PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spie

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Matteo72
Peugeottista curioso

Spie

Messaggio da Matteo72 »

Ciao a tutti!
Mi chiamo Matteo e sono nuovo del forum. Ho una 307 Sw 110 Hp a nafta che, a parte qualche rogna alla turbina (risolta in garanzia) va abbastanza bene. Mi sono accorto però di un problemino alle spie: girando la chiave nel quadro (inserendo il "contatto", insomma), si accendono tutte le spie tranne quella dell'olio, del generatore e delle candelette (l'ultima fila sotto). Prima non ci avevo mai fatto caso: secondo voi è normale o c'è un guasto alle spie?

help!

Grazie,
matteo :o

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Spie

Messaggio da lukebs »

ciao Matteo e ben arrivato intanto.

per le spie ora come ora non ricordo cosa si accenda e cosa no (dopo quando vado al lavoro ci farò caso) però su quella delle candelette posso tranquillamente dirti che non la vedrai quasi mai accesa.

infatti il pre-riscaldamento delle candellette avviene e si vede con la spia accesa solo quando l'avvio avviene in condizioni particolarmente fredde, sotto i -5°/-10° ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Matteo72
Peugeottista curioso

Messaggio da Matteo72 »

Grazie,
aspetto una conferma visto che la mia Leona è ancora in garanzia per un paio di anni...

Matteo

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Confermo quanto detto da Lukebs, quella relativa alle candelette è molto difficile che le vedrai, anche quella per la pressione olio non si accende al contatto (almeno sulle prime serie di 307 HDi), invece credo che ci sia un problema su quella relativa all'alternatore che si deve accendere al contatto, se questa ti resta spenta credo sia meglio verificare.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”