PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Motore DIESEL che strattona

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
pimpa
Peugeottista curioso

Motore DIESEL che strattona

Messaggio da pimpa »

Ciao a tutti.

Sono un felice possessore di una 307 CC diesel. Felice per tutto quanto riguarda la linea. non felice per il motore (... oddio, non infelice, solo con un chiodo fisso).

da 1800 giri a 2200 il motore vibra parecchio. è un usato garantito con tanto di garanzia LEONE. Ma forse il motore non lo sa. All'inizio era appena rilevabile. io sono pareccio attento e pignolo, e pensavo fosse qualche situazione di accelerazione sfortunata. poi però con il tempo la banda di giri si è aperta (copre 400 giri) e la vibrazione si è decisamente fatta avanti. Adesso è fastidiosa per tutti, compreso i passeggeri (che non vedono il contagiri).

La porto dal concessionario (per altro gentilissimo). Mia moglie la ritira è gli dicono che è un problema di gomme :shock:

Di gomme???? e adesso le gomme non vibrano a velocità ma a giri ????
Comunque hanno dato un'occhiata alla centralina ( che forse c'entra con le gomme....).

Penso che si sono sbagliati, ma che alla fine avranno risolto il lavoro. Adesso provo la macchina (solitamente la usa mia moglie).
beh.
bene.
adesso vibra leggermente da 2100 a 2300....
Credo che con il tempo andrà a peggiorare, come ha fatto la prima volta.

Una domanda, ma sono l'unico in Italia??????????? :cry:

Ho letto da qualche parte che il volano in questi motori può dare problemi. Qualcuno ha esperienza in questo senso ????

Un grazie a tutti. La devo riportare, ma se qualcuno ha già risolto, posso metterli sulla buona strada (se non ci vanno da soli).

denny3680
Peugeottista curioso

Re: Motore DIESEL che strattona

Messaggio da denny3680 »

il volano è sicuramente uno dei problemi che affligge il motore hdi peugeot...ma non mi pare possa creare vibrazioni nel senso da te specificato a meno che non abbia molti km....
il difetto del volano bimassa lo si dovrebe registrare soprattutto nelle partenze...o perlomeno quando si sta usando la frizione.....penso che una volta lasciata la stessa le vibrazioni, almeno quelle causate dal bimassa, dovrebbero sparire (ti ripeto sempre che non abbia molti km)....
io proverei a verificare la funzionalità dei supporti motore....se sono rovinati la torsione del motore potrebbere trasmettere qualche vibrazione alla carrozzeria che potresti sentire solo in una fascia di giri in particolare....
in ogni caso tienici aggiornati....
un saluto
PEUGEOT 307 CC 2.0 HDI 136CV, COLORE NERO, INTERNI PELLE ROSSA, NAVIGATORE.
POTETE AMMIRARLA QUI: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 29&t=29696

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

valvola EGR + Filtro Nafra !
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Calò67 ha scritto:valvola EGR + Filtro Nafra !
Come giustamente detto da Calò,tappa l'EGR e cambia la cartuccia del filtro gasolio ;-)
Facci sapere :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

pimpa
Peugeottista curioso

Messaggio da pimpa »

scusate l'ignoranza. ma la valvola EGR??? che è?

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

pimpa ha scritto:scusate l'ignoranza. ma la valvola EGR??? che è?
In parole povere,è la valvola che ricicla i gas di scarico immettendoli nuovamente in aspirazione ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “307 CC”