PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumo istantaneo "zero"
Consumo istantaneo "zero"
La scorsa estate ho noleggiato una 207 1.4 hdi e provata in diverse condizioni per una settimana. Alla fine mi è piaciuta così tanto che mi sono comprato la 1.6 hdi (che non è ancora arrivata). La cosa che mi ha colpito di più riguardo ai consumi (a parte gli oltre 20 km/ litro reali) è stata che quando rilasciavo l'acceleratore, ad esempio in discesa o per rallentare dopo un'allungo, il CDB segnava un consumo istantaneo pari a zero. Qualcuno sa dirmi se in quei momenti l'auto non sta davvero consumando (visto che di fatto si muove per inerzia) o se il consumo è così basso che il CDB non riesce a calcolare l'approssimazione allo zero? Io credo che un minimo consumo ci sia sempre (essendo acceso il motore) ma forse esiste un qualche dispositivo che per far risparmiare sui consumi blocca l'afflusso della benzina quando non è necessario utilizzando solo quella già nel circuito... fantascienza?
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)
Re: Consumo istantaneo "zero"
come per la 307, penso che anche per la 207 la questione del consumo istantaneo sulle Peugeot sia al quanto dubbioso...infatti in accelerazione, capita di vedere pure comsumi del tipo 16/18 lt/100 km, al quanto spaventosa se vista in senso stretto, ma poi nella media si capisce che la cosa non è possibile!
E di contro, quando non si accelera, il CDB che segna zero, è improbabile...diciamo che forse il sistema è un pò sballato, e andrebbe seguito solo quello medio, che nel medio/lungo periodo è abbastanza realistico
E di contro, quando non si accelera, il CDB che segna zero, è improbabile...diciamo che forse il sistema è un pò sballato, e andrebbe seguito solo quello medio, che nel medio/lungo periodo è abbastanza realistico

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Re: Consumo istantaneo "zero"
ma non c'e' nessun metodo x ri-tarare il cdb?
307 2.0 hdi 90cv --- vetri oscurati--- fari xenon 6000k--- griglia anteriore inferiore cromata---kit cromature(bordo retrovisori esterni, palpebre ant. e post, palpebra indicatore di direzione, maniglie), fari oscurati