Ciao a tutti!
Ieri mi è arrivata la mia prima Peugeot! Ho preso il navigatore (WIP NAV) e avrei due domande collegate:
1) musica: se trasferisco degli mp3 sulla SD, il navigatore mi permette di ascoltarli?
2) backup: ho visto che la SD è da 4GB ed è quasi completamente occupata, posso usare una SD 8GB ad alta velocità (che potrei usare anche per mettere la musica se il punto precedente è fattibile) oppure non legge più di 4gb? (mi è successo con un altro navigatore a cui avevo preso la scheda da 4gb per avere 3gb di musica per poi scoprire che non gestiva schede con più di 2gb,sigh)
Grazie!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Backup della SD e musica
- zio_tibia
- Peugeottista fast&furious
Re: Backup della SD e musica
1) Ad oggi NO anche se quasi tutti i manuali forniti in dotazione dicono SI. I manuali più recenti stanno correggendo le diciture e quindi confermano il NO.
2) Credo (ma qui bisogna sentire chi ha provato a fare il test) che l'unico vincolo sia di usare SD del tipo SHDC. Quelle ad oggi i circolazione con dimensione da 4GB in su sono ormai "quasi" tutte SHDC, quindi OK per il WIP NAV. Il problema che hai avuto in passato è probabilmente dovuto al fatto che hai messo una SHDC a 4GB in un lettore obsoleto che gestiva solo le SD standard. Con una 4GB standard (ormai introvabile) non avresti avuto problemi.
2) Credo (ma qui bisogna sentire chi ha provato a fare il test) che l'unico vincolo sia di usare SD del tipo SHDC. Quelle ad oggi i circolazione con dimensione da 4GB in su sono ormai "quasi" tutte SHDC, quindi OK per il WIP NAV. Il problema che hai avuto in passato è probabilmente dovuto al fatto che hai messo una SHDC a 4GB in un lettore obsoleto che gestiva solo le SD standard. Con una 4GB standard (ormai introvabile) non avresti avuto problemi.
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09
Aggiungiamo solo che anche le vecchie informazioni dalla Peugeot, quando ancora parlavano di musica dalla SD, precisavano: o navigatore o musica SD, non tutt'e due insieme.
Unito al recente voltafaccia circa la musica 8 GB sono probabilmente inutili.
Unito al recente voltafaccia circa la musica 8 GB sono probabilmente inutili.

Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Le SD sopra a 2 gb sono tutte con lo standard SDHC (Secure Digital High Capacity) e quindi, se c'è di serie una 4gb ... Non c'è problema che legga la 8gb. Le pochissime 4gb non SDHC hanno retto pochissimi mesi sul mercato, e parliamo di almeno 2 anni fà. Il problema è che al giorno d'oggi, il WIP NAV non sia abilitato alla lettura degli MP3 dalla memoria SD. Poi, copiando la memoria devi rispettare un tipo di formattazione della nuova card ... altrimenti non ti funziona! Non sono a conoscenza di quale file system adoperare, ma sicuramente dovrai formattarla in FAT/FAT32 al massimo ...
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

Allora comprerò una sd da 4gb e farò il backup 1:1 (quindi copierò anche settore di boot e filesystem, senza dover pensare a quale sia, anche se credo che sia un banalissimo FAT32).
Grazie delle informazioni!
Grazie delle informazioni!