PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Singhiozzi in terza marcia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
FX1
Peugeottista veterano

Singhiozzi in terza marcia

Messaggio da FX1 »

Ciao ragazzi stamattina è successa una cosa strana alla mia 307 2.0 HDI 110cv.
Ero in superstrada tranquillo in quarta e abbastanza lento. Scalando in terza (per fare un sorpasso) a circa 3000 giri e accelerando a fondo la macchina ha fatto tre grossi singhiozzoni prima di tornare regolare :shock: !!
Ho provato a tirare la terza partendo da circa 1800 giri ed è filato tutto liscio. Poi ho riprovato a scalare nuovamente da 4a a 3a e accelerare a fondo e come prima tre singhiozzi. :shock: :shock:!
Riepilogando tirando normalmente le marcie dalla 1a all'ultima tutto regolare.... scalando da 4a a 3a e accelerando a fondo il motore fa tre grossi strattoni che a momenti esco dal parabrezza prima di tornare regolare!!

Qualcuno di voi può aiutarmi a capire cos'è? Vi è successo prima? Sta morendo???
[-o<

p.s.: l'auto tutto sommato va bene, il gasolio credo che sia ok perchè non è successo subito dopo aver fatto rifornimento e poi succede solo in 3a.
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.

FX1
Peugeottista veterano

Re: Singhiozzi in terza marcia

Messaggio da FX1 »

Nessuno sa dirmi niente?
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.

humphrey59
Peugeottista veterano

Messaggio da humphrey59 »

Nel caso tu abbia superato l'intervallo di sostituzione prescritto per il cambio del filtro gasolio, direi che questa sostituzione sarebbe la prima cosa da fare, dato che la cifra non è un granchè. In ogni caso io passerei dal mio meccanico di fiducia a sentire cosa ne pensa, prima di fare qualsiasi cosa, perchè il problema mi pare molto generico con cause potenziali le piu varie.
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

Potresti avere ragione perchè all'ultimo tagliando (5000 km fa) controllando la fattura ho notato che non c'era il filtro del gasolio. Ho chiesto al meccanico e mi ha detto che lo hanno soltanto pulito perchè secondo loro andava bene. Io un pò ci sono rimasto :shock: .
Proverò a cambiarlo Grazie mille

gianfrancoscr
Peugeottista curioso

Messaggio da gianfrancoscr »

CAMBIA IL FILTRO GASOLIO SICURAMENTE HAI FATTO UN PIENO DI SPORCIZIA O E' DA TANTO CHE NON CAMBI IL FILTRO GARANTITO CIAO E A PRESTO :D :mrgreen:

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

Ciao oggi ho provato a smontare il filtro del gasolio ma una volta staccati i tre tubicini e il connettore non sono riuscito a rimuovere il tappo superiore del filtro. Qualcuno sa come si fa?

gianfrancoscr
Peugeottista curioso

Messaggio da gianfrancoscr »

FX1 ha scritto:Ciao oggi ho provato a smontare il filtro del gasolio ma una volta staccati i tre tubicini e il connettore non sono riuscito a rimuovere il tappo superiore del filtro. Qualcuno sa come si fa?

il filtro si toglie da sotto svitandolo in senso orario ma ci vuole la chiave a catena :scratch: \:D/

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

e io che volevo toglierlo con le nude mani!!!
Gazie della dritta

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Occhio alla valvola EGR o al sensore di massa-aria !
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

Comunque sia mi sa che quando ho tempo devo andare a far fare un ceck col planet in concessionaria.
Maledetti sensori !! :mad:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”