sembra ci siano componenti laschi) :scratch:

Ciao obo ;-)
Confermo che dovrebbero essere i supporti del motore.
Ricordo molto bene che tempo fa se n'era parlato anche se non in un topic a se stante, dove un utente aveva lo stesso tuo problema in modo particolare quando partiva da fermo. Escluso a priori che non fosse un giunto cardanico, l'attenzione anche del suo meccanico si rivolse ai supporti motore.
Raccontò che Il suo meccanico, li smontò e li lubrificò e li serrò con la giusta coppia.

Problama sparito utente contento :mrgreen: ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Nando
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nando »

obo ha scritto::( Ciao gente, premetto che ho provato con la funzione cerca,ma non sono riuscito a trovare quello che cerco.

[-o< scusate il tema grazie
HI! dai un'occhiata pure al tubo di scarico sotto....può capitare che vada a toccare sotto nel pianale e al minimo quando l'auto vibra di più....
407 Berlina 2.0 HDI fap sport pack tecno blu elettrico
ex car...alfa 156, mercedes clk 200 kompressor,nissan primera, volvo 480 turbo, fiat regata, ritmo 105tc, 128 3p, 128 sport.
citazione
Con la crescita zero il Paese invecchia. Tra un po' avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

nell'ìpotesi siano i supporti, con 200euro sistemi tutto per almeno altri 100milakm
auguri
Fabio

Lupo

Messaggio da Lupo »

Salve a tutti, qualcuno sà dove sono posizionati questi supporti e se sono facilmente accessibili?
308 cc 1.6 hdi 112 cv tecno 03/10 bianco madreperla + 107 1.0 plasir 07/06

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

A me era successo anni fa sulla 406. Si era rotto uno dei supporti in gomma (per fermare le vibrazioni li fanno in gomma) e il motore se ne andava un pó "a spasso" nel vano sbattendo in giro facendo toc toc quando acceleravo o mollavo il gas. mi sembra che fosse una spesa assai contenuta, entro i 100 euro, ma ti parlo del 2005. Don't worry, cose che succedono :)

obo

Messaggio da obo »

:? grazie a tutti,spererei di stare sotto i 200 euro,il mio mec la vista (gliela porto venerdi) ed ha confermato
la "diagnosi".....ora sta a vedere se sono allentati,rotti,consumati o altro.. :scratch: vi diro

x Lupo: posso risponderti a meta'.cioe' uno lo si vede bene a sinistra vicino la vaschetta d'espansione del liquido radiatore,gli altri o altro non saprei indicarteli, x me sembrano un po macchinosi da metterci le mani(ma se uno se ne intende :thumbright: )
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

no no SONO macchinosi da metterci le mani e serve la gruetta per distanziare opportunamente il motore dal supporto sul telaio

aprendo il cofano motore, un supporto motore è facilmente visibile circa all'altezza del duomo sospensione sinistra (destra del veicolo), l'altro è in posizione circa simmetrica ma, a seconda dei motori, può essere all'altezza del duomo o più in basso, parzialmente celato alla vista.
alcuni motori hanno un puntone di reazione (bielletta) che si protende sulla sinistra verso la traversa anteriore, circa tra il radiatore ed il faro.
SOTTO il motore all'altezza circa del centro della macchina c'è un altro supporto (sempre un SB) e poi alcuni cambi hanno un ulteriore attacco (un braccetto piatto che termina su un supporto elastico molto schiacciato) che si protende sotto la scocca ed arriva circa all'altezza della leva cambio.
ogni supporto costa circa 70-80euro, con piccole variazioni per le varie motorizzazioni o per modelli particolari composti da due pezzi

saluti elastici
Fabio

Lupo

Messaggio da Lupo »

thewizard ha scritto:
aprendo il cofano motore, un supporto motore è facilmente visibile circa all'altezza del duomo sospensione sinistra (destra del veicolo), l'altro è in posizione circa simmetrica ma, a seconda dei motori, può essere all'altezza del duomo o più in basso, parzialmente celato alla vista.
alcuni motori hanno un puntone di reazione (bielletta) che si protende sulla sinistra verso la traversa anteriore, circa tra il radiatore ed il faro.
SOTTO il motore all'altezza circa del centro della macchina c'è un altro supporto (sempre un SB) e poi alcuni cambi hanno un ulteriore attacco (un braccetto piatto che termina su un supporto elastico molto schiacciato) che si protende sotto la scocca ed arriva circa all'altezza della leva cambio.
ogni supporto costa circa 70-80euro, con piccole variazioni per le varie motorizzazioni o per modelli particolari composti da due pezzi

saluti elastici
Fabio
Ok grazie molte per le informazioni
308 cc 1.6 hdi 112 cv tecno 03/10 bianco madreperla + 107 1.0 plasir 07/06

obo

Messaggio da obo »

Ciao Thewizard, o meglio ciao Fabio ,ogni volta che leggo le tue risp in giro per il forum resto cosi ":shock: "
complimenti e grazie,credo anche da parte dal resto del forum,sei sempre preciso e tecnico :applause:

non e' che sotto sotto sei un meccanico della casa del leone :chessygrin:

(scusate l'OT ma mi sembrava dovuto)(senza nulla togliere ad altrettante persone in gamba che girano da queste parti) :-w)
-----Roberto-----

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ti ringrazio per l'apprezzamento ma sono un elettronico che lavora nel campo TLC
la meccanica è solo una passione che coltivo ormai da 30anni e (devo dire: fortunatamente) mi porta occasionalmente in officina per qualche "caso particolare" o delle modifiche/esperimenti, così ogni tanto mi metto la tuta, apro documentazioni tecniche e schemi e... mi dò un po' da fare inseme al meccanico
:D

in gamba, ragazzi!!!
Fabio

obo

Messaggio da obo »

Ragazzi vi aggiorno sui fatti,a detta del mec,i supporti sono apposto li ha controllati e regolati,
e in effetti l'auto semra migliorata in fatto di vibrazione,
ora sto aspettando i tiranti "originali" motore,perche' i miei sono allungati e su uno sono visibili delle micro crepe :scratch:
a fine lavoro vi dico i costi che non dovrebbero essere alti \:D/
-----Roberto-----

obo

Messaggio da obo »

eccomi qua con foto del pezzo incriminato

il suo costo e' di 57 euro iva compresa
e al mec ne ho dati 20 per manodopera

per questa volta tutto sommato mi e' andata bene,
a detta del mec,questo pezzo se lasciato andare o trascurato puo creare col tempo rogne piu' costose nel gioco del supporto motore,il brutto e' che per vederne lo stato ,bisogna smontarlo,(di per se non ci vuole molto in fatto di tempo,ma siamo alle solite che bisogna sapere dove mettere le mani)
ciao ragazzi :thumbright: (ne ho approffittato per prendere un po' di dimestichezza con foto e allegati)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”