PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Km taroccati help-me!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
HIearme
Peugeottista D.O.C.

Re: Km taroccati help-me!

Messaggio da HIearme »

Auro ha scritto:Brutta faccenda, non voglio scoraggarti, ma quell'auto potrebbe tranquillamente avere sul groppone 200.000 Km, ciò non vuol dire che sia da buttare, ho visto auto con 200.000 Km in condizioni migliori di auto con 70.000 Km, però 70/80 mila chilometri in meno cambiano il valore dell'auto, oltre a creare notevole confusione sul programma di manutenzione, io cercherei di scoprire se su qualche centralina dell'auto saltano fuori i veri chilometri, se non sarà possibile farei fare al legale la richiesta dei tagliandi eseguiti che a te hanno negato in quanto non sei il primo proprietario. (strana stà cosa, se uno è il leggittimo proprietario perchè non deve sapere la storia di quel bene ?? Nella compravendita di immobili i notai rivoltano come un calzino il bene oggetto della compravendita.)In genere con una richiesta di un legale si calano le braghe.
L'ho sempre detto, nella vita ad essere onesti ci si guadagna sempre, buona fortuna. ;-)
Da quando? :o
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

HIearme ha scritto:
Auro ha scritto:Brutta faccenda, non voglio scoraggarti, ma quell'auto potrebbe tranquillamente avere sul groppone 200.000 Km, ciò non vuol dire che sia da buttare, ho visto auto con 200.000 Km in condizioni migliori di auto con 70.000 Km, però 70/80 mila chilometri in meno cambiano il valore dell'auto, oltre a creare notevole confusione sul programma di manutenzione, io cercherei di scoprire se su qualche centralina dell'auto saltano fuori i veri chilometri, se non sarà possibile farei fare al legale la richiesta dei tagliandi eseguiti che a te hanno negato in quanto non sei il primo proprietario. (strana stà cosa, se uno è il leggittimo proprietario perchè non deve sapere la storia di quel bene ?? Nella compravendita di immobili i notai rivoltano come un calzino il bene oggetto della compravendita.)In genere con una richiesta di un legale si calano le braghe.
L'ho sempre detto, nella vita ad essere onesti ci si guadagna sempre, buona fortuna. ;-)
Da quando? :o
Beh, guarda, io ho comprato e venduto più di un immobile negli ultimi 10 anni, è vero che non tutti i notai sono uguali ma in occasione dell'acquisto di un immobile con richiesta di mutuo bancario il notaio che avevo scelto, quell'appartamento la rivoltato come un calzino, sia dal punto di vista legale che pratico e ti dirò di più, si è "cazziato" di brutto un dipendente che non aveva verificato i precedenti penali di un ex proprietario.
A me francamente mi sembra strano che il possessore di un'auto non può avere lo stato d'uso sui tagliandi solo perchè NON E' il primo proprietario.

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

steneroz ha scritto:Io so per certo che in Opel (come minimo Astra e Zafira) i km sono memorizzati in due punti: nel quadro strumenti, che adesso in tutte le vetture è una vera e propria centralina in comunicazione con le altre e che svolge varie funzioni oltre a quelle di visualizzare i dati del quadro, e nella centralina motore. Nel quadro strumenti il valore è in teoria modificabile via software attraverso il pc di diagnostica della rete Opel una sola volta nei primi 100km (vedi sostituzione del quadro e necessità di reimpostare i valori di chilometraggio corretti). Nella centralina motore invece questo valore è memorizzato in un'area di memoria non modificabile, ma leggibile tramite pc di diagnostica.
So anche che per il quadro strumenti vi sono aziende che legalmente riescono a variare i chilometri indicati da un quadro strumenti (esempio: quadro preso da uno sfasciacarrozze con 100mila km e da installare in una vettura che ne ha solo 20mila), ma si opera solo nel quadro e non nella centralina motore.
Immagino che ormai tutte le vetture si comportino così, quindi collegandoti con un pc di diagnostica Peugeot secondo me riesci a vedere i km reali. Per fare questo ovviamente recati presso un meccanico che non sia quello della concessionaria presso cui hai comprato la macchina, oppure vai da un meccanico generico in quanto spesso hanno software Peugeot o software generici per interrogare le centraline delle macchine ;-)

Se riesci a verificare il reale chilometraggio attaccando un pc alla macchina poi hai tutte le prove per fare il :bootyshake: al venditore, il quale se è in buona fede si rifarà sul vecchio proprietario.
Esatto! Io indendevo proprio questo.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Se sei certo di quanto affermi (e non ho dubbi su questo) fai bene a rivolgerti immediatamente ad un legale. Magari lui può fare imporre alla concessionaria di emettere il documento comprovante la reale percorrenza del mezzo e poi chiamare colui che ti ha venduto l'auto per scambiare due chiacchiere.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

fagliela pagare al concessionario... c'è una legge che tutela l'acquirente e nn si rivale contro l'ex proprietario perchè è la concessionaria o il venditore che ti sta vendendo l'auto, ma non il vecchio proprietario.... se hai la copia del contratto che attesta che tu hai comprato la macchina con quel chilometraggio hai la causa vinta in partenza, mentre se nel contratto nn c'è scritto il chilometraggio della macchina ci sono i dati del contachilometri.
a questo punto contatta un perito peugeot e (a tue spese) fai periziare la tua macchina, ti fai rilasciare un verbale che attesta la veridicità del taroccamento dei km e poi vai dal tuo buono avvocato... ti rimborseranno tuuuuttti i soldini ;-)
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Mi spiace per quanto ti è successo, senza nessun riferimento al caso specifico dove deve essere appurato chi ha truffato... posso solo dirti che purtroppo in giro c'è tanta gente poco onesta... :mad: :mad:

Condivido i consigli dati fino ad ora, prova subito a sentire un legale che sicuramente saprà consigliarti su come muoverti e allo stesso tempo prova a reperire i documenti che possono provare il reale chilometraggio dell'auto.

Lo stesso, se non erro, dovrebbe essere memorizzato anche sulla centralina motore e quindi dovrebbe essere un dato che le officine possono recuperare, ma non ne sono certo...

In bocca al lupo per tutto
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

anonimo
Peugeottista curioso

Messaggio da anonimo »

Allora ,mi metto nei panni del concessionario ,dato che lui sapendo del tarocco non ha specificato il chilometraggio sull'atto d'acquisto dell'auto,allora mettendomi nei suoi panni ,quando io mi presento con i km certificati peugeot documentati lui mi potrebbe rispondere che il giorno dell'acquisto la macchina aveva 160000 e non 100000,beccandomi una controquerela, perchè lui direbbe che sono stato io ad abbassare i km dell'auto per estorcegli un0altro sconto sull'auto (oggi come oggi nemmeno regalata la vorrei). Il conce ha dichiarato che la macchina aveva 100000 km solo sull'inserzione ormai cancellata e non piu' reperibile nella banca dati di A.......t perchè sono passate gia' 48 ore dal suo cancellamento. Sono tra l'incudine e il martello, di venderla non se ne parla,se il nuovo acquirente piu' astuto di me mi facesse fare una dichiarazione scritta dei km e facesse dopo le ricerche che ho fatto io ,con la fortuna che ultimamente mi ritrovo qualche settimana di vacanze al fresco me la farebbero fare.

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

Sulle centraline non rimangon le date di queste manovre (taroccamenti)?
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

a me all'atto dell'acquisto ha rilasciato un foglio (dichiarazione di conformità), nel quale dichiarava esplicitamente vita morte e miracoli dell'auto, dopo avermela fatta vedere per bene mi ha fatto firmare, per conferma dello stato, e l'ha firmato...

in pratica ci sono tutti i dati dell'auto e per ogni cosa c'è scritto lo stato di usura...

tipo carrozzeria va segnato eventuali botte o danni evidenti, se l'auto ha avuto sinistri abbastanza gravi ecc....

poi mi ha scritto i km segnati dallo strumento in questo foglio, se domani scopro che il dato era taroccato posso fare rivalsa...

per ultimo vanno segnati i lavori da fare (prox tagliando, se qualcosa è da sostituire a breve, tipo frizione, freni eccc...)

se a te ha venduto l'auto con meno km di quelli reali vai da un legale, con i documenti in mano rilasciati da pg vai dal conce, prima in modo "amichevole", spieghi che hai scoperto la truffa e vedi cosa ti dice...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

Nessuna novità?
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

anonimo
Peugeottista curioso

Messaggio da anonimo »

Purtroppo se la Peugeot non mi da quei documenti non posso accusare nessuno,magari mi prendo una querela per diffamazione.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

uffa che ingiustizia!
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

MaxAero
Peugeottista appassionato

Messaggio da MaxAero »

Brutta storia di cui, mi spiace dirlo, ne è pieno il mondo.
Io diffido sempre da concessionari "generici" di usato.

Ne conosco alcuni chen non meritano nemmeno un euro, ma non vorrei nemmeno screditare gli altri, perchè certamente ce ne sono, che lavorano onestamente e con professionalità, consci che vendono un oggetto che deve non solo trasportare, ma anche garantire incolumità (nei limiti del possibile).

Hai sbagliato a non andare SUBITO a sporgere denuncia dopo aver consultato un avvocato su come ottenere i documenti che certificano (anche se indirettamente) la contraffazione del chilometraggio.

Io li manderei a zappare e se mi capitasse una cosa del genere credo che mostrerei il mio lato peggiore senza passare dai punti A e B.
:mad:
206plusista

MaxAero
Peugeottista appassionato

Messaggio da MaxAero »

anonimo ha scritto:Purtroppo se la Peugeot non mi da quei documenti non posso accusare nessuno,magari mi prendo una querela per diffamazione.
Solo un legale può richiederli, o le FDO se ritengono sia il caso di iniziare un'indagine.
Su loro intimazione Peugeot sarà presumibilmente costretta.

Devi rivolgerti a loro però, da solo non otterrai nulla.
206plusista

Torna a “Generale”