PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
reperibile
Peugeottista appassionato

Autoradio 3008

Messaggio da reperibile »

Ciao a tutti...!!! Volevo sapere se qualcuno è a conoscenza della fattibilità di installare un Autoradio/sintolettore doppio DIN che non sia quello originale.
Nel senso si può fare anche da soli, oppure posso chiedere al Concessionario di lasciare l'auto senza e poi portando l'autoradio di farlo montare dalla loro officina, oppure in alternativa prendere l'auto con il suo autoradio e poi dopo portarla da un'installatore serio e far montare l'autoradio...???
Altro quesito, secondo voi far passare un cavo per installare una fotocamera posteriore per le manovre è complicato...???

Grazie mille a tutti....

REP
Emilio

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: Autoradio 3008

Messaggio da matteo89 »

puoi fare come vuoi...la plancia della 3008 non la conosco, ma penso un doppio din potrebbe starci, dovresti andare in conce e vedere come è fatta (non quella con wipnav, ma quella con la sorgente normale), al massimo metti una foto e vediamo...

siccome penso quasi tutte le versionio escono con l'autoradio di serie tu la tieni, poi vai da un installatore se non lo sai fare da te e metti una sorgente che vuoi tu con apposita interfaccia comandi al volante in modo che recuperi i comandi al volante e la gestione del cdb...

l'installazione della videocamera è fattibile, devi un pò smontare le plastiche ma nulla è impossibile...
al limite prendi una videocamera wireless così non devi smontare nulla, anche se hai un ongombro in più davanti dovuto alla centralina che riceve il segnale...
comunque parlane con chi ti monterà l'impianto...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

reperibile

matteo89 ha scritto:puoi fare come vuoi...la plancia della 3008 non la conosco, ma penso un doppio din potrebbe starci, dovresti andare in conce e vedere come è fatta (non quella con wipnav, ma quella con la sorgente normale), al massimo metti una foto e vediamo...

siccome penso quasi tutte le versionio escono con l'autoradio di serie tu la tieni, poi vai da un installatore se non lo sai fare da te e metti una sorgente che vuoi tu con apposita interfaccia comandi al volante in modo che recuperi i comandi al volante e la gestione del cdb...

l'installazione della videocamera è fattibile, devi un pò smontare le plastiche ma nulla è impossibile...
al limite prendi una videocamera wireless così non devi smontare nulla, anche se hai un ongombro in più davanti dovuto alla centralina che riceve il segnale...
Grazie mille Matteo sei stato molto esaustivo...!!!
Per la foto...ti posto il link della foto dell'amico BASSIERE felice possessore della 3008....io dovrò aspettare fino a Febraio.... :cry:
http://img26.imageshack.us/img26/8980/dsc00794ivj.jpg

saluti

REP
Emilio

reperibile

matteo89 ha scritto: l'installazione della videocamera è fattibile, devi un pò smontare le plastiche ma nulla è impossibile...
Scusami mi sono dimenticato di chiederti, ma la videocamera wireless come la collego al sintolettore doppio DIN...???
Dovrei avere un ricevitore wireless....attaccato al sintolettore..????

REP
Emilio

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

la foto che hai messo è quella con wipnaw o com che sia...perchè forse il display del cdb nella versione con autoradio standard viene messo in basso nel din libero, e questo potrebbe crearti dei problemi...

la videocamera posteriore la attacchi al sintolettore con ingresso video...
l'eventuale centralina wireless sicuramente ha questo tipo di uscita...

alcuni sintolettori supportano una specie di remoto, cioè appena quella videocamera inizia a trasmettere un'immagine automaticamente il monitor inizia a far vedere quell'immagine...
non so se hai capito ciò che intendo...

reperibile

matteo89 ha scritto:la foto che hai messo è quella con wipnaw o com che sia...perchè forse il display del cdb nella versione con autoradio standard viene messo in basso nel din libero, e questo potrebbe crearti dei problemi...

la videocamera posteriore la attacchi al sintolettore con ingresso video...
l'eventuale centralina wireless sicuramente ha questo tipo di uscita...

alcuni sintolettori supportano una specie di remoto, cioè appena quella videocamera inizia a trasmettere un'immagine automaticamente il monitor inizia a far vedere quell'immagine...
non so se hai capito ciò che intendo...
Allora diciamo che la mia 3008 che mi arriverà non ha ne wipsound ne wipnav, quindi da quello che ho capito non dovrebbero esserci problemi. Per la telecamera ho visto che alcuni sintolettori hanno l'entrata per la videocamera per retromarcia.
Credo di aver capito tutto...
Una cosa mi lascia perplesso, ma dove si monta la videocamera..??? Ne ho viste molte che si alloggiano nel porta targa, ma la targa della 3008 è bassa....!!! Si riesce a vedere bene...l'ingombro del paraurti..???

Grazie mille Matteo....

Saluti

REP
Emilio

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

non sono molto esperto per quanto rigiarda le telecamere....
dovresti sentire un installatore...usa soluzione sicuramente la trovarà...

la tua 3008 non ha nemmeno l'autoradio originale?

reperibile

Aiuto please...!!!

Ciao a tutti...!! Ragazzi vi chiedo una cortesia a chi è già felice possessore di una 3008 tecno con installato il solo autoradio, qundi senza WIPNAV o WIPSOUND...., potreste inviarmi una foto almeno 640x480 del cruscotto zona autoradio...!!!
Occorre all'installatore che ho contattato per installarmi un doppio DIN....

Grazie mille

REP
Emilio

kiriako
Peugeottista veterano

Messaggio da kiriako »

Forse è il caso di chiarire un malinteso Wipsound=autoradio di serie. :thumbright:
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010

Gianliuk

Messaggio da Gianliuk »

kiriako ha scritto:Forse è il caso di chiarire un malinteso Wipsound=autoradio di serie. :thumbright:
Si perchè io non lo capito......... :?

kiriako
Peugeottista veterano

Re: Aiuto please...!!!

Messaggio da kiriako »

L'ho precisato dopo aver letto qui ma senza la pretesa di fare il maestrino.
reperibile ha scritto:Ciao a tutti...!! Ragazzi vi chiedo una cortesia a chi è già felice possessore di una 3008 tecno con installato il solo autoradio, qundi senza WIPNAV o WIPSOUND...., potreste inviarmi una foto almeno 640x480 del cruscotto zona autoradio...!!!
REP
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010

Gianliuk

Messaggio da Gianliuk »

Possiamo approfondire l'argomento?vorrei capire se conviene far mettere il doppio din invece dell'autoradio di serie.
1 quali modelli si possono installare
2 devo richiedere di non farmi montare la radio di serie?
3 posso stare tranquillo nei collegamenti e tutto rispetto all'autoradio di serie che monta la peugeout?
4 economicamente cosa conviene fare?
5 perchè installara il doppio din invece della combinazione che offre peugeout wip nav-autoradio?
scusate per le troppe domande ma sconoscevo tutto questo e vorrei capirci qualcosa :oops:

stefanocodin
Peugeottista veterano

Messaggio da stefanocodin »

Non penso che la macchina esca dalla fabbrica senza l'autoradio (WipSound) ...è di serie e integra col suo display una lunga serie di funzioni quali il computer di bordo, il pannello di impostazioni "software" della vettura (l'impostazione dell'accensione luci diurne per esempio) e il display dei sensori di parcheggio, oltre alla radio ovviamente :D.
Questa è ovviamente la mia opinione, magari tutto si può fare :D
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"

[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

l'autoradio non integra nulla, condivide il display con il computer di bordo...
togliendo l'autoradio i messaggi sul diplay rimangono perfettamente invariati...e con le apposite interfacce si recupera la gestione del CDB...

cambiare sorgente per me è un'ottima idea, considerando i costi di quella originale e la qualità fuffa...

holly65
Peugeottista novello

Messaggio da holly65 »

ciao a tutti,qualcuno sa dirmi perchè con il cd mp3 e con la chiavetta dall'usb box non mi appaiono i titoli delle canzoni ?
sull'auto di mia moglie si vedono i titoli mentre a mè no.. :thumbdown:
attendo info..grazie.. :( :(
3008 tecno, 1.6 hdi fap, camb. rob., vetri post. scuri, paracolpi ant+post., pack visibilità, sens.posteriori, battitacco peugeot

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”