PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Per chi ha il JBL

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Divino Mike
Peugeottista veterano

Re: Per chi ha il JBL

Messaggio da Divino Mike »

turikiller ha scritto:Ciao ragazzi......ma posso credere che non c'è nessun possessore di un impianto JBL sulla 308 in questo forum? Se ci siete fatevi sentire per favore........
Eccomi, l'impianto non è malaccio...potenza sonora ce n'è a sufficenza! Diciamo però che non vale 500 ma più verosimilmente 300/350 euri.

;)
Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL

Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link

turikiller
Peugeottista curioso

Messaggio da turikiller »

Grazie per la risposta, comunque vorrei chiederti se l'audio delle casse è pulito......e se il sub pompa bene i bassi. Tu ne sei soddisfatto?

Divino Mike
Peugeottista veterano

Non sono un audiofilo...ma mi sembra che il suono sia sufficentemente pulito, e si...il sub pompa bene i bassi. Forse pure troppo visto che di tanto in tanto si sentono vibrazioni "metalliche" provenire dalle portiere/pannelli delle porte. Ma forse è un fatto normale...

:roll:
Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL

turikiller
Peugeottista curioso

Divino un ultima domanda.....è possibile regolare gli alti,medi,bassi dalla radio oppure l'impianto è già preimpostato e non si può regolare?

lcparri
Peugeottista appassionato

Messaggio da lcparri »

Puoi regolare gli alti , i bassi , il bilanciamento , il fader , il loudness oltre ad alcune impostazioni di ambienti musicali preimpostati . :)

Divino Mike
Peugeottista veterano

lcparri ha scritto:Puoi regolare gli alti , i bassi , il bilanciamento , il fader , il loudness oltre ad alcune impostazioni di ambienti musicali preimpostati . :)
confermo! ;)

turikiller
Peugeottista curioso

ragazzi un ultima cosa. Mi potete dare il diametro del woofer?

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

165 mm
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

CIOBI73
Peugeottista curioso

Messaggio da CIOBI73 »

ciao anche io ho un impianto jbl volevo sapere ma la torcia ricaricabile a noi non c'è c'è il sub wofer?

lcparri

Messaggio da lcparri »

Chi ha il pack JBL non ha la torcia , ma io ne ho acquistata una a LED :thumbright: !

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

io non ho il jbl ma voglio fare due precisazioni...

non è possibile che la vostra auto abbia 8 casse, non ascoltate le stronzate che vi dicono in pg...
loro contano casse i wf e tw, lo contano come 2 quando in realtà è una sola cassa... :mad: quindi è impossibile che abbiate 8 casse...wf e tw sono due componenti di un oggetto unico, il wf è montato in portiera mentre il tw a cruscotto...

dietro penso abbiate delle coassiali anche con il jbl...
dietro c'è il sub...

l'ampli non lo conosco, ma al massimo se amplifica anche il F.A. e il F.P. non è un 6-8 canali, ma un 4 canali + 1 per il sub...

la potenza non è tanta, ma forse è verosimile che amplifica anche il fronte...non saprei assolutamente dare una risposta certa...
rimane il fatto che tende a distorcere molto, trattandosi di un'amplificazione hi-level di una sorgente mediocre e comuqnue fatta da componenti non certo da hi-end user...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

lcparri

Messaggio da lcparri »

La casse sono collocate nei 6 alloggiamenti standard + il sub che incorpora l'amplificatore e ti assicuro che quando arriva a 15 o 20 unità non distorce per niente , al limite tende a diminuire la risposta del sub ma suono sempre pulito (io poi ho settato + 5 per alti e bassi) . Le casse sono JBL che fa parte del gruppo Macron , quindi non è robetta 8)

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

quindi le casse sono 4, più il sub...(che poi sub non è visto che mi sembra sia un mid-woofer da 16cm...)

JBL è una buona marca audio, non il top (il top è ben altro, coral,hertz,steg,audison,focal,impact ecc...), e quello che viene montato non è il top di JBL, si tratta comunque di componenti mediocri, non certo il top...
diciamo che rappresenta uno step in più rispetto all'originale...

inoltre essendo amplificato in hi-level la distorsione arriva prima, e la differenza qualitativa si sente...
inoltre è un segnale che arriva dalla RD4, che di qualitativo ha ben poco... :mad:

chiaramente a uno può bastare così (come ad alcuni basta l'impianto originale), ma se cerchi qualcosa di più qualitativo nemmeno il JBL soddisfa...
e non sto dicendo che uno debba montare un impianto da gara SPL che si senta a un KM...nemmeno io cerco questo, cerco semplicemente qualità e un suono il più pulito possibile...

Divino Mike
Peugeottista veterano

Ma se io monto il WIP COM 3D l'audio arriva sempre da 'sto benedetto RD4? Mi pare impossibile...

:scratch:

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

RD4 è il nome dell'autoradio originale (ora si chiama wipsound, ma è la stessa cosa)...
montando qualsiasi impianto pg (rt3 rt4 wipcom wipnaw rt5...) l'audio è sempre lo stesso, in quanto l'elettronica audio è sempre la stessa...e le casse pure...

non sperate che montando il wipcom/naw l'audio migliori, rimane sempre la solita roba...

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”