ho una 307 benz 1.6 110 cv 2004 115000 km
mi offrono una 308 sw benz 1.6 120 cv per 12.0000 euro
cioè mia valutata 8.500 circa
il prezzo mi pare interessante
ma la SW benz 120 cv non sarà pesante, cioè ferma?
io ci devo viaggiare!
che ne pensate?
Grazie!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
parere su 308 SW benz 1.6 120 cv
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: parere su 308 SW benz 1.6 120 cv
Innazitutto benvenuto sul forum!
Il prezzo che ti offrono è decisamente interessante (che versione è? La Tecno?
), soprattutto per quanto riguarda la valutazione della tua 307.
Per quanto riguarda le considerazioni sulla motorizzazione lascio la parola agli amici 308isti, ma credo che ti troveresti con una macchina dalle prestazioni simili alla tua attuale (10 cv in più a compensare l'aumento di peso tra 308 e 307), però avresti un motore di ultimissima generazione, sviluppato in collaborazione con BMW, che dovrebbe darti una buona regolarità di marcia con consumi simili, se non inferiori alla tua attuale 307.
Personalmente ci farei un serio pensierino.

Il prezzo che ti offrono è decisamente interessante (che versione è? La Tecno?

Per quanto riguarda le considerazioni sulla motorizzazione lascio la parola agli amici 308isti, ma credo che ti troveresti con una macchina dalle prestazioni simili alla tua attuale (10 cv in più a compensare l'aumento di peso tra 308 e 307), però avresti un motore di ultimissima generazione, sviluppato in collaborazione con BMW, che dovrebbe darti una buona regolarità di marcia con consumi simili, se non inferiori alla tua attuale 307.
Personalmente ci farei un serio pensierino.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
ciao innanzitutto e ben arrivato qui.
come dice bene Bob, la valutazione della tua 307 mi pare ottima, quindi prenderei in considerazione il cambio.
bisogna solo sapere che 308SW ti offrono e con che optional per quella cifra
come dice bene Bob, la valutazione della tua 307 mi pare ottima, quindi prenderei in considerazione il cambio.
bisogna solo sapere che 308SW ti offrono e con che optional per quella cifra

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Bisognerebbe vedere la versione della 308 SW e l'equipaggiamento, a parità di motore ed entrambi con tetto ciel la Premium è 19.976 euro e la tecno è 21.376 euro, comunque la valutazione della tua 307 è molto buona, il motore è un onesto 1.6 di ultima generazione (cioè 16 valvole con iniezione diretta e fasatura variabile) con consumi e prestazioni più che accettabili, penso che sia una buona occasione per farti l'auto nuova e più comoda.
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
quoto quanto detto sinora e ti posso consigliare sul motore, è generoso come motore, non è un fulmine di guerra in assoluto, ma tanto per dirti una cosa, io lo mappato e messo filtro e sprintbooster ebbe, andando a ritmi civili (70-80 di media di statale e 110 di tangenziale) mi fa i 14.8-15.4 di CDB
, è alrettanto vero che in autostrada se premi un po inizia a bere un po, idem se ti diverti un po con i cavallini...se fai tanti km ti consiglierei il 1.6 da 110cv
in ogni caso non ha nulla a che vedere con i vecchi aspirati... 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
Ciao,
quoto che più o meno il maggior peso e la maggior potenza si annullino quindi avrai un ugual risultato. Io son passato dalla 307 1.4 alla 308 sw 1.60 120 cv e non faccio testo.
Pur non avendo io velleità sportive trovo che la 308 soffre un pò a piano carico nella ripresa da fermo nel passaggio prima /seconda dalla terza in poi va via liscia (ma il mio pieno carico è con 6 passeggeri!!!)
Freddi
quoto che più o meno il maggior peso e la maggior potenza si annullino quindi avrai un ugual risultato. Io son passato dalla 307 1.4 alla 308 sw 1.60 120 cv e non faccio testo.
Pur non avendo io velleità sportive trovo che la 308 soffre un pò a piano carico nella ripresa da fermo nel passaggio prima /seconda dalla terza in poi va via liscia (ma il mio pieno carico è con 6 passeggeri!!!)
Freddi
Peugeot 308 sw tecno ciel 1.6 120 cv rosso babilonia, vetri oscurati, clima bizona, 2 sedili terza fila